Autore |
Discussione |
|
nicolavr84
Nuovo
Verona - VR Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 mag 2010 : 12:35:09
|
ciao a tutti, ho un grande o piccolo problema, questo non lo so....devo portar la vespa a fare la revisione, essendo stata radiata la prima revisione si deve fare in MOTORIZZAZIONE, ho l'iscrizione all'fmi, ma il problema è che ho l'ammortizzatore non originale,ho quello regolabile, conforme alla fotodell'fmi è diverso, centra qualcosa? me la passano lo stesso? o è meglio smontare tutto e rimettere su l'originale.il problema è proprio che devo andare in motorizzazione perchè altrimenti in qualsiasi altra officina me la passano. grazie |
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mag 2010 : 12:46:24
|
Ok che hai l'iscrizione all fmi, ma hai già reiscritto il mezzo al pra? Perchè se l'hai fatto hai già fatto il COLLAUDO in motorizzazione(non la revisione).
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
|
|
nicolavr84
Nuovo
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 21 mag 2010 : 12:55:17
|
per sbloccare la radiazione bisogna fare la prima revisione in motorizzazione e me la sbloccano sul momento, a me hanno detto revisione, non collaudo,comunque non ho mai fatto un collaudo in motorizzazione. ma l'ammortizzatore è un problema??? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 mag 2010 : 17:59:58
|
E' la prima volta che sento che la prima revisione bisogna farla da loro, in ogni modo controllano solo quanto è rilevabile dal libretto di circolazione.
Ciao da Gigi. |
|
|
nicolavr84
Nuovo
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 21 mag 2010 : 18:38:34
|
scusa, ma in che senso quando è rilevabile dal libretto??? io bisogna che la faccia in motorizzazione perchè una volta fatta la revisione mi sbloccano la radiazione,ma tu 6 sicuro che posso tenere quello non originale? perchè all'fmi nella foto l'ammortizzatore è originale |
|
|
nicolavr84
Nuovo
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 21 mag 2010 : 20:05:26
|
nessun'altro mi sa aiutare? |
|
|
alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mag 2010 : 20:36:01
|
Ciao secondo mè alla motorizzazione non interessa nulla chè l'ammortizzatore non è originale, loro guardano altre cose.
Troppo belli glì anni 60-70. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 mag 2010 : 22:40:42
|
Citazione: Messaggio inserito da nicolavr84
scusa, ma in che senso quando è rilevabile dal libretto??? io bisogna che la faccia in motorizzazione perchè una volta fatta la revisione mi sbloccano la radiazione,ma tu 6 sicuro che posso tenere quello non originale? perchè all'fmi nella foto l'ammortizzatore è originale
Se tu vuoi sapere con precisione e avere delle garanzie chiedi direttamente alla tua motorizzazione.
Ciao da Gigi. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2010 : 10:34:32
|
Citazione: Messaggio inserito da nicolavr84
scusa, ma in che senso quando è rilevabile dal libretto??? io bisogna che la faccia in motorizzazione perchè una volta fatta la revisione mi sbloccano la radiazione,ma tu 6 sicuro che posso tenere quello non originale? perchè all'fmi nella foto l'ammortizzatore è originale
A norma di regolamento, dovresti montare l'ammortizzatore originale. Poi, che non si accorgano che è stato sostituito, è probabile, ma tu ci metteresti la mano sul fuoco?
Per Gigi: le nuove disposizioni specificano che, anche in presenza di veicolo radiato con documenti, la prima revisione va fatta in motorizzazione PRIMA di procedere alla reiscrizione al PRA.
Una stronzata, ma tant'è . . .
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|