Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Verniciatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LI150
Nuovo


massa - ms
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mag 2010 :  19:04:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a Tutti, visto che devo verniciare la mia lambretta stavo chiedendo consigli un pò in giro e mi hanno consigliato di farla verniciare a polvere. Voi che ne dite??? Meglio la vecchia vernice liquida??

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2010 :  19:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A polvere??? Non credo proprio che sia una buona idea, ma lascio la parola ai più esperti di me.

Ciao

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2010 :  20:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LI150

Ciao a Tutti, visto che devo verniciare la mia lambretta stavo chiedendo consigli un pò in giro e mi hanno consigliato di farla verniciare a polvere. Voi che ne dite??? Meglio la vecchia vernice liquida??



Ciao, premetto che ognuno e libero di sciegliere qualsiasi soluzione.....
Pero' la tua proposta è una bestemmia..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

LI150
Nuovo


massa - ms
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2010 :  19:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho solamente chiesto un'opinione e visto che chi me lo ha detto è un collezzionista di fantastici GUZZI sono rimasto un pò spiazzato. Almo tu che sei di Carrara carrozzieri onesti che sappiano fare il loro mestiere ne conosci?? Grazie mille.
Dirò quattro ave marie e cinque pater nostri per la bestemmia ah ah ah ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2010 :  21:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma come si vernicia a polvere??? mai sentita questa....
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2010 :  21:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Scusa ma come si vernicia a polvere??? mai sentita questa....



si usa in particolare per macchine automatiche industriali che rimangono sempre dentro un capannone oppure per cancelletti per appartamenti. il sistema in grandi linea e il seguente si mette a massa l'oggetto da verniciare dentro una cabina e con una pistola apposita si spruzza della polvere e questa una voltra a contato con l'oggetto per reazione elettrolitica si "scioglie" sopra il pezzo e una cosa è sicura entra in ogni punto anche coperto non è malvagia anzi per me è ottima ma MAI per un mezzo motorizzato qualunque esso sia neppure un triciclo questo è il mio pensiero

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2010 :  22:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè mai per un mezzo motorizzato che cammina su due ruote???
si potrebbe staccare la vernice
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2010 :  23:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un kg di vernice per la tua lambra cosa lo paghi?un motivo ci sara'. poi credo che non si possa fare milione di tonalita con la polvere (puo essere che mi sbaglio)
il cancello che ho costruito per casa mia l ho fatto a polvere si è bello ma è smunto invece i cancelletti che ho fatto per mia figlia con vernice sintetica e tutt'altra cosa

l'alcool è nemico dell'uomo chi non l'affronta è un vigliacco!!!!
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2010 :  23:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa tecnica viene usata moltissimo sulle nuove custom che arrivano dall'America. Il metodo di "verniciatura" è molto resistente, ma rende un pò opaca la finitura. Io sconsiglierei il metodo, a meno che non intendi fare qualcosa di personale ed autentica.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits