Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 vespa revisione motorizzazione, dopo.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicolavr84
Nuovo

Verona - VR
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 mag 2010 :  12:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho un grande o piccolo problema, questo non lo so....devo portar la vespa a fare la revisione, essendo stata radiata la prima revisione si deve fare in MOTORIZZAZIONE, ho l'iscrizione all'fmi, ma il problema è che ho l'ammortizzatore non originale,ho quello regolabile, conforme alla fotodell'fmi è diverso, centra qualcosa? me la passano lo stesso? o è meglio smontare tutto e rimettere su l'originale.il problema è proprio che devo andare in motorizzazione perchè altrimenti in qualsiasi altra officina me la passano. grazie

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2010 :  12:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok che hai l'iscrizione all fmi, ma hai già reiscritto il mezzo al pra?
Perchè se l'hai fatto hai già fatto il COLLAUDO in motorizzazione(non la revisione).

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Torna all'inizio della Pagina

nicolavr84
Nuovo

Verona - VR
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 mag 2010 :  12:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per sbloccare la radiazione bisogna fare la prima revisione in motorizzazione e me la sbloccano sul momento, a me hanno detto revisione, non collaudo,comunque non ho mai fatto un collaudo in motorizzazione. ma l'ammortizzatore è un problema???

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2010 :  17:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' la prima volta che sento che la prima revisione bisogna farla da loro, in ogni modo controllano solo quanto è rilevabile dal libretto di circolazione.

Ciao da Gigi.

nicolavr84
Nuovo

Verona - VR
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 mag 2010 :  18:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa, ma in che senso quando è rilevabile dal libretto??? io bisogna che la faccia in motorizzazione perchè una volta fatta la revisione mi sbloccano la radiazione,ma tu 6 sicuro che posso tenere quello non originale? perchè all'fmi nella foto l'ammortizzatore è originale

nicolavr84
Nuovo

Verona - VR
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 mag 2010 :  20:05:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessun'altro mi sa aiutare?

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2010 :  20:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao secondo mè alla motorizzazione non interessa nulla chè l'ammortizzatore non è originale, loro guardano altre cose.

Troppo belli glì anni 60-70.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2010 :  22:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicolavr84

scusa, ma in che senso quando è rilevabile dal libretto??? io bisogna che la faccia in motorizzazione perchè una volta fatta la revisione mi sbloccano la radiazione,ma tu 6 sicuro che posso tenere quello non originale? perchè all'fmi nella foto l'ammortizzatore è originale

Se tu vuoi sapere con precisione e avere delle garanzie chiedi direttamente alla tua motorizzazione.

Ciao da Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2010 :  10:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicolavr84

A norma di regolamento, dovresti montare l'ammortizzatore originale. Poi, che non si accorgano che è stato sostituito, è probabile, ma tu ci metteresti la mano sul fuoco?

Per Gigi: le nuove disposizioni specificano che, anche in presenza di veicolo radiato con documenti, la prima revisione va fatta in motorizzazione PRIMA di procedere alla reiscrizione al PRA.

Una stronzata, ma tant'è . . .

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000