Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 vespa con targa ma senza libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ermmi68
Nuovo


Pescara - pe
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2004 :  13:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve,
sono il fortunato possessore di una vespa faro basso 125 del '51,V30, con targa ma senza libretto. Ho fatto una visura ed il mezzo risulta mai iscritto al PRA, con il venditore ho fatto un atto scritto di compravendita e lui non sà chi siano i primi proprietari in quanto l'ha acquistata in un mercatino. Il mezzo è un conservato discreto. Come posso fare per far circolare di nuovo la vespa?

grazie

Ermanno

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2004 :  13:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questo caso non è prevista reimmetterla in circolazione con la stessa targa.
Sei obbligato a seguire la procedura di reimmatricolazione.
Mi dispiace,
Ciao, Luigi.

Ciao Luigi
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 set 2004 :  23:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può tentare una ricerca col numero di targa, cominciando negli archivi della Motorizzazione della Provincia di immatricolazione della Vespa. Quasi sempre tali archivi non esistono più, ed in ogni caso non sono pubblici; comunque si può provare a chiedere.
Se si trovasse il nome del primo intestatario, lo si potrebbe cercare in quanto a lui (od a un suo erede), la Motorizzazione potrebbe FORSE concedere il duplicato del Libretto.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2004 :  00:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per dupplicato il problema non è solo il proprietario che non si trova bensì è necessario poter produrre il foglio complementare o l'estratto cronologico. Poichè in questo caso ciò non è possibile, perchè non è mai stato iscritto al PRA, si innesta un circolo vizioso senza uscita.
Ciao, Luigi.

Ciao Luigi
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2004 :  19:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un certificato di proprietà lo rilascia il PRA . . . se la Vespa non è mai stata iscritta non lo può rilasciare.

Fai così . . .
Fai un atto di vendita con firme autentiche, di seguito una denuncia di smarrimento dei documenti e chiedi al PRA una tardiva iscrizione.
Devono fartela!!!
Solo il CDP o ex Foglio complementare può essere richiesto, se smarrito, dal titolare.
I documenti tu potresti averli avuti effettivamente e realmente smarriti, dopo l'acquisto, ergo . . .

Se ti fanno problemi metti un'avvocato, non possono negarti il duplicato dei documenti se tu risulti il proprietario del veicolo.
Ed essendo mai iscritto al PRA, il certificato di proprietà è costituito dal tuo atto di vendita privato autenticato.

Ciao e in bocca al lupo.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

ermmi68
Nuovo


Pescara - pe
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 set 2004 :  20:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie,

siete stati tutti molto gentili e soprattutto mi avete consolato, credevo di essere in un vicolo cieco!!!! Non appena posso mi attivo seguendo i consigli, non mancherò di farvi avere notizie.

grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mag 2008 :  12:16:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei riuscito a concludere qualcosa?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2008 :  12:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abbastanza recente come discussione
Torna all'inizio della Pagina

ermmi68
Nuovo


Pescara - pe
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2008 :  18:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sar¨¤ recente ma ho abbandonato tutte le strade e tengo la vespa cos¨¬. Nel frattempo ho sistemato il motore

grazie
Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2008 :  19:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ne sei venuto a capo?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2008 :  08:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18651 si può fare.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2008 :  09:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che si può
non demordere

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits