Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 quotazioni PX prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nero
Nuovo


Bazzano - BO
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2010 :  16:51:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
premetto che non sono tanto esperto in materia di valutazioni di scooter d'epoca, ma sinceramente trovo che le quotazioni che si vedono in giro per le Vespe PX 125/150/200 1° serie, sono a dir poco sconcertanti.
Ma è normale che si pagano 2000/2500, a volte 3000 per un esemplare discreto e minimo 1200/1500 per un mezzo catorcio ?
E' chiaro che se ci sono compratoiri disposti a pagare queste cifre, tutto torna (per la famosa legge della domanda/offerta), ma mi chiedo proprio se la gente paga queste cifre o se invece come credo i venditori sparano alto in attesa che qualcuno abbocchi all'amo.

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2010 :  00:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da vecchio possessore di PX ti dico che è vero, ultimamente la gente è disposta a spendere queste cifre , ed anche più e non solo per la prima serie.
I prezzi che hai messo tu sono ormai per la seconda o terza serie.
I 200 poi, ho visto gente pagarli abche 4500 euro.



-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2010 :  02:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nero...abbina i prezzi richiesti alle cilindrate! Qui per un 200 si arriva a 2000 massimo...ma restaurato!Tò...possiamo sforare a 2500...ma non di più (e parlo di 200!). Per le cilindrate minori il prezzo scende drasticamnet sopratutto se si parla di 125!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3902 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2010 :  08:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Nero...abbina i prezzi richiesti alle cilindrate! Qui per un 200 si arriva a 2000 massimo...ma restaurato!Tò...possiamo sforare a 2500...ma non di più (e parlo di 200!). Per le cilindrate minori il prezzo scende drasticamnet sopratutto se si parla di 125!

-SX 200-




Quoto, c'è poi chi ti vuol vendere anche vespe Euro 4 a € 4500.
Sarei curioso di sapere chi compra a quelle cifre a parte i polli.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2010 :  08:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A tutti i possessori di px 200 restaurati: per 2000 euro cad li compro io. Il prossimo anno con il ricavato delle vendite ci vado in vacanza alle maldive

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

nero
Nuovo


Bazzano - BO
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 giu 2010 :  09:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Nero...abbina i prezzi richiesti alle cilindrate! Qui per un 200 si arriva a 2000 massimo...ma restaurato!Tò...possiamo sforare a 2500...ma non di più (e parlo di 200!). Per le cilindrate minori il prezzo scende drasticamnet sopratutto se si parla di 125!

-SX 200-



Grazie Mego, in sostanza quello che scrivi conferma ciò che immaginavo..
In effetti mi parevano sinceramente spropositati la maggior parte degli annunci di vendita che si trovano attualmente nei vari siti specializzati.

La mia non è una semplice curiosità, anche perchè fino a qualche anno fa avevo uno splendido P200e rosso, dell'82, che ho poi venduto per comprarmi una Lambretta 150 LI II° serie.
Il P200e mi è però rimasto nel cuore e ogni tanto butto l'occhio se dalle mie parti trovo qualcosa di valido ad un prezzo accessibile..

Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2010 :  09:37:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io un pe200 senza frecce del 78 restaurato non perfettissimo l'ho venduto a 2600
Torna all'inizio della Pagina

nero
Nuovo


Bazzano - BO
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 giu 2010 :  09:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

Io un pe200 senza frecce del 78 restaurato non perfettissimo l'ho venduto a 2600


posso capire che la prima versione senza frecce possa avere una valutazione superiore.
Io mi sto' guardando intorno per un p200e e/o px200e anni 79/83
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2010 :  10:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho venduto un pe 125 color giallo ginestra non verniciato benissimo a 1500... Secondo me la gente stà impazzendo...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2010 :  11:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh poi è ovvio che il pollo lo si trova sempre(...il solito culo METZ!!!)
I senza frecce (sopratutto 200) possono avere una GIUSTIFICATA valutazione maggiore e ci sta....ma io mi riferivo ai normali P200E PX200....e sorelline minori CON le frecce.
Io ho preso un P200E con mix (non bellissimo a dir la verità perchè è ammaccato sulle fiancate) ma lo pagai tre anni fa 800 euro!E ci sta tutto!Lo trovai in conto vendita da un meccanico....ma se lo cercavo sui siti o sui giornali specializzati ero ancora li ad aspettare l'occasione buona!!!!Spesso succede che chi non ha un idea di cosa possa valere vada a vedere su internet dove tutto è gonfiato abbastanza all'inverosimile....e dopo accade che le richieste medie del mercato si alzino!
Uno che non sa cosa vale un mezzo ed ha due persone (per esempio) che gli dicono che vale 800 euro una e 1500 l'altra.... questo tizio fa la media dei due valori o quale prezzo terrà valido secondo voi??Vagli poi a spiegare (e a togliere dalla testa)che sta chiedendo 1500 per un mezzo che magari realmente ne vale 800 che era la valutazione corretta!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits