Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Collettore -carburatore!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2010 :  13:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi! secondo voi smanettoni più di me e che ne capite molto meglio di me sui motori... se monto questo collettore sul motore con un diametro da 28 e ci affianco un mikuni 30 tecnicamente va bene????
vi allego le foto!


Allegato: DSC01601.JPG
116,09 KB


Allegato: DSC01602.JPG
90,08 KB


Allegato: DSC01603.JPG
76,37 KB

è possibile che prenda aria dal manicotto che mantiene i 2???
o ci sono altri problemi???

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2010 :  13:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se trovi il manicotto in gomma che li unisce perfettamente non dovresti avere problemi: fissi con 2 fascette e via
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2010 :  13:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele, ho il manicotto in gomma come dici tu, sostituito nuovo e mi prende aria! come devo fare???
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2010 :  18:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato a vedere se MBD ha magari un manicotto e collettore specificamente disegnati per il tuo carburatore?
in ogni caso se tutto combacia alla perfezione mi chiedo da dove tiri aria... quanta differenza c'è tra i 2 diametri esterni?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2010 :  20:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi prendere un collettore in gomma da 28 e tornirlo per il 30 io ho fatto così e non tira aria, io ho usato quello di uno sacrabeo 4 tempi che è anche leggermente inclinato
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mag 2010 :  21:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
simo è strano che aspiri aria..
e la differenza tra 28 e 30 non comporta di certo problemi..
io col phsb 38 con mugello avevo il collettore originale tornito a 35mm..
insomma a tutto quello che potevo tornirlo (bucando anche.. e risaldandolo..)

li vai da un ricambista.. compri un manicotto che sia da 35mm.. (credo.. )con le golette.. ha la battuta di fine corsa.. cioè carburatore e manicotto non si toccano.. perchè c'è la gomma in mezzo..
costa 10 € circa.. ed è siliconato.. non va mai alla fine.. !!!

magari è il tuo che è crepato.. io una volta sono tornato da un raduno con un manicotto di un radiatore di un auto.. fai te!!

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2010 :  21:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provo a tornire il collettore! lo faccio da 30 fin che posso! poi gli metto il gommino adatto e vedo un po!
questa lambretta mi sta dando un sacco di rogne!!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2010 :  21:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh ma elaborare è così... è quasi impossibile motare un pezzo anche senza modificarlo in parte
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2010 :  22:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è chi è tornato a casa grazie a un profilattico sopra al manicotto in gomma perchè si era crepato....
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2010 :  22:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa è spettacolare!!!! ahahahahahahahhahahahahahahahhaha
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2010 :  23:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MAH..............
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits