Autore |
Discussione |
|
Rominter
Nuovo
Macerata - MC Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 25 giu 2010 : 10:16:53
|
Ciao a tutti, sono un nuovo "imbranato" utente, neo-possessore di una Lambretta J50 di colore Viola, e considerato che purtroppo la lambretta non parte, dato che benzina non esce e/o esce solo a gocce dal serbatoio, volevo sapere qual'è il sistema migliore per risolvere il problema, anche perchè qln, mi ha anche detto di metterci dentro una bottiglia di coca-cola ed aspettare che corroda ruggine e/o altro, che ne pensate ? Dimenticavo di dirvi che la leva della benzina, rispetto al manuale è strana, o è rovesciata, in quanto passa da ore 9 ad ore 12 o da ore 9 ad ore 6. Saluti |
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 giu 2010 : 10:23:13
|
Ciao Romano e benvenuto.
per il serbatoio io ti consiglio di smontarlo, pulirlo e fare il trattamento stile tankerite.
ovviamente cambiare il rubinetto.
per l'asta del rubinetto, mi spiace ma non so aiutarti... |
|
|
Rominter
Nuovo
Macerata - MC Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 25 giu 2010 : 10:35:40
|
Grazie del benvenuto, ma se smonto il rubinetto sotto, il serbatoio si sfila comodamente dall'alto o molto più complicato ?
Ciao |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 giu 2010 : 10:40:31
|
smontare il serbatoio è decisamente semplice.
smonti il rubinetto da sotto.
poi rimuovi la vaschetta di plastica sottosella. sviti le 2 viti che tengono le orecchie del serbatoio (da dentro al vano sottosella e da sotto zona motore) togli il serbatoio.
svuotalo prima (ovviamente) |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 giu 2010 : 12:19:06
|
Bene, a questo punto, ci metti dentro un pezzo di catena oppure dei bulloni con un po' di solvente nitro, ed inizi a sbatacchiare energicamente, piu' volte, risciaqui con acqua corrente. Il liquido di risciaquo deve essere limpido. Se non lo fosse, ripeti l'operazione. Una volta arrivari fin qui, ti consiglio di trattare il serbatoio con tankerite, cosi' stai sicuro che non avrai piu' problemi. Ciao
Ah dimenticavo: Benvenuto anche da parte mia
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
|
Discussione |
|