Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Serbatoio "attappato" Lambretta J50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rominter
Nuovo

Macerata - MC
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2010 :  10:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono un nuovo "imbranato" utente, neo-possessore di una Lambretta J50 di colore Viola, e considerato che purtroppo la lambretta non parte, dato che benzina non esce e/o esce solo a gocce dal serbatoio, volevo sapere qual'è il sistema migliore per risolvere il problema, anche perchè qln, mi ha anche detto di metterci dentro una bottiglia di coca-cola ed aspettare che corroda ruggine e/o altro, che ne pensate ?
Dimenticavo di dirvi che la leva della benzina, rispetto al manuale è strana, o è rovesciata, in quanto passa da ore 9 ad ore 12 o da ore 9 ad ore 6.
Saluti

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2010 :  10:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Romano e benvenuto.

per il serbatoio io ti consiglio di smontarlo, pulirlo e fare il trattamento stile tankerite.

ovviamente cambiare il rubinetto.

per l'asta del rubinetto, mi spiace ma non so aiutarti...
Torna all'inizio della Pagina

Rominter
Nuovo

Macerata - MC
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2010 :  10:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie del benvenuto, ma se smonto il rubinetto sotto, il serbatoio si sfila comodamente dall'alto o molto più complicato ?

Ciao

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2010 :  10:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
smontare il serbatoio è decisamente semplice.

smonti il rubinetto da sotto.

poi rimuovi la vaschetta di plastica sottosella.
sviti le 2 viti che tengono le orecchie del serbatoio (da dentro al vano sottosella e da sotto zona motore)
togli il serbatoio.

svuotalo prima (ovviamente)

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 giu 2010 :  12:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, a questo punto, ci metti dentro un pezzo di catena oppure dei bulloni con un po' di solvente nitro, ed inizi a sbatacchiare energicamente, piu' volte, risciaqui con acqua corrente. Il liquido di risciaquo deve essere limpido. Se non lo fosse, ripeti l'operazione.
Una volta arrivari fin qui, ti consiglio di trattare il serbatoio con tankerite, cosi' stai sicuro che non avrai piu' problemi.
Ciao

Ah dimenticavo: Benvenuto anche da parte mia

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000