Ciao, Stò restaurando una vecchia ld del '55 e purtroppo la lente del fanale post è rotta. Il problema è che non riesco a trovarla da nessuna parte uguale. Il pezzo è marchiato aprilia e mi stà venendo il sospetto che non sia originale... La lente ha forma di ovale tagliato a metà... al momento non posso inserire foto... Grazie a chiunque saprà aiutarmi... Saluti lorenzo
Ciao , dalla tua descrizione penso che sia stato modificato il fanalino posteriore alla tua LD. Di serie fino al '56 la LD montava un fanalino tondo con ghiera cromata fissato al portatarga. Il fanale in fusione di alluminio dalla forma ovale tagliato a metà sotto è comparso sulla LD'57 ed in effetti era marcato Aprilia.
Grazie catta senior, in effetti il mio è ovale e si attacca nei due fori superiori del portatarga.... quindi per reimmatricolarla devo prenderlo rotondo. Dalla tua foto anche il portatarga e colorato come la carrozzeria... E' uno sfizio tuo oppure deve essere così? Saluti Lorenzo
Sarà stato sostituito per montare lo stop che in origine non era previsto. Il mio consiglio è di montare uno rifatto simile all'originale, come ti hanno mostrato in foto, già predisposto per le due lampadine. I soliti ricambisti li hanno.