Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 C: LD o D 150 o TV175 da restaurare
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mag 2010 :  20:32:56  Mostra Profilo
Salve a tutti,
come da oggetto sono in cerca di uno dei suddetti scooter da restaurare; più sono malmessi, meglio è (non sono milionario), basta che siano radiati e con targa.
Illuminatemi su quella che potrebbe essere la spesa indicativamente per quei modelli, grazie.

Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2010 :  21:23:24  Mostra Profilo
Risolto

Come scritto in altro post ho trovato la Lambretta che cercavo,
una TV 175 2a serie.



Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2010 :  22:00:31  Mostra Profilo
ah-però!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2010 :  07:40:42  Mostra Profilo
Mio padre scomparso nel 2006 aveva una 125D restaurata e con documenti in regola e questa è diventata di mia sorella. Inoltre aveva una 150D senza documenti completa da restaurare ma senza documenti nè targa e questa oggi è nel mio garage insieme a diversi pezzi di ricambio per 125 e 150 cardanici, oltre a diversi blocchi motore C, D e LD.
Essendomi trasferito non appena possibile farò una cernita e un inventario preciso; mi stavo organizzando per iniziare il restauro della 150D e per questo cercavo almeno il telaio con targa... ma è capitata la TV2, veramente una bella Lambretta, e per il momento accantono il progetto D e mi dedicherò (con molta calma) al ripristino di questa nuova arrivata.
Ero ultraconvinto che fosse radiata e invece... è in vita e mi è bastato fare il passaggio di proprietà.
A breve posterò delle foto, nel frattempo è possibile avere in linea di massima una quotazione indicativa?
Quanto potrebbe valere una TV2 conservata con libretto, complementare e targa originali? E' conservata ma, essendo rimasta per almeno 20 anni ferma, la carrozzeria presenta diffusi puntini di ruggine superficiale, il motore gira e sono convinto che pulendo il carburatore e la candela potrebbe rimettersi subito in moto, visto che il figlio del proprietario l'ha fermata che funzionava alla perfezione.
Ci sono tutte le chiavi originali, anche se arrugginite:
337 dovrebbe essere bloccasterzo, 217 bauletto e poi 37-0X (non si legge bene) per il blocchetto del quadro.


Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mag 2010 :  08:13:14  Mostra Profilo
ma l'hai già presa?
se è così..... perchè vuoi sapere quanto vale???

Py
Torna all'inizio della Pagina

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2010 :  08:37:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Py

ma l'hai già presa?
se è così..... perchè vuoi sapere quanto vale???

Py



Solo per capire se quel che ho pagato è "giusto" o meno... lo so che ormai il dado è tratto

Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2010 :  10:18:59  Mostra Profilo
ottimo colpo!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mag 2010 :  12:29:29  Mostra Profilo
allora posta le foto, poi ognuno ti dirà quanto avrebbe speso.

Py
Torna all'inizio della Pagina

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2010 :  17:06:39  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Py

allora posta le foto, poi ognuno ti dirà quanto avrebbe speso.

Py



Purtroppo sono stato costretto a fare alcune foto negli spazi angusti del garage, visto che fuori pioveva a dirotto...

Allegato: TV001.jpg
193,38 KB


Allegato: TV002.jpg
200,92 KB


Allegato: TV004.jpg
233,4 KB



Allegato: TV006.jpg
125,66 KB



Allegato: TV007.jpg
127,98 KB



Allegato: TV008.jpg
122,07 KB



Allegato: TV009.jpg
199,53 KB



Allegato: TV010.jpg
119,49 KB



Allegato: TV011.jpg
197,12 KB



Allegato: TV013.jpg
134,34 KB



Allegato: TV014.jpg
138,2 KB



Allegato: TV015.jpg
135,64 KB



Allegato: TV017.jpg
127,58 KB



Allegato: TV019.jpg
116,85 KB



Allegato: TV020.jpg
157,08 KB



Allegato: TV021.jpg
143,65 KB



Allegato: TV022.jpg
116,31 KB



Allegato: TV023.jpg
126,74 KB

L'avreste presa voi? E quanto avreste pagato?
Com'è messa' E' grave?



Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mag 2010 :  18:20:32  Mostra Profilo
secondo me 1500/2000 euro .

Py
Torna all'inizio della Pagina

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2010 :  18:34:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Py

secondo me 1500/2000 euro .

Py




Con libretto, Foglio Complementare, targa, Uso e manutenzione, tutte le chiavi originali e non radiata, pronta per il passaggio di proprietà?

A me hanno chiesto 1500€ per questa 150D (quel che ne resta) solo con targa e radiata:



Allegato: PICT0008.JPG
199,11 KB

Se considero che secondo me la TV2 è anche più difficile da trovare... boh... attendo altre valutazioni.

Grazie comunque per il tuo parere Py

Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mag 2010 :  19:05:03  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Py

secondo me 1500/2000 euro .

Py




Si auguri ..... ma dove abiti???

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2010 :  19:53:04  Mostra Profilo
Perfetto Paolo a 1500 2000 me ne trovi una anche messa un po' peggio con i documenti...se radiati non importa. Dimenticavo gaurda il numero di telaio...non si sa mai.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mag 2010 :  20:14:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Py

secondo me 1500/2000 euro .

Py


Michele ha chiesto quanto l'avreste pagata, e anche io quoto il prezzo di Paolo, di più non gli avrei dato, almeno IO
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2010 :  08:37:22  Mostra Profilo
vedo che Orso è persona attenta e ha centrato il punto (secondo me!).
non più tardi di 2 mesi fa , ho trovata la "mia terza" TV II serie.
E' una prima versione (celestina) , più o meno è nelle stesse condizioni della tua, quella in foto , (meno ruggine ma sempre da restauro) documenti radiati, chiavi originali, libretto uso e manutenzione, sacca con i ferri; l'ho pagata 1800 e il tizio me l'ha pure portata a casa.

125DArmichi non capisco......! ci stai facendo un indovinello cerchi solo qualcuno che di dica "hai fatto un affare" o cosa?
aver trovato un TV II , è gia di per se un affare , sapere il "quanto" secondo me è solo un dettaglio.

secondo me era più corretto dire: " ho preso un Tv e l'ho pagato tot, secondo voi ho fatto un affare?" ma poi ..... se l'hai gia preso a che serve sapere? forse era meglio informarsi PRIMA dell'acquisto.

comunque ripeto..... tutto questo secondo me... perciò è inutile criticare quanto ho scritto.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mag 2010 :  10:16:47  Mostra Profilo
Io poco tempo fa su subito avevo visto una TV 2 serie messa più o meno come la tua a 2100 euro...quindi penso che il prezzo più o meno sia questo...comunque complimenti,è veramente bella e da provare a conservare!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2010 :  21:40:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Py

vedo che Orso è persona attenta e ha centrato il punto (secondo me!).
non più tardi di 2 mesi fa , ho trovata la "mia terza" TV II serie.
E' una prima versione (celestina) , più o meno è nelle stesse condizioni della tua, quella in foto , (meno ruggine ma sempre da restauro) documenti radiati, chiavi originali, libretto uso e manutenzione, sacca con i ferri; l'ho pagata 1800 e il tizio me l'ha pure portata a casa.

125DArmichi non capisco......! ci stai facendo un indovinello cerchi solo qualcuno che di dica "hai fatto un affare" o cosa?
aver trovato un TV II , è gia di per se un affare , sapere il "quanto" secondo me è solo un dettaglio.

secondo me era più corretto dire: " ho preso un Tv e l'ho pagato tot, secondo voi ho fatto un affare?" ma poi ..... se l'hai gia preso a che serve sapere? forse era meglio informarsi PRIMA dell'acquisto.

comunque ripeto..... tutto questo secondo me... perciò è inutile criticare quanto ho scritto.

Py



Probabilmente hai ragione Py, e mi scuso se il tutto è stato visto come un indovinello.
Trattandosi della mia prima Lambretta acquistata da me, nell'enfasi dell'acquisto avevo il dubbio di aver fatto o meno un'operazione sbagliata; premettendo che a me la TV 2 serie piace tantissimo, proprio per questo temevo di essermi lasciato prendere dall'entusiasmo, tutto qua.
Io ho pagato per la Tv in questione e nelle condizioni su descritte 2000€, più 117€ di atto di vendita e altri due versamenti da 24€ totali circa per la trascrizione del passaggio in Motorizzazione, operazione che farò lunedì.
Non era affatto mia intenzione dire "indovinate quanto l'ho pagata" bensì, ripeto, capire se il mio entusiasmo mi avesse portato a spendere male quei soldi.
Carino il fatto che parli di affare avendo trovato questa TV 2 serie, ma a me questo non interessa in quanto non sono un affarista o un commerciante ed è certo che essendo la prima Lambretta "mia mia" la sistemerò non di certo per venderla o che.
Rinnovando le mie scuse a te, Py, e a tutti gli appassionati del mondo Lambretta, saluto e spero che come sempre possiate essermi d'aiuto nel portare avanti questo per me fantastico progetto.

