Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 imola o rb 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2010 :  22:38:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il casa non è un lamellare però...
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2010 :  07:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlocommi

il casa non è un lamellare però...


e non credo vada molto forte forte..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2010 :  22:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da damdam

ah...2 precisazioni:

-l' Imola l'ho comprato ma non ancora montato, quindi per ora i miei giudizi vanno a ciò che ho letto e sentito ed alle info che ho cercato sul web

-come fate a vivere senza essere abbonati a Scootering??? Ho sentito dire che si rischia la scomