Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 ma revers pull + ganasce?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2010 :  14:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eila gente..
la domanda è smeplice da qualche parte avevo letto che è sconsigliabile fare il revers pull con le ganasce.. e che si può fare solo con freno a disco campagnolo..
chi mi spiega come mai?
vorrei far frenare un po di piu Li 3 che ho preso da poco.. ma ovviamente mantenendo il tamburo originale.. avevo pensavo al revers pull.. ma a cosa andrei incontro?

ScooterTuning is not a Crime

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2010 :  14:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ce l'ho sulla mia tagliata su tamburo da dl e va benone. Il rschio è quello di inchiodare senza accorgersene
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2010 :  16:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembra che una volta tirato il filo del freno spesso le ganasce non ritornino in posizione, quindi tu freni per rallentare e la lambra rallenta e poi si inchioda
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2010 :  16:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il freno a ganasce,se ben manutentato,frena molto bene...molto meglio di un freno a disco originale da lambretta.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2010 :  18:49:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aaahh..
capito.. quandi diciamo che se si ha il mozzo in ordine si può anche fare..
quello è ho non è molto in ordine.. credo aspetterò..
frena benone.. ma sono abituato al mio idraulico.. e volevo che frenasse un pochetto di piu..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2010 :  19:51:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il reverse pull freni, molto di più di un freno a disco normale ma non ti credere che hai un freno idraulico!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2010 :  08:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potresti anche mettere una molla di ritorno più dura per ovviare al problema
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2010 :  14:07:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ora voluterò.. prima di farlo eprò per essere sicuro di non farmi male vedro di revisionare tutto il mozzo anteriore.. grazie a tutti

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mag 2010 :  09:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Forse sono un pò fuori argomento ma vorrei sapere se c'è modo di fare il reverse pull sul freno a disco originale senza allargare il passacavo(non so se si chiama così) sul mozzo.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mag 2010 :  10:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Leo, io non ho mai allargato niente per fare il reverse pull, vieni a trovarmi quando sei a Fe e ti faccio vedere.

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mag 2010 :  10:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo letto qualche cosa in giro che diceva appunto di allargare e non me la sono sentita.Stray... una foto per copiare ?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits