Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Regolazione carburatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mag 2010 :  14:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve gente,

vorrei farvi una domanda da ignorante quale sono, riguardo alla regolazione del carburatore.
sulla rete ho trovato delle indicazioni del tipo getto max 103, getto min. 45 (non ricordo se son questi i valori esatti).
So che i getti si riferiscono alle viti all'interno del carburatore, ma 103, 45 cosa? a quale unità di misura si riferiscono?

grazie

Li 150 III serie 1964

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mag 2010 :  15:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i getti hanno i n° stampigliati sopra
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mag 2010 :  16:11:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono infatti quelle spece di vitine in ottone con uno o più forellini dove la benzina è obbligata a passare.
Le dimensioni del foro agiscono sulla taratura del carburatore e di conseguenza sul comportamento del motore.
Come ti ha detto Pablo in numero è stampato sul getto stesso, come d'altra parte sono numerate tutte le parti del carburatore su cui si va ad agire per la taratura intervenendo con la loto sostituzione.
Il numero sui getti corrisponde alle dimensioni del foro misurato in centesimi di millimetro.

http://www.solo2tempi.it/eshop/Carburazione/stradali/Aprilia%20Rs125/getti-dell%27orto.jpg
http://img71.imageshack.us/i/image0022tw.jpg/

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mag 2010 :  17:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aaah, ho capito.
Grazie per la spiegazione.ciao

Li 150 III serie 1964
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits