Autore |
Discussione |
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage
1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 giu 2010 : 09:45:40
|
Ragazzi, ho iniziato il rimontaggio della LC (a breve inserirò qualche foto). Finora tutto bene ma sto avendo 2 problemi. Il primo è che non capisco come si monta il parafanghino posteriore, sono tonto io oppure il pezzo è sbagliato. Nella foto allegata si vedono 2 fori lato esterno (verso la targa) e 2 fori dall'altro lato (verso il motore). Dovrebbe essere fissato a 2 sostegni, come quello della foto (con lettera A) che si alloggiano sul canotto del telaio. Il problema è che non capisco dove si deve mettere il sostegno lato motore, a che altezza del canotto ??. In poche parole non so la posizione che deve avere. Se qualcuno mi fa una foto del dettaglio....... Oppure il pezzo è sbagliato e non è della LC ???
Il secondo problema è che non riesco ad avvitare il dadone del mozzo ruota posteriore, riesco a fargli fare 3-4 giri ma poi non si avvita. Ci vorrebbe la forza di una pariglia di buoi. Tra l'altro ci vuole una chiave speciale?? il dadone è tondo con 3 tacche per la chiave
Non so se sono riuscito a spiegarmi, eventualmente fatemi domande.
grazie Lorenzo
Allegato: mini-05062010136.jpg 42,91 KB |
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 giu 2010 : 10:56:05
|
ciao ,il parafango non è sbagliato.la parte anteriore va avvitata al braccio in fusione che fa parte del motore,se guardi bene troverai due buchi che guardano verso il dietro. per avvitare il dado del mozzo posteriore è necessario avere la chiave apposita con le tre tacche.si trova tranquillamente,è stata anche rifatta dai noti ricambisti. ciao guido
guido delli ponti |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 giu 2010 : 12:35:30
|
Grazie Guido per le preziose indicazioni. Quindi se ho capito bene il parafango lato posteriore si aggancia al ferro che a sua volta si incastra nel tubolare del telaio, mentre dall'altra parte (verso il motore) dici che ci sono 2 buchi filettati. E' strano, io non li ho visti, ma naturalmente guardo meglio. Mi confermi ? Per la chiave del dado posteriore: la trovo in ferramenta o devo comperarla dal ricambista ?
ciao Lorenzo
|
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 giu 2010 : 19:57:18
|
Guido se mi mandi l'indirizzo te la regalo io nuova dell'epoca. Saluti
Vince sempre chi più crede! |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 giu 2010 : 21:00:56
|
se ti puo' essere utile ti invio una foto ma il parafango va' fissato ai suoi supporti filettati (lato motore) ciao da catta senior
Allegato: DSCN1404.JPG 116,9 KB |
|
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 giu 2010 : 22:40:27
|
Per Gis:é Lorenzo che non ha la chiave.io c'è l'ho. ciao guido
guido delli ponti |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 giu 2010 : 07:27:53
|
Scusami mi ero confuso!
Vince sempre chi più crede! |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
|
Inserito il - 08 giu 2010 : 09:20:31
|
Gis, ti ho inviato mail.
grazie Lorenzo
|
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
|
Inserito il - 08 giu 2010 : 09:23:21
|
Grazie a Guido, Claudio e Luca, ho trovato i due fori filettati. Erano magistralmente tappati da sporcizia, sulla quale c'era lo strato di vernice. Non li avrei mai trovati senza il vostro aiuto.
Catta, bella la tua LC, ci stai lavorando o l'hai gà finita?
ciao Lorenzo |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
|
Inserito il - 08 giu 2010 : 18:06:55
|
gia' finita da circa sei sette mesi se ti servono altre foto non farti problemi ciao da catta senior |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
|
Inserito il - 09 giu 2010 : 09:14:53
|
Catta, se non è disturbo per te, mi piacerebbe avere un paio di foto con questi dettagli: - Sotto la pedana per vedere come hai fatto il persorso dei cavi che scendono dal piantone e percorrono il tubolare. - Sotto la pedana per vedere come hai montato l'interruttore dello stop.
Grazie 1000 ciao |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
|
Inserito il - 10 giu 2010 : 17:37:14
|
mi dispiace ma foto con i particolari che a te servono non ne ho ciao da catta senior |
|
|
|
Discussione |
|