Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 li prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2010 :  10:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se tiro l'aria borbotta ancora di più..ora ho aumentato di 8 sembra un po meglio..però non sono convinto..riporto la vite dell'aria sulla posizione e mezzo ?? ora è svitata di due giri però in partenza fa vuoti!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 lug 2010 :  11:03:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vite dell'aria si regola ad orecchio, è impoossibile vi forum dirti come deve essere regolata, deve avere un minimo bello e regolare

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2010 :  16:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

la vite dell'aria si regola ad orecchio, è impoossibile vi forum dirti come deve essere regolata, deve avere un minimo bello e regolare

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm


ci vuole orecchio per le carburazioni..!!!
un amico piu matto di me quando carbura i motori che li prova non usa il casco.. se no non sente bene dove è grassa.. ehehe

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2010 :  07:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
help non riesco a carburarla...ho provato ad alzare anche il getto del minimo ma borbotta sempre..con vuoto iniziale..qualcuno ha qualche dritta da darmi ?? getto min 45 max 110...vite aria svitata di un giro e 1/4
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2010 :  08:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse devo montare un carburo più grande ?? tipo un 22 ??
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 lug 2010 :  09:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato polverizatori diversi? E a lavorare con lo spillo

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2010 :  09:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a rimettere la carburazione di serie, non è detto che devi aumentare i getti sostituendo solo la marmitta.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2010 :  10:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
polverizzatori originali...ma se rimetto tutto com'era mi fa un vuoto iniziale che tende quasi a morirmi...non ne salto fuori!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2010 :  20:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fin fine per cosa hai optato?che mi son perso con che cilindro carburatore ecc..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2010 :  21:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma hai il carburatore originale da prima serie?
quello con la vaschetta separata?

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ago 2010 :  09:42:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

alla fin fine per cosa hai optato?che mi son perso con che cilindro carburatore ecc..

ScooterTuning is not a Crime



per ora solo una clubman qust'inverno farò il resto...
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ago 2010 :  09:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

ma hai il carburatore originale da prima serie?
quello con la vaschetta separata?

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m



yes
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ago 2010 :  09:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
incomincia a buttarlo via, hanno sempre un sacco di problemi quei carburatori con la vaschetta separata e usane uno almeno da terza serie.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ago 2010 :  09:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

incomincia a buttarlo via, hanno sempre un sacco di problemi quei carburatori con la vaschetta separata e usane uno almeno da terza serie.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m



ma sempre un 19 o devo aumentare ??
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ago 2010 :  09:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 19 delle serie seguenti non esiste, metti su un 20.

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Torna all'inizio della Pagina

juliot
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ago 2010 :  14:01:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Albi-snow,
fai come dice Albi-Stray. Se hai bisogno di un carb da 20, te lo posso dare io. Fammi sapere quando sei a casa, che passo a trovarti e vediamo di sistemare!
Ciao
Giulio
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ago 2010 :  15:40:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io preparavo già nel 1958 le lambrette tv prima serie era una preparazione semplice veiva alzato il colindro di un mm/e mezzo risbassato in testa poi sbassata la testa di un altro mm e mezzo un pò di anticipo sulla aspirazione poichè alzando il cilindro veniva posticipata e il gioco era fatto ! La Lambretta acquistava così un buon allungo (perchè si alzavano lo scarico ei trvasi)pur mantenendo un ottimo spunto. I rapporti dovevano rimanere gli originali
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ago 2010 :  16:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

Io preparavo già nel 1958 le lambrette tv prima serie era una preparazione semplice veiva alzato il colindro di un mm/e mezzo risbassato in testa poi sbassata la testa di un altro mm e mezzo un pò di anticipo sulla aspirazione poichè alzando il cilindro veniva posticipata e il gioco era fatto ! La Lambretta acquistava così un buon allungo (perchè si alzavano lo scarico ei trvasi)pur mantenendo un ottimo spunto. I rapporti dovevano rimanere gli originali



Già mezzo secolo fa si pensava alla progressione oraria, ma al posto del kit della casa, mugello e varie cosa si faceva allora per migliorare in prestazioni? quello su descritto (a me poco chiaro), si può fare ad altri motori o no?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ago 2010 :  17:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non esistevano Kit a quei tempi bastava un fresino un tornio e tanta fantasia per elaborare un motore 2 tempi ! Strano che non abbia capito quello che facevo se vuoi puoi telefonarmi al 335 428013

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ago 2010 :  23:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

Non esistevano Kit a quei tempi bastava un fresino un tornio e tanta fantasia per elaborare un motore 2 tempi ! Strano che non abbia capito quello che facevo se vuoi puoi telefonarmi ...


Se lo spieghi sul forum forse è utile a più persone. A me è chiaro, ma vi sono vecchi e nuovi appasionati Ciao
Per Mikigrant: Alzare tramite spessori in metallo(laminati di alluminio che ricalcano la guarnizione alla base del cilindro)si può usare in tutti i 2 tempi al fine di alzare le luci di travaso e scarico (allungare la fase di scarico). Normalmente cio che aggiungi alla base del cilindro lo togli dalla parte superiore dello stesso, al fine di non abbassare troppo il rapporto di compressione. Però alzando il cilindro si accorcia la fase di aspirazione e quindi togliedo la stessa misura dal mantello del pistone (parte inferiore lato aspirazione) o limado il bordo inferiore della luce di aspirazione si mantiene la stessa lunghezza di aspirazione. Il tutto, cioè quanto alzare o limare andrebbe prima verificato con un goniometro montato sulla vite del volano in modo da controllare l'ampiezza in gradi, delle varie fasi (ciò è utile in quanto si trovano in rete le varie fasature di molte moto: quindi utile per confrontare e progettare da esperienze già rodate).
Riciao
Gerardo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits