Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 I due indomiti verso sud
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2010 :  15:57:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Tino, Grazie Donato...grazie a tutti....spero che vi sia rimasta una buona impressione della mia terra!
P.S. ma sti due tornano a casa tra un mese???

ragazzi non vi fidate mai di grisù!


Allegato: gris1.jpg
125,85 KB
Allegato: gris2.jpg
175,4 KB
Allegato: gris3.jpg
104,9 KB
e poi c'era pure chi a fine serata lavava le pentole!
Allegato: pres.jpg
115,04 KB
PRESIDENT PIERO DE SANTIS THE BEST!
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2010 :  18:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vicenda dei nostri eroi sta assumendo sempre più l’aspetto di un romanzo d’avventura degno dei migliori scritti di Salgari.
Ho parlato oggi, al telefono con loro.
- Mimmo – E’ contento, finalmente la sella regge e il fondoschiena sta meglio! Non vuole più tornare alla vita di tutti i giorni ed al lavoro; vuole girare in lambretta tutta la vita! Sta bene con il compagno d’avventura. Comunque Agrippina è un cesso, anche Agonia le sta davanti.
- Antonio – Nelle lunghe nottate, trascorse insieme a Mimmo discorrendo, ha maturato con lui un progetto per il futuro. Vogliono organizzare un grande Raid/Raduno verso Sud con meta Puglia, Basilicata e Calabria. Dopo una prima analisi l’idea è sembrata loro troppo costrittiva e “soffocante” per gli eventuali partecipanti. Hanno così optato per (dis)organizzare un Raid/Sparguglio alla rinfusa, sempre verso Sud, dove ognuno fa come meglio crede… unica cosa certa la direzione del viaggio!!!
Insomma, sono già zingari nell’animo!
Non sono riuscito a parlare loro oltre perché il gestore del Ristorante, pur di farli uscire dal locale, li stava buttando fuori, senza far loro pagar nulla dell’abbuffata… per di toglierseli di torno.
- Un messaggio di Antonio delle 16.41 recita: “Le Lambrette sono in panne, non reggono il peso del pesce che abbiamo mangiato! Unica possibilità è aspettare stasera che riapra il ristorante. Restiamo qui davanti”.

Comunque le origini sono dure da dimenticare. Tra le varie chiacchiere ho scoperto alcuni aneddoti inediti che meritano di essere raccontati.
- Peppe Aversa, non conoscendo le origini Vicentine di Mimmo, voleva regalare un gattino a Mimmo. Il gatto è scappato nel pollaio con le galline.
- Nell’officina di Zio Michele una cucciolata di gattini, impauriti dalla saldatrice utilizzata da Mimmo, soffiavano e avevano il pelo della schiena irto. Finito il Lavoro si è poi scoperto che non era della saldatrice che avevano paura, ma del Px!
- Questa mattina a Rodi Garganico, Antonio e Mimmo hanno trovato sulla strada un gatto, a cui un automobilista, aveva appena prelevato tutte le sue 7 vite. Mimmo, con un balzo è sceso dalla Lambretta e toltosi la grossa pagnotta di pane di Altamura, che si sta portando a casa legata sulla sua schiena a guisa di tartaruga ninja, si è avvicinato alla bestia e ha detto con Antonio: “Fàme puciar el pàn nel gato!”. Hanno concordato, da bravi fratelli di avventura, che era meglio cuocerlo e mangiarlo insieme: Antonio allestiva il fuoco, Mimmo stava alla bada del “gato” … nel caso gli fosse rimasta una vita di riserva. I nostri eroi hanno dovuto fuggire all’arrivo della Guardia Forestale, che pattuglia il Gargano per scongiurare gli incendi, abbandonando il gatto. E’ stato in quel momento che hanno telefonato al Ristorante; il resto lo sapete.
- Claudia, moglie di Antonio, è preoccupata dalle abitudini alimentari che questi due stanno prendendo durante il viaggio, soprattutto come quantità di cibo; sta saccheggiando il supermercato sotto casa per allestire loro un pasto “sufficiente” per il loro rientro! E Antonio che telefona a casa dicendo: “Non ti preoccupare, un po’ d’insalata va bene!”
Sì, sicuramente, ma non un po'... almeno una cassa a testa!


Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 giu 2010 :  19:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sentito i mie compagni di viaggio dell'andata...chi conosce le loro mogli potrebbe avvisale che i due prodi non torneranno più...
Come Ulisse sono stati ammaliati dal canto delle sirene e ora sono prigionieri in ub ristorante non meglio precisato...
Mimmo è anche stato costretto a fare il bagno con un perizoma leopardato e Antonio era sulla spiaggia con l'accappatoio pulito ad aspettarlo....scene che non avremmo mai voluto vedere...

Non so cosa ne sarà di loro...

__________________
Photo Album: community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 giu 2010 :  23:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mimmo sta cercando un posto di lavoro al sud,
non appena gli torna la voglia....
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2010 :  11:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma ad oggi 29.06.2010 sono arrivati???? altro che giro e moto giro d'Italia!

Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 giu 2010 :  12:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri sera erano a roseto degli abruzzi...entro il pomeriggio dovrebbero arrivare a bologna...se non si fermano ad ogni ristorante!!!

__________________
Photo Album: community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2010 :  12:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono dei pazzi!
ahahahahahahhahahahaha
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2010 :  13:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antommo e Mimonio sono entrati così in simbiosi che hanno cominciato ad assumere l’aspetto uno dell’altro. Praticamente sono diventati uguali, sembrano fratelli gemelli. Addirittura i loro nomi si sono mescolati ed usano, indistintamente ora l’uno o l’altro!
Dal viaggio abbiamo poche notizie al momento.
- Ieri sera erano a Roseto degli Abruzzi. Hanno fatto il bagno in mare, al tramonto, mimando le scene del film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Hanno trovato sistemazione per la notte in una locanda dal nome avventuroso “La Tortuga”. Qui una comitiva di vecchietti pensionati, in colonia estiva, ha subissato i nostri amici di racconti di quando, giovani, anche loro giravano in Lambretta. Una signorina, sull’ottantina passata, con un rossettino vistoso, ha fatto gli occhioni da Bambi ad Antommo e Mimonio che, spaventati, si sono stretti l’uno all’altro.
- 10.30 questa mattina, sms da Cupramarittima: “Agrippina fa la scema!”
- 12.15 sms da Falconara Marittima: “Sentiamo la mancanza di casa e di soldi!”
- 13.30 sentito Antommo al telefono. Sono fermi a Pesaro e stanno mangiando una piadina. Rientro previsto in serata. A Rimini si divideranno ed ognuno dei due proseguirà verso casa in solitario; hanno già le lacrime agli occhi!


Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 giu 2010 :  13:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
simone hai messo solo la griglia gli amici vogliono vedere la faccia di grisu'.ciao peppe


p.s.antonio (biccari) e (mimmo px) emilio bovis,certamente due singolari e unici personaggi...incredibili,dovevate vederli alla cena del dopo raduno si sono divertiti moltissimo.
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2010 :  13:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusè l'ho messa nel post rientro del nazionale!
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2010 :  14:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento delle 14:03

Confermano di aver quasi finito i soldi e che, non potendo più permettersi di pasteggiare ad ostriche e champagne alla faccia nostra, si sono dovuti accontentare di una misera piadina e di una birra in due.....

Per un attimo hanno preso in considerazione l'idea di scippare qualche vecchietta al volo, in sella alle lambrette, contando sulla strepitosa ripresa (se non grippa...) di Agrippina e di Agonia (se non inizia ad agonizzare all'improvviso) per poter proseguire per la Croazia, l'ex Jugoslavia, la Grecia e infine arrivare ad Istanbul verso aprile/maggio 2011 dove avrebbero aspettato il nostro arrivo per la rievocazione del Raid Milano-Trieste-Istanbul previsto per il 2013.

Poi.... poi hanno desistito. Si sono ricordati di dover fare la revisione alle lambre il prossimo novembre e temono di essere bloccati a qualche controllo della polizia slava o greca a metà percorso.......

Mestamente quindi, l'avventura giunge al termine. Tra poco si lasceranno con le lacrime agli occhi ed ognuno tornerà al tran tran quotidiano.
Antonio a godersi la meritata pensione (che, ricordatelo, gli stiamo pagando noi!!), mimmoBx a terminare i lavori in casa che dice di aver fatto prima della partenza e che, in realtà NON ha mai incominciato..........Con gran sollievo dei felini che, da Castrovillari a Padova, si erano dileguati alla notizia del suo passaggio.


Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2010 :  14:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Sentito il Papy dieci minuti fa.

Lui e Marino stanno tornando lentamente nel profondo NORD ma con molta circospezione.......
Da qualche giorno parlano solo dialetto cosentino stretto con marcata inflessione greco-albanese, poichè imparato a Spezzano, mangiano solo salsicce piccantissime e bruschette aglio e 'nduia, raffreddando il palato con vino rosso a 18 gradi.
Vestono in uno strano modo e parlarno fra loro, furtivamente, di "Restaurazione Borbonica e di... Regno delle Due Sicilie....."
Allegato: Donato_calabrese.JPG
30,86 KB

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...





Grande Pedro!!!!!!!

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

galliclaudio
Junior ++


Zola Predosa - BO
Italy


Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2010 :  18:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da non credere, ero davanti al televisore quando ho sentito una frenata disumana, corso fuori si vedeva a distanza di KM il fumo della gomma di Agrippina che finalmemte a casa tirava l'ultimo respiro.
Ben tornato Biccari, ti aspetto per una birra e per farmi raccontare il tutto.

Ciao Claudio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2010 :  21:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho letto con molta nostalgia(....gia'.... mancano tanto quei giorni) tutto il tour minuto x minuto sono commosso sia per la vosta partecipazione e anche perche ho rivissuto tutto cio che abbiamo fatto. Ringrazio qua tutto lo staff della Calabria PERSONE stupende ed ospitali chissa perche quando si sta bene in un posto il tempo passa in fretta.
oggi ultima tappa Roseto-Bologna da non credere tirato come non mai la "Grippina" non ha fatto una piega ops una scaldata non ci sto a capire piu nulla!!!!!!!!!!!!! domani le apro il CUORE!!!!!!
Arrivati a Rimini come daccordo io dovevo proseguire per la via Emilia e Mimmo sulla SS16 fino a Padova per poi proseguire per Vicenza ma al momento di lasciarci è stato piu forte di noi"
Mimmo: Antonio non mi lasciareeeeeeeee
IO: sto troppo bene con te percui ti accompagno fino a Vicenza cosi tu mi riaccompagni a Bologna..............
ma ha prevalso il buon senso l ho accompagnato fino a Ravenna nord dove io ho imboccato per la S. Vitale, ci siamo solo detto " CI RIVEDIAMO alla STRACCAAAAAAAAAAAA."
Quello di organizzare un tour di "Scooter d'Epoca" con tende al seguito è vero non stiamo scherzando,unico costo di partecipazione il buon umore, l'importante che la rotta sia SUD-SUD-OVEST(Puglia-Basilicata e Calabria) a presto reportage fotografico

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2010 :  23:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la notizia del vostro arrivo si chiude il 18° Raduno Nazionale, sono davvero contento che si sia svolto tutto regolarmente ed ognuno di voi sia tornato a casetta propria (anche se qualcuno aveva l'idea di SPARIRE sulle strade)
Per i ringraziamenti a voi tutti farò un post apposito in modo che possa essere letto da tutti gli amici (ed ormai sono tanti) con alcune mie considerazioni.
Ciao Piero.
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2010 :  23:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anticipazione del pigiama party
le foto le metto a casaccio a voi.....l'immaginazione ......

Allegato: SDC15032.JPG
100,94 KB

Allegato: SDC15035.JPG
93,14 KB

Allegato: SDC15038.JPG
105,13 KB

Allegato: SDC15036.JPG
104,94 KB

Allegato: SDC15037.JPG
93,2 KB

Allegato: SDC15040.JPG
96,62 KB

a presto quello del SIRENETTO

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2010 :  23:40:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma Mimmo è andato a letto con la polo del raduno, ma chi ha dormito con lui?
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2010 :  23:56:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!! Sono tornato da questa incredibile avventura alla 19:30. Poi doccia ristoratrice e cena (sobria...ve lo giuro!!) ho "scaricato" i bagagli e l'immensa mole di pezzi di ricambio ed attrezzi dalla cassetta della frutta che avevo come portabagali e che tanto è piaciuta al Biccari!!
vero Antonio??
Però intanto sono riuscito ad aiutare 4-5 lambrette che al raduno hanno usufruito dei miei "servigi"!!!
Compresa la mitica Lucciola di Krusty!!!

Leggendo i vari post ho notato che la mia reputazione è andata a putt..e!!
Ovviamente è stato tutto un pò esagerato. Il Biccari, esagerando, riferiva a Mauro Galli che stra-esagerando amplificava ogni cosa!!!

L'unica cosa vera sono le origini "terrone" del grande Barone Rosso - Red Baron trapiantato in Svizzera!!

Ciao Marino!!!
Comunque ci siamo veramente divertiti da matti!!

Sia durante il viaggio di andata con Antonio e la sua Agrippina, Matteo e Antonella in sella alla mitica Lucciola (maial se và...) che al super raduno di Spezzano organizzato in modo impeccabile dagli amici di Castrovillari!
Bravi, Bravi, Bravi e gentilissimi!!! Vi abbraccio tutti!!

Il viaggio di ritorno è stato altrettanto bello, soprattutto dopo che sono finalmente riuscito ad aggiustare la sella!! Il mio c..o ringrazia

Antonio è un compagno di viaggio e di "merende" fantastico!!!

E' stata una grande avventura: per me 2450 km!!! Andata-raduno-ritorno!!!

Agonia è stata FANTASTICA!!!!!!

Oggi super tappone di 470 km ed è andata come un orologio....svizzero!!!

Ciao ragazzi!!

Vado a letto, non è che sono stanco ma ho ancora la moglie giovane

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2010 :  00:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente seguiranno foto!!!

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2010 :  07:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi, sono contento che avete ritrovato la via del ritorno. Quasi quasi potevate ritardare ancora di qualche giorno per poi arrivare pronti alla Stracca.
Mimmo, avrei bisogno di parlare con la tua santa moglie mi mandi il numero di tel????
La signora Biccari non la conosco, sicuramente deve avere una pazienza senza limiti.
Grazie ragazzi per l'ottima compagnia, il prossimo anno non sarete soli........ahahahahah
Marino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits