Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 distanza fasce pistone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2010 :  21:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
su un cilindro 150 portato a 175 quanto deve essere la distanza tra gli estremi delle punte delle fasce? (ed intendo la misura per andare sul sicuro, dato che dopo 50 km mi è partita subito una fascia con relativo macinamento e perdita pistone).
Su due fasce la misura deve essere diversa?

"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 giu 2010 :  23:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
circa 0,2 mm tra punta e punta

e sono tutte e due uguali

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 giu 2010 :  23:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
geppe le fasce vanno in base al pistone... se monti un pistone da 62 devi prendere le fasce x quel pistone.
le 2 fasce sono =
che a romperti la fascia non sia stato uno spigolo vivo fatto dalla rettifica su qualche luce... gau
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2010 :  09:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fino 0,5 siamo in tolleranza.

Ciao da Gigi.

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 giu 2010 :  10:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che sia come dice Gaurlo, è anche molto importante arrotondare (arrotondare è una parola grande: togliere il filo della lama) a tutti i spigoli, sopratutto per una questione di calore che va a concentrarsi sul filo.

elisio
Junior

Lama - TA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 giu 2010 :  20:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrà sembrarti banale, ma hai controllato che la giunzione fasce non capiti nelle luci di scarico e/o travasi....
Ciò potrebbe essere dovuto a montaggio pistone errato (la freccia sul cielo del pistone deve essere rivolta verso la luce di scarico) o pistone non suo.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000