Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 caschi 3 bottoni non li trovo MO-FE-BO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ratal
Nuovo


cento - ferrara
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 giu 2010 :  16:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti stavo cercando un 3 bottoni per girare in centro...possibile che a bologna e ferrara siano introvabili??ho guardato in diversi negozi ma hanno solo caschi spaziali,da elicotterista,di borsalino,fatti a pallone da calcio.
qualcuno della zona potrebbe indicarmi un posto in cui li vendono?
su internet ce n'è a iosa ma tutti fuori zona...possibile che solo qui non esistano??allego una foto per farvi capire il modello


Allegato: c9dc_12.JPG
14,33 KB

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 giu 2010 :  17:28:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono casci omologati per ciclomotori e altri per motocicli, credo che questo sia per ciclomotore.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2010 :  17:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da mingarelli a bologna hai cercato?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2010 :  19:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I caschi da e per ciclomotore (vecchia omologazione con marchiatura D.G.M.) sono ormai fuori produzione da un paio d' anni (credo) e sono COMUNQUEe vietati alla vendita. Come quello in foto...che tu definisci "A TRE BOTTONI" (penso riferendoti agli attacchi della visiera) li trovi solitamente simili in vendita all'Iper con omologazione europea per motocicli.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ratal
Nuovo


cento - ferrara
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 giu 2010 :  19:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no aspetta...i caschi per ciclomotore D.G.M. sono le classiche scodelle (ne ho due).questo che ho messo è il demi-jet omologato semplificato all'ennesima potenza.è vero all'apparenza sembra una scodella ma non lo è.ce ne sono svariati tipi in vendita su ebay.nei negozi li trovo sempre e solo elaboratissimi.li cerco semplici...

@metz da mingarelli devo ancora andare però sono stato ad esempio alla concessionaria piaggio li in via saffi.è fornitissima ma ho trovato solo caschi assurdi...fatti a palla da calcio, con prese d'aria fotoniche...mha
anche da fastfantasy nulla.mi resta mingarelli ma il sito NON promette nulla di buono.e dire che anche per bologna il 90% delle persone ha questi semplici caschi...li compreranno pure da qualche parte!!
altro esempio...

Allegato: 142.jpg
21,63 KB
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2010 :  19:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ratal se dici a me lo so...lo stavo appunto spiegando. Oltre tutto i vecchi DGM erano utilizzabili solo sui ciclomotori max 49c.c. , quelli che cerchi tu ,ripeto, li trovi tranquillamente all'Ipercoop ad un costo che oscilla tra i 50 e i 70 euro...come quelli che hai allegato in foto.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2010 :  19:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ratal se dici a me lo so...lo stavo appunto spiegando. Oltre tutto i vecchi DGM erano utilizzabili solo sui ciclomotori max 49c.c. , quelli che cerchi tu ,ripeto, li trovi tranquillamente all'Ipercoop ad un costo che oscilla tra i 50 e i 70 euro...come quelli che hai allegato in foto.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ratal
Nuovo


cento - ferrara
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 giu 2010 :  19:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dicevo a iso ;)
ok quindi vedrò se li trovo all'ipercoop...se conoscete altri posti dite pure
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2010 :  20:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho il mio arthur fulmer del '71......da arresto! e in caso di incidente mi faccio ancora piu' male, ma e' stupendo. arancione metalflake originale..!
il casco jet piu' bello mai fatto!
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 giu 2010 :  20:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&pub=5574869025&toolid=10001&campid=5336477444&customid=&ipn=psmain&icep_vectorid=229494&kwid=902099&mtid=824&kw=lg&icep_item=140413388692

questo??



Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2010 :  20:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il migliore e' il casco JET della 'IXS' prova a dare un'occhiata sul sito e vedi il rivenditore piu' vicino.
www.ixs.com

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

ratal
Nuovo


cento - ferrara
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 giu 2010 :  21:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono come quelli che cerco io...sono caschi grandi (mi riferisco a quello con scritto lambretta).e COMUNQUE il problema non è trovare un casco su internet.è trovare il rivenditore nella mia zona ;)
Torna all'inizio della Pagina

tibbe
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2010 :  21:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ratal

ciao a tutti stavo cercando un 3 bottoni per girare in centro...possibile che a bologna e ferrara siano introvabili??ho guardato in diversi negozi ma hanno solo caschi spaziali,da elicotterista,di borsalino,fatti a pallone da calcio.
qualcuno della zona potrebbe indicarmi un posto in cui li vendono?
su internet ce n'è a iosa ma tutti fuori zona...possibile che solo qui non esistano??allego una foto per farvi capire il modello


Allegato: c9dc_12.JPG
14,33 KB


Io ne ho presi 2 cosi al mercatoneuno,pero'2 anni fa,ma dovrebbero averli sempre..oppure a volte ci sono al lidl
Torna all'inizio della Pagina

ratal
Nuovo


cento - ferrara
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 giu 2010 :  01:58:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla lidl sono grandi con copertura sulle guance, prese d'aria e spesso visieroni.domani passo al mercatone e vedo..grazie ;)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2010 :  15:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considera che quelli che cerchi tu stanno scmoparendo perchè anche se omologati regolarmente erano COMUNQUEe poco protettivi (ecco il perchè di guanciali e visieroni!!). Lo so son più bruttini...cmqe se hai pazienza (oppure a qualche mercatino dove ci son anche i rivenditori di caschi NUOVI e OMOLOGATI!!) vedrai che lo trovi! Io ne ho uno omologato di fabbricazione spagnola!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ratal
Nuovo


cento - ferrara
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 giu 2010 :  20:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aghhh niente da fare sono andato al nuovo mercatone uno (ex castorama) e anche li casconi visierati con disegni e prese d'aria allucinanti.sono allora andato al centro lame e qualcosa c'era, abbastanza simile a quelli in foto,ma di fattura oscena, con visiera e a 70 euro...troppi!!
Torna all'inizio della Pagina

ratal
Nuovo


cento - ferrara
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 giu 2010 :  19:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la cronaca mi son stufato di girare e spendere benzina...
ne ho comprati due su ebay direttamente da NAPOLI e sono bellissimi, omologati e decisamente più economici degli obrobri che si trovano qui :D
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits