Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Che antifurto usate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2010 :  14:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi! volevo farvi una domanda...maaa voi che antifurto usate per le vostre adorate?
Io bloccasterzo a parte.. volevo usare la catena, ma dove la faccio passare???? e prenderne una enorme che magari mi rovina la vernice legandola allo scudo..non mi va..quindi..chiedo a voi..COME FATE???
grazieeeee!

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2010 :  14:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho la fortuna di lavorare in centro storico in ufficio con la vetrina che guarda esattamente sul parcheggio della Lambretta quindi mi limito al bloccasterzo. Quando non ce l'ho a vista ho una catena molto grossa, con anelli di sezione squadrata (si tagliano piu a fatica), con lucchetto molto robusto, e la faccio passare intorno alla forcella (uno dei due bracci della forcella) e la lego a qualcosa. Altrimenti se non c'è da legarla la faccio passare da un braccio della forcella all'altro, passando davanti alla ruota. La misura della catena è talmente giusta che chiudendo con il lucchetto si stringe al punto giusto di non potersi piu' muovere. E' chiaro che è un sistema un po' bislacco, ma almeno come deterrente psicologico funziona. E comunque gli scooter li caricano sui furgoni con catena, bloccasterzo e tutto... quindi l'unica è pregare e avere culo.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2010 :  16:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non uso nemmeno il bloccasterzo.......lambra sempre in vista e beretta d'ordinanza con il colpo in canna...entro i 30 metri chi vuole portarsela via deve riuscirci con un ginocchio solo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2010 :  17:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

io non uso nemmeno il bloccasterzo.......lambra sempre in vista e beretta d'ordinanza con il colpo in canna...entro i 30 metri chi vuole portarsela via deve riuscirci con un ginocchio solo!!!



ahaahahahahhh.... io di solito mi porto 2 caricatori, 9 colpi potrebbero non bastare.

Py
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 giu 2010 :  17:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...la beretta mi pare abbia 15 colpi
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2010 :  18:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehehe! grazie..io avevo anche visto dei blocchi per la frizione, tipo un ponte che non permette di azionare la leva..dite che è una cosa che funziona?
Mi sa che dovrò farmi il porto d'armi comunque ahahhaha
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2010 :  18:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti aprono il cofano e ti tagliano il filo e la frizione non serve più...se te la vogliono portar via..TE LA PORTANO VIA DI PESO!Cmqe io adotto la GUARDIA A VISTA!Purtroppo è l'unico metodo più sicuro...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2010 :  23:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

...la beretta mi pare abbia 15 colpi



esatto
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3904 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2010 :  23:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io metto su una catena arrotolata allo sterzo e poi legata a un palo o qualcosa del genere. Ha più garanzie ed è abbastanza veloce. L'idea della beretta non è male, unico particolare è che una volta usata rischi di non montare su la lambra per un po di tempo.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2010 :  09:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

L'idea della beretta non è male, unico particolare è che una volta usata rischi di non montare su la lambra per un po di tempo.


Beh, guarda l'aspetto positivo...
chi te la stava rubando non salirà mai più su una Lambretta o su qualsiasi altro mezzo. Forse al limite si fa un giro in Mercedes SW...ma sdraiato
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2010 :  10:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so nelle grandi città come funziona...non so se i mezzi d'epoca fanno gola, ma io fin adesso ho messo solo il,bloccasterzo...
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2010 :  12:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io sono come guardia, non metto neanche il bloccasterzo, anche perchè non ho la chiave....
Comunque abitando in un piccolo paesino la mia è l'unica special delle tre che circolano e quindi non ci metterei molto a scoprire chi è stato, ma soprattutto nessuno tocca niente, al massimo ci si siedono sopra. Poi naturalmente ho il fucile , perchè come dice Clint Eastwood "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto"

150 Special....
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2010 :  12:50:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Anche io sono come guardia, non metto neanche il bloccasterzo, anche perchè non ho la chiave....
Comunque abitando in un piccolo paesino la mia è l'unica special delle tre che circolano e quindi non ci metterei molto a scoprire chi è stato, ma soprattutto nessuno tocca niente, al massimo ci si siedono sopra. Poi naturalmente ho il fucile , perchè come dice Clint Eastwood "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto"

150 Special....


Veramente, quella frase la diceva Gian Maria Volonté!
Clint Eastwood era l'uomo con la pistola e ripete la frase alla sfida finale, aggiungendo: "vediamo se è vero".

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3904 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2010 :  14:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

non so nelle grandi città come funziona...non so se i mezzi d'epoca fanno gola, ma io fin adesso ho messo solo il,bloccasterzo...




Simo non essere cosi sicuro, ricordo di un forumista che gli han portato via la lambra ad un raduno, nel bel mezzo della confusione e della manifestazione. Gli sciacalli ci sono, in guardia.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2010 :  15:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ooops hai ragione gino
Scusate la GAFFE!!!!

150 Special....
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2010 :  15:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Miki.... può essere che Peppe mi ha avrà fatto qualche scherzo!!!o io l'abbia fatto a lui....peccato solo che mi ha sgamato chiedendo in giro!!!
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2010 :  23:32:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'idea di tenerla a vista è l migliore, concordo.
Ma de facciamo il giro in spiaggia ad esempio?

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2010 :  00:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è un GPS con scheda gsm al quale se mandi un sms in codice
ti restituisce un sms con latitudine e longitudine.

Non serve a impedire che la portino via, ma poi sai esattamente dove è .....

Chi vuole informazioni mp please...



''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL__150DL____Lambrettizziamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2010 :  10:02:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove vado io va la lambretta..
quindi non la lascio mai che non la veda..
bloccasterzo.. e se non preso bene anche il bloccadisco (avendo quello esterno..)

se vado da parenti.. morosa.. ecc.. cerco sempre un bel cancello o un garage di loro proprietà.. et voila..

poi non so da voi.. ma qua fanno gola anche i vecchi libretti..
quidni quando vado sia me lo porto dietro..
anche perche aprire il bauletto (anche se chiuso) lambretta ci vuole ben poco..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 giu 2010 :  22:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se tiri giù il pedale del freno,fai passare la catena dentro,poi alla forcella.

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2010 :  14:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Se tiri giù il pedale del freno,fai passare la catena dentro,poi alla forcella.

Stefano Licci



Questa non è male come deterrente per allontanamenti di piccolo raggio!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits