Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

teach67
Junior


Nuoro - NU
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2010 :  17:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà, ho un problema con l'impianto elettric della mia li 150 3°serie. in pratica non accende nessuna lampadina. ho verificato col tester ma non ho mai tensione ai capi delle lampade. il mezzo funziona bene oltre a questo problema. ad uno sguardo sommario nulla risulta staccato, ho pensato fossero le masse ma sono collegate. puo' essere la bobina del volano??? per avere questa certezza quale che prova si deve fare????
grazie ancora ciao ciao


ciao a tutti pier-px
vespanuoro

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2010 :  19:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di che anno è la terza serie ?

Del 1962 oppure piu giovane ?

Ha la batteria con la scatola raddrizzatore ? oppure ha il connettore tondo per le giunzioni.

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA
Torna all'inizio della Pagina

teach67
Junior


Nuoro - NU
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2010 :  20:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto grazie per l'interessamento. il mezzo è del '64 NON sono sicurissimo xk non è la mia ma me la prestano. quello che mi chiedi per me è difficile verificarlo almeno sino a venerdi quando torno in patria.non ha batteria e quindi non credo ci sia raddrizzatore. appena torno in città verifichero'. ciao e grazie ancora

ciao a tutti pier-px
vespanuoro
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2010 :  23:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se sei pratico verifica con il tester che il filo marrone in uscita dal volano si chiuda verso massa.
Saluti Piero.
Torna all'inizio della Pagina

teach67
Junior


Nuoro - NU
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2010 :  23:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pratico sarei pratico visto che per professione uso il tester. (insegno laboratorio di elettronica) appena rientro alla base controllo. è esattamente quello che chiedevo, fare le ricerche col tester di tutti i fili in uscita dal volano, e magari se mi postassi i valori che devo ottenere te ne sarei grato. ciao ciao

ciao a tutti pier-px
vespanuoro
Torna all'inizio della Pagina

elisio
Junior


Lama - TA
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 mag 2010 :  00:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Suggerisco di fare prove separate.
Con una piccola batteria 6 V. o un trasformatorino, collegare i cavi di alimentazione impianto naturalmente dopo averli staccati dalla morsettiera e provare l'impianto se funziona,se tutto ok allora il difetto è nell'alternatore, diversamente bisogna controllare l'impianto; continuità - masse - morsetti...
Conviene sempre controllare a blocchi separati, inoltre così facendo fai a meno di tenere il motore in moto.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

teach67
Junior


Nuoro - NU
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2010 :  09:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie elisio per la tua nuova dritta. dove faccio i miei lavori c'è un raddrizzatore di quelli che servono per caricare le batterie. faro' come mi dici. ma se avessi poi a disposizione i vari valori di V/I in uscita dallo statore sarebbe facile anche meglio forse.....

ciao a tutti pier-px
vespanuoro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits