Autore |
Discussione |
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 lug 2010 : 12:56:49
|
da quello che ho letto hai tolto il dado. domanda banale:hai tolto anche la rondella?
Py |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 lug 2010 : 13:19:37
|
Io ho avuto lo stesso problema.
Ho risolto mettendo in "tiro" l'estrattore e poi ho scaldato con il cannello a gas (è quello che si trova nelle comuni ferramenta ed ha le cartucce di ricambio tipo lampade a gas da campeggio...) che uso comunemente anche per togliere/mettere i cuscinetti, silent-blok, ecc.
Attento però a non esagerare, scalda solo attorno al perno dove è inserito l'estrattore.
poi ogni tanto lascia riposare che così si dilata e poi dai dei colpetti col martello sulla testa del bullone dell'estrattore.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
gmorg
Nuovo
spilamberto - MO Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 lug 2010 : 13:25:34
|
rondella out!
gmorg |
|
|
gmorg
Nuovo
spilamberto - MO Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 lug 2010 : 19:57:55
|
allora, volano segato via con il flessibile, ora mi rimane il mozzo sull'albero motore, scaldato col cannello.....oh stocaPPero di coso NON viene via!!!!! con il flesibile non riesco a tagliare il mozzo!! che se pò fà?
gmorg |
|
|
boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 lug 2010 : 01:23:58
|
salute, si ma hai provato con la pistola pneumatica per le gomme? io ho avuto lo stesso problema, per paura di rompere qualcosa inizialmente ho provato stringendo l'estrattore a mano e lasciandolo in trazione per due giorni ma niente, santi a volontà niente, come ho messo l'avvitatore è venuto via in un attimo, la percussione fa miracoli. anche se hai tagliato tutto sei ancora in tempo. saluti |
|
|
Discussione |
|