Nel post precedente al mio, l'utente Berza, che ringrazio di cuore per i complimenti, mi consigliava di "provare a conservare"; come potrei procedere in tal senso secondo voi, avendo la Lambretta un bel pò di ruggine dappertutto, le parti in gomma e le manopole usurate, la sella credo non originale come colore etc...?

Grazie. Michele.


Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mag 2010 :  08:39:21  Mostra Profilo
Devi sapere che a Roma si fanno affari che noi non possiamo nemmeno immaginare.
Probabilmente dipende dal fatto che vista la concentrazione della popolazione i mezzi disponibili sono più numerosi, ma forse anche dalla migliore capacita a trattare.
E comunque quando un affare finisce nelle mani di chi scrive qui, smette quasi sempre di essere un affare.
Anche io mi metto in fila per acquistare una Tv2 in qualunque condizione a 1.500€, e se me ne proponessero 1,2,3 a quel prezzo le prenderei tutte, visto che, come uno scemo, qualche anno fa ne ho acquistata una con targa Roma, documenti in regola, un cesso in confronto a questa, a € 2.500+ passaggio!Se poi me la portano a casa gli pago una settimana di soggiorno presso il lago di Fimon!
Quindi, amici romani...chiamate!
In effetti il modo in cui hai messo il post è un po' irritante,forse pensavi di riservarti l'effetto sorpresa sul prezzo, ma fa niente, alla fine ci sei arrivato.
La tua è una bella lambretta, forse da provare con molta pazienza a conservare visto che c'è chi ha conservato di peggio con risultati strabilianti.
Che il motore vada in moto fa poca differenza, si rifà completamente.
Stò facendo una cosa simile su una omologa svizzera. Ti manderò le foto a lavoro finito.
A mio modesto avviso, la lambretta migliore, per come e quanto si può godere nell'utilizzo per divetrirsi a spasso con gli amici.
Auguri
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2010 :  08:41:34  Mostra Profilo
Michele.... parentesi chiusa!
in effetti conservarla sarebbe bello ma ci sono troppi punti da riprendere e fare il trattamento antiruggine radicale .
Comunque in ogni caso va smontata, perciò appena puoi inizia l'operazione catalogando tutto, fai un ricco servizio fotografico durante le operazioni....
ti serviranno in seguito.
ti consiglio inoltre di fare una scorta di bustine di plastica e mentre smonti separa tutte le viti i gommini ecc. insomma non buttare tutto dentro una scatola alla rinfusa.

a parte tutto.... hai fatto benissimo a prenderla e un ottimo "acquisto (affare)"...!
la TV II serie "secondo me" è la migliore lambretta prodotta dalla Innocenti.
se avesse avuto le doppie selle sarebbe stata il TOP dei TOP.

vedrai, ti darà tante soddisfazioni!

buon divertimento.
Py
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mag 2010 :  11:07:33  Mostra Profilo
Concordo sulla migliore Lambretta, la mia l'ho presa da un tizio di Roma per 2000 euro, le foto del prima e dopo sono nel fotoalbum, non sono pochi, ma il risultato, grazie all'amico Remo, è stato strabiliante!
Secondo me hai fatto bene a prenderla, vedrai le soddisfazioni che ti darà!

PY: doppie selle?
Sul TV non le ho mai viste, hai qualche "pezzo di storia" che non conosco?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

125DArmichi
Junior


Chieti - CH
Italy


54 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mag 2010 :  12:02:38  Mostra Profilo
Ringrazio tutti per le risposte e i consigli e torno a scusarmi nuovamente per come ho impostato il post in precedenza.

Ho compreso dai vostri consigli che la devo smontare pezzo pezzo e rifare il motore (cuscinetti, paraoli e varie ed eventuali),
non ho ben chiaro il concetto di "conservato";
Cosa in parole povere secondo voi potrebbe rimanere così com'è anzichè sostituire con il nuovo?
E per la carrozzeria cosa mi consigliate di fare?

Buona domenica.
Michele.


Chi non Lambretta.... zzzzzzzzzz
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits