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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage
529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 giu 2010 : 20:57:11
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motore li 150 terza serie, pistone a tre fasce BORGO Ø62.4, carburatore 20-18, marmitta ancilotti, candela nocciola chiaro ed ho grippato dopo 2500 km.. la moto ha ceduto dopo una manetta di un paio di km, forse si smagra agli alti??
cosa fareste voi adesso, rettifica con pistone nuovo e aumento del getto di massima??
mi piacerebbe tanto montare un cilindro 150 x-special, nessuno ne ha uno da vendere?? non pensavo che andassero così questi cilindri, vanno come il mio cilindro LI portato a 175cc. |
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Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 giu 2010 : 21:09:06
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Problema simile anche per me con il cilindro della DL 200 appena rettificato,sia con la rettifica dell'anno scorso che con questa non riesco ad andare a manetta perchè grippo.Il pistone scampanella e se non lascio l'acceleratore arriva una bella grippata. C'è chi mi dice che è magra e devo alzare il getto del massimo,chi invece da la colpa alla rettifica troppo stretta,altri alla messa in fase. |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 giu 2010 : 21:12:20
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Ciao yari! Se riesci posta un paio di foto della grippata così gli esperti potranno darti un parere più preciso! Per inciso, comunque, il colore nocciola chiaro era già sintomo di carburazione magra Lavorerei poi sul getto del max, come ti ho già detto, ma anche sulla taglia del carburatore se vuoi sempre stare su quelle cilindrate!
PS: pare che anche il cilindro 150DL sia portentoso!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 giu 2010 : 21:16:41
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speriamo bene non vorrei trovarmi di nuovo a piedi, dicono che i pistoni BORGO sono difficili da grippare..
già che ho giù il cilindrp nessuno ha mai fatto l'elaborazioni riportata dai fratelli ancilotti, ne vale la pena??esperienze??
http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/articolo1_ita.htm |
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 giu 2010 : 08:27:20
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Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Problema simile anche per me con il cilindro della DL 200 appena rettificato,sia con la rettifica dell'anno scorso che con questa non riesco ad andare a manetta perchè grippo.Il pistone scampanella e se non lascio l'acceleratore arriva una bella grippata. C'è chi mi dice che è magra e devo alzare il getto del massimo,chi invece da la colpa alla rettifica troppo stretta,altri alla messa in fase.
Vieni a trovarci a Treviso, la carburiamo qua da noi. Domenica in cima al passo che abbiamo fatto 1300 metri le nostre carburazioni erano cosi grasse che quasi le Lambre si spegnevano.
Ciao
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 giu 2010 : 10:40:28
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sicuramente la lascerò grassa la carburazione..
che pignone posso montare per allungare la marcia su una LI150 senza cambiare la catena??16 denti?? |
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supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 giu 2010 : 11:53:19
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Ciao, sicuramente la carburazione UN PELO grassa non va male ma non è la suluzione dei mali...e non lo è neanche fare la miscela al 3-4% come fanno molti. Le possibili cause possono essere una rettifica fatta da cani (non so chi te l'ha fatta ma purtroppo non sempre lavorano bene...) oppure una carburazione eccessivamente magra. |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 giu 2010 : 12:09:02
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La rettifica l'hanno fatta sui 6 centesimi sopra, adesso lo faccio lappare il cilindro portandolo 0.08-0.1 di aria tra pistone e cilindro..
la carburazione ai medi regimi era buona,nocciola scura, ma viaggiando ai 70-80 km/h si smagrava, ma non ho mai avuto la candela bianca, sempre nocciola chiaro, che dicono sia perfetta.
Montando la marmitta ancilotti però non ho aumentato il getto max di 5-6 punti come consigliavano perchè mi sembrava buona, ma si vede che questa marmitta ha bisogno di benzina agli alti!! |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 giu 2010 : 12:19:59
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con che carburatore?e con che setting..?
strano.. il cilindro originale lambretta è dura da grippare.. era un 150 portato a 175?
ScooterTuning is not a Crime |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 giu 2010 : 12:34:28
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carburatore originale 18, getto max 112 ,motore 150 li portato a 175cc con pistone borgo Ø62.4, marmitta ancilotti..
che dici Gabo??carburatore piccolo?? |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 giu 2010 : 12:44:22
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sì un po' piccolo è... |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 giu 2010 : 17:49:43
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Con un 175 almeno un 20......
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 giu 2010 : 17:10:48
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ecco il pistone BORGO come è ridotto..ne ho già preso uno di nuovo. adesso ho portato il cilindro a lappare, per fortuna ha pochissimi graffi che con la carta fine ho tolto.. cause secondo voi?? Allegato: Immagine 017.jpg 213,15 KB
Allegato: Immagine 018.jpg 191,68 KB
Allegato: Immagine 019.jpg 207,32 KB |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 giu 2010 : 17:41:23
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se le fasce sono buone e non rovinate passa con della carta vetrata molto fine sul cilindro e sul pistone e rimonta tutto tranquillamente, riaparmia i soldi per un pistone nuovo quando darai una grippata più forte.... Ingrassa un pò il massimo comunque |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 giu 2010 : 19:14:17
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si, anche io procederei come dice Metz. controlla anche il rubinetto della Mix, non vorrei che smagrisci per mancanza di miscela.
Py |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 giu 2010 : 20:03:45
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ormai il Borgo l'ho preso perchè l'aveva un mio amico e voleva venderlo. La questione del rubinetto darò un'occhiata, devo vedere se è sporco??il flusso della benza come deve eseere?? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 giu 2010 : 20:42:09
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il flusso deve essere abbondante
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Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 19 giu 2010 : 20:59:14
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si ma metti un 20...il 18 è piccolo!
__________________ Photo Album: community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 giu 2010 : 12:02:57
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ho fatto la prova del rubinetto benzina.. la benzina esce ma il flusso non è proprio abbondante come dice metz.
è costante comunque, l'ho preso nuovo a casatrombetta.
come faccio a vedere se è difettato?? |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 giu 2010 : 12:12:47
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ma.. il 18 potrebbe anche andare.. l'importante è che sei tarato giusto.. non lo vedo male come getto del massimo.. il rubinetto era meglio quello di Sacchi.. si non è uguale all'originale.. ma butta benzina a volonta.. e non fa le bolle d'aria..
ScooterTuning is not a Crime |
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yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 giu 2010 : 12:21:57
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ma un rubinetto può portare alla grippatura??anche se è nuovo?? il mio non ha una grossa portata di benzina.. |
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