Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro LC procede, ma...........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2010 :  09:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi,
ho iniziato il rimontaggio della LC (a breve inserirò qualche foto). Finora tutto bene ma sto avendo 2 problemi.
Il primo è che non capisco come si monta il parafanghino posteriore, sono tonto io oppure il pezzo è sbagliato. Nella foto allegata si vedono 2 fori lato esterno (verso la targa) e 2 fori dall'altro lato (verso il motore). Dovrebbe essere fissato a 2 sostegni, come quello della foto (con lettera A) che si alloggiano sul canotto del telaio. Il problema è che non capisco dove si deve mettere il sostegno lato motore, a che altezza del canotto ??. In poche parole non so la posizione che deve avere. Se qualcuno mi fa una foto del dettaglio....... Oppure il pezzo è sbagliato e non è della LC ???

Il secondo problema è che non riesco ad avvitare il dadone del mozzo ruota posteriore, riesco a fargli fare 3-4 giri ma poi non si avvita. Ci vorrebbe la forza di una pariglia di buoi. Tra l'altro ci vuole una chiave speciale?? il dadone è tondo con 3 tacche per la chiave

Non so se sono riuscito a spiegarmi, eventualmente fatemi domande.

grazie
Lorenzo

Allegato: mini-05062010136.jpg
42,91 KB

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2010 :  10:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ,il parafango non è sbagliato.la parte anteriore va avvitata al braccio in fusione che fa parte del motore,se guardi bene troverai due buchi che guardano verso il dietro.
per avvitare il dado del mozzo posteriore è necessario avere la chiave apposita con le tre tacche.si trova tranquillamente,è stata anche rifatta dai noti ricambisti.
ciao
guido

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2010 :  12:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Guido per le preziose indicazioni.
Quindi se ho capito bene il parafango lato posteriore si aggancia al ferro che a sua volta si incastra nel tubolare del telaio, mentre dall'altra parte (verso il motore) dici che ci sono 2 buchi filettati. E' strano, io non li ho visti, ma naturalmente guardo meglio.
Mi confermi ?
Per la chiave del dado posteriore: la trovo in ferramenta o devo comperarla dal ricambista ?

ciao
Lorenzo

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 giu 2010 :  19:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guido se mi mandi l'indirizzo te la regalo io nuova dell'epoca.
Saluti

Vince sempre chi più crede!

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 giu 2010 :  21:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti puo' essere utile ti invio una foto ma il parafango va' fissato ai suoi supporti filettati (lato motore) ciao da catta senior

Allegato: DSCN1404.JPG
116,9 KB

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2010 :  22:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Gis:é Lorenzo che non ha la chiave.io c'è l'ho.
ciao
guido

guido delli ponti

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 giu 2010 :  07:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami mi ero confuso!

Vince sempre chi più crede!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2010 :  09:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gis, ti ho inviato mail.

grazie
Lorenzo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2010 :  09:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a Guido, Claudio e Luca,
ho trovato i due fori filettati. Erano magistralmente tappati da sporcizia, sulla quale c'era lo strato di vernice.
Non li avrei mai trovati senza il vostro aiuto.

Catta, bella la tua LC, ci stai lavorando o l'hai gà finita?

ciao
Lorenzo

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 giu 2010 :  18:06:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gia' finita da circa sei sette mesi se ti servono altre foto non farti problemi ciao da catta senior

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2010 :  09:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Catta,
se non è disturbo per te, mi piacerebbe avere un paio di foto con questi dettagli:
- Sotto la pedana per vedere come hai fatto il persorso dei cavi che scendono dal piantone e percorrono il tubolare.
- Sotto la pedana per vedere come hai montato l'interruttore dello stop.

Grazie 1000
ciao

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2010 :  17:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi dispiace ma foto con i particolari che a te servono non ne ho ciao da catta senior
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000