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 Montaggio sella
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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 giu 2010 :  15:19:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti... questa sera mi cimenterò nello smontaggio di due selle singole da una III serie LI per mettere su una Ancillotti super aggressiva eh eh eh
La mia domanda è la seguente... che attrezzi servono? Ci sono 4 dadi e 4 bullini per sella. Di che misura? Cosi mi compro la chiave giusta perche io ho un set solo di chiavi e a occhio ne serviranno due.

La seconda domanda è... MA QUANTO SARA' DIFFICILE? La posizione dei dadi è un po scomoda a occhio... ci sarà da impazzire? C'è qualche procedura qualche dritta che potrei seguire per fare il lavoro nel modo meno brigoso possibile?

Grazie per il vostro sempre essenziale aiuto!!!!

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LI III Serie 150 '62

lupin III
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 giu 2010 :  15:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se i dadi che ci sono montati sono originali, ti servono 2 chiavi da 14 oppure, se sostituite da 13.
Per la sella anteriore è abbastanza semplice, in quanto, i dadi, sono all'interno del bauletto portaoggetti. Per quella posteriore, devi infilare le mani tra serbatoio e parafango posteriore.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Hoolz
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Modena - MO
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Inserito il - 25 giu 2010 :  15:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la sella posteriore secondo te val la pena togliere la ruota?

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LI III Serie 150 '62
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 giu 2010 :  16:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova, se riesci a non togliere niente!!! Il problema sono le mani!!! Se le hai piccole, passano dappertutto, se hai le manone come le mie, fai fatica

lupinIII skype: fabrizio.corti
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Hoolz
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Modena - MO
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Inserito il - 25 giu 2010 :  17:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boh proverò poi ti saprò dire... è che ho l'idea che sia una di quelle cose che "sulla carta" sono facili, poi quando sei sdraiato in garage tiri delle gran mad***e! eh ehe h

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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 giu 2010 :  17:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah, quando smonti, i problemi non ci sono quasi mai, è quando devi montarle, che smadonni!!! il problema è puntare i dadi sotto alla sella posteriore!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 25 giu 2010 :  17:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo cio che ha detto lupin..
io ho me mani piccole ci passano semza problema.. e anche senza gomma e senza parafango risolvi ben poco..

sarebbe da togliere il serbatoio per lavorare bene.. ma devi smontare mezza lambretta per toglierlo..

ah c'è solo un po da bestemmiare sulla posizione dell'aggancio piu o meno avanti/indietro se è una giuliari originale..

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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 25 giu 2010 :  17:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è molto semplice, ti basterà togliere i cofani... vai tranquillissimo
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orso
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Porto Torres - SS
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Inserito il - 25 giu 2010 :  22:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Boh proverò poi ti saprò dire... è che ho l'idea che sia una di quelle cose che "sulla carta" sono facili, poi quando sei sdraiato in garage tiri delle gran mad***e! eh ehe h

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Se ti sdrai credo che siano ca.... amari, resta pure in piedi o al massimo piega la schiena,
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Hoolz
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Modena - MO
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Inserito il - 25 giu 2010 :  23:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

confermo cio che ha detto lupin..
io ho me mani piccole ci passano semza problema.. e anche senza gomma e senza parafango risolvi ben poco..

sarebbe da togliere il serbatoio per lavorare bene.. ma devi smontare mezza lambretta per toglierlo..

ah c'è solo un po da bestemmiare sulla posizione dell'aggancio piu o meno avanti/indietro se è una giuliari originale..

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Dunque amici, la sella è una Ancillotti Racing comprata da casapolpetta uk. Molto ben fatta secondo me. E' molto bassa, un po' rigida ma non particolarmente scomoda anzi. C'ho fatto una ventina di km stasera e non è andata male anzi.

Ecco pero' i due problemi riscontrati durante il montaggio. Dunque, smontare le selle singole è stato un gioco da ragazzi. E grazie alle mie mani affusolate anche impuntare i dadi davanti è stato comodo. Dietro un po' meno ma tutto sommato ce l'ho fatta. Per montare rondella + dato ho unito i due con un piccolo pezzo di nastro adesivo di carta giusto per non far scappare via la rondella.

PRIMO PROBLEMA: Montata la sella la posizione della borchia posteriore non andava bene. Era rimasta troppo indietro quindi una volta chiusa anche spostando la leva laterale della sella che la tiene bloccata non si riusciva piu a riaprire.... PANICO... per fortuna i dadi non li avevo tirato del tutto (forse anche questo impediva alla leva che blocca la sella di "sganciarsi bene")... quindi con le dita da sotto la sella ho svitato tutto. Poi ho riposizionato la borchia piu avanti che si poteva, ho allentato i dadi davanti e ho tirato la sella piu indietro che potevo, e alla fine ho trovato la centratura perfetta. Peccato che nel panico precedente cercando di aprire quellacaPPero di leva ho scrostato la vernice bianca della Lambretta La mettero' a posto con un piccolo pennellino penso.. pero' cavolo quella leva messa li di lato danneggia proprio la lamiera... è troppo vicina!!!!!

SECONDO PROBLEMA... nello svitare un dado posteriore da sotto cosa succede?caPPero mi casca il dado dentro al tubo del telaio... proprio il tubo portante del telaio che finisce proprio in prossimità degli attacchi della sella!!! Ma non ci potevano mettere un tappo? Averci pensato prima ci avrei messo un pezzo di scoch di carta.... sinceramente ho perso di vista il dado (ovviamente) e non so a che altezza del telaio è finito... qualcuno ha avuto mai la stessa sfiga? Ho paura che prima o poi vada a infilarsi dove non deve e fare danni... o vibrare come una maracas...


INSOMMA CONCLUSIONE... SMONTAGGIO / RIMONTAGGIO DI SELLE TUTTO OK MISSIONE COMPIUTA NIENTE DI CHE.... DANNI COLLATERALI SU VERNICE DI LAMBRETTA E DADO INGOIATO DAL TELAIO VERY VERY BAD!!!!

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lupin III
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Inserito il - 26 giu 2010 :  06:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se riesci, prendi un pezzo di fil di ferro, non troppo piccolo, ma neanche troppo grande, e legaci all'estremità un pezzo di calamita, ed inizia a fare tentativi, nella speranza che riesca a recuperare il dado.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
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