Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto x carburazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ciurcione
Junior +


Arezzo - AR
Italy


Il mio Garage

105 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2004 :  12:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga
Lo so,lo so... oggi non siete disponibili!Credo che l'unico modo sia far passare questo post attaccato ad un aereo sopra i cieli di Imola!!
Passiamo ad altro..io che sono già stato massacrato ieri alla mostra scambio dal nostro amico Giancarlo(un getto del max = 4.65€,spillo =14.46€ )sono tornato a casa ed ho proceduto ai lavori.Come ho detto ho comprato tutti i getti originali(Max75,min35,valvola50,spillo conico messo all'intacca più alta,guarnizioni,filtro aria)per il mio carburatore MA18BS7 della mia LI 125 2°Serie.Il motore è tutto rifatto e ho proceduto al cambio dei getti in quanto erano veramente incrostati e diversi dagli originali(Max 95,Min 40).La lambretta è stata rettificata,quindi ho aggiunto 2 punti al getto max.Accendo il tutto tirando la leva dell'aria e la lambra parte benissimo tenendo il minimo.Giro la leva dell'aria e la lambra inizia ad affogare fino a spengersi.In pratica con l'aria tirata sembra vada bene,senza si spenge.stringo la vitina dell'aria e mi tieni il minimo,ma quando parto rimane leggermente accellerata nel cambio di marcia e si sente che manca qualcosa.Credo che forse sono passato da un opposto all'altro(da 95 a 75).Forse credo che provare un getto di 85 sia l'ideale dato che quello che mi ha rettificato il cilindro ha detto che ha levato un bel pezzo,ma anche che aveva messo quel getto max perchè non ne aveva altri.Prima del cambio getti la lambra andava abbastanza bene,ma anche in quel cao si sentiva che non era la carburazione giusta.
Voi che dite?Ciao e grazie dell'aiuto

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2004 :  12:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dico solo che l'appuntamento era per le 12.00 sulla linea del traguardo. Ecco che piano piano saltano fuori i fantasmi del forum presenti ieri a Imola!!!
Non posso aiutarti, non ne capisco abbastanza, ma qualcuno che è già stato a Imola ieri forse si farà avanti.
Ciao, allora ci vediamo nel 2005!
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Ciurcione
Junior +


Arezzo - AR
Italy


Il mio Garage

105 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2004 :  16:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai ragione,ma alle 12 mi trovavo alle acque minerali con la mia fidanzata che appena tirava un passo dietro l'altro.Da come dici sembra che non sia il solo ad aver dato buca...
Torna all'inizio della Pagina

Ciurcione
Junior +


Arezzo - AR
Italy


Il mio Garage

105 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2004 :  21:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno che mi aiuta???
Torna all'inizio della Pagina

Vinnie
Nuovo


Londra -
United Kingdom


Il mio Garage

27 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2004 :  13:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho pratica con quel carburatore pero' in generale quando capita che se chiudi l'aria a il motore si spegne molte volte e' causato dal getto max sporco. riapri il carburatore e metti il getto a bagno di benzina per un po' e riprova. Quando parli di vite dell'aria intendi quella per il getto minimo o per l'accelleratore (spero mi capisca).
Per il momento il getto massimo non intacca la carburazione, cioe' partenza e minimo usano quasi esclusivamente questi getti. Il getto massimo lo vedrai una volta che il motore parte bene e tiene il minimo, cioe' quando la inizierai a guidare e poi se l hai rettificata dovrai aspettare a terminare il rodaggio per vedere quale getto massimo dovrai utilizzare.
Buona fortuna
Vinnie
Torna all'inizio della Pagina

Ciurcione
Junior +


Arezzo - AR
Italy


Il mio Garage

105 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2004 :  20:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il getto max è nuovo.Ne ho montato uno di 90,ma la lambretta fa sempre il solito verso.Allora ho provato a spostare lo spillo in tutte le posizioni,ma niente.Preso dallo sconforto ho rimontato il getto minimo di 40 che avevo in precedenza,stessa cosa per valvola e spillo,con la differenza del getto max di 90,il filtro dell'aria nuovo e le guarnizioni:come un ferrarino!!!!
Ho fatto un giretto senza tirare troppo il collo(vedi rodaggio),smontato candela e con mia sorpresa ho trovato un bel colorino nocciola nell'elettrodo e + scuro ai lati.Credo vada bene x ora, noo?Secondo voi cosa era che dava noia al tutto?La vitina di cui ti ho parlato in precedenza è quella famosa che dicono di impostare un giro e mezzo da chiusa(Getto min?bah!!!)Ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

Ciurcione
Junior +


Arezzo - AR
Italy


Il mio Garage

105 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2004 :  20:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a proposito.....oggi per s***** sono passato da un normale rivenditore di pezzi per moto.Avevo dietro il getto max comprato ad Imola e lo faccio vedere al commesso per sapere se ne avesse uno uguale così raro.Lui mi fa:"certo, che numeri vuoi?"Sbalordito per l'evento ne prendo 3.Spendo popodimeno che 3,60€,per poi sapere che si trattava di un getto normalissimo,quando ad un noto rivenditore di ricambi x lambretta mi avevano giustificato il prezzo di 4,60€ cadauno come una richiesta di riproduzione alla dell'Orto di pezzi per carburatori dei nostri vecchi amati scooter!!!
Sono tornato a casa autoflagellandomi per non pensare a quali enormi fregature avessi preso con le altri parti del carburatore!!!
L'importante e che la mia piccina vada bene,io intanto vado ad immolarmi dal mio amico rivenditore(hehehe).
Ciaoooo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits