Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Grippato..cosa faccio??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2010 :  20:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
motore li 150 terza serie, pistone a tre fasce BORGO Ø62.4, carburatore 20-18, marmitta ancilotti, candela nocciola chiaro ed ho grippato dopo 2500 km..
la moto ha ceduto dopo una manetta di un paio di km, forse si smagra agli alti??

cosa fareste voi adesso, rettifica con pistone nuovo e aumento del getto di massima??

mi piacerebbe tanto montare un cilindro 150 x-special, nessuno ne ha uno da vendere??
non pensavo che andassero così questi cilindri, vanno come il mio cilindro LI portato a 175cc.

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 giu 2010 :  21:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Problema simile anche per me con il cilindro della DL 200 appena rettificato,sia con la rettifica dell'anno scorso che con questa non riesco ad andare a manetta perchè grippo.Il pistone scampanella e se non lascio l'acceleratore arriva una bella grippata.
C'è chi mi dice che è magra e devo alzare il getto del massimo,chi invece da la colpa alla rettifica troppo stretta,altri alla messa in fase.
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2010 :  21:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao yari! Se riesci posta un paio di foto della grippata così gli esperti potranno darti un parere più preciso!
Per inciso, comunque, il colore nocciola chiaro era già sintomo di carburazione magra
Lavorerei poi sul getto del max, come ti ho già detto, ma anche sulla taglia del carburatore se vuoi sempre stare su quelle cilindrate!

PS: pare che anche il cilindro 150DL sia portentoso!

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2010 :  21:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
speriamo bene non vorrei trovarmi di nuovo a piedi, dicono che i pistoni BORGO sono difficili da grippare..

già che ho giù il cilindrp nessuno ha mai fatto l'elaborazioni riportata dai fratelli ancilotti, ne vale la pena??esperienze??

http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/articolo1_ita.htm

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2010 :  08:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Problema simile anche per me con il cilindro della DL 200 appena rettificato,sia con la rettifica dell'anno scorso che con questa non riesco ad andare a manetta perchè grippo.Il pistone scampanella e se non lascio l'acceleratore arriva una bella grippata.
C'è chi mi dice che è magra e devo alzare il getto del massimo,chi invece da la colpa alla rettifica troppo stretta,altri alla messa in fase.

Vieni a trovarci a Treviso, la carburiamo qua da noi.
Domenica in cima al passo che abbiamo fatto 1300 metri le nostre carburazioni erano cosi grasse che quasi le Lambre si spegnevano.

Ciao

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2010 :  10:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente la lascerò grassa la carburazione..

che pignone posso montare per allungare la marcia su una LI150 senza cambiare la catena??16 denti??

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2010 :  11:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sicuramente la carburazione UN PELO grassa non va male ma non è la suluzione dei mali...e non lo è neanche fare la miscela al 3-4% come fanno molti. Le possibili cause possono essere una rettifica fatta da cani (non so chi te l'ha fatta ma purtroppo non sempre lavorano bene...) oppure una carburazione eccessivamente magra.

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2010 :  12:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La rettifica l'hanno fatta sui 6 centesimi sopra, adesso lo faccio lappare il cilindro portandolo 0.08-0.1 di aria tra pistone e cilindro..

la carburazione ai medi regimi era buona,nocciola scura, ma viaggiando ai 70-80 km/h si smagrava, ma non ho mai avuto la candela bianca, sempre nocciola chiaro, che dicono sia perfetta.

Montando la marmitta ancilotti però non ho aumentato il getto max di 5-6 punti come consigliavano perchè mi sembrava buona, ma si vede che questa marmitta ha bisogno di benzina agli alti!!

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2010 :  12:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con che carburatore?e con che setting..?

strano.. il cilindro originale lambretta è dura da grippare..
era un 150 portato a 175?

ScooterTuning is not a Crime

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2010 :  12:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburatore originale 18, getto max 112 ,motore 150 li portato a 175cc con pistone borgo Ø62.4, marmitta ancilotti..

che dici Gabo??carburatore piccolo??

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2010 :  12:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì un po' piccolo è...

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 giu 2010 :  17:49:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con un 175 almeno un 20......

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2010 :  17:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco il pistone BORGO come è ridotto..ne ho già preso uno di nuovo.
adesso ho portato il cilindro a lappare, per fortuna ha pochissimi graffi che con la carta fine ho tolto..
cause secondo voi??
Allegato: Immagine 017.jpg
213,15 KB

Allegato: Immagine 018.jpg
191,68 KB

Allegato: Immagine 019.jpg
207,32 KB

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2010 :  17:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se le fasce sono buone e non rovinate passa con della carta vetrata molto fine sul cilindro e sul pistone e rimonta tutto tranquillamente, riaparmia i soldi per un pistone nuovo quando darai una grippata più forte....
Ingrassa un pò il massimo comunque

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 giu 2010 :  19:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, anche io procederei come dice Metz.
controlla anche il rubinetto della Mix, non vorrei che smagrisci per mancanza di miscela.

Py

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2010 :  20:03:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ormai il Borgo l'ho preso perchè l'aveva un mio amico e voleva venderlo.
La questione del rubinetto darò un'occhiata, devo vedere se è sporco??il flusso della benza come deve eseere??

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2010 :  20:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il flusso deve essere abbondante

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 giu 2010 :  20:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma metti un 20...il 18 è piccolo!

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 giu 2010 :  12:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto la prova del rubinetto benzina..
la benzina esce ma il flusso non è proprio abbondante come dice metz.

è costante comunque, l'ho preso nuovo a casatrombetta.

come faccio a vedere se è difettato??

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2010 :  12:12:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma.. il 18 potrebbe anche andare.. l'importante è che sei tarato giusto.. non lo vedo male come getto del massimo..
il rubinetto era meglio quello di Sacchi.. si non è uguale all'originale.. ma butta benzina a volonta.. e non fa le bolle d'aria..

ScooterTuning is not a Crime

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 giu 2010 :  12:21:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma un rubinetto può portare alla grippatura??anche se è nuovo??
il mio non ha una grossa portata di benzina..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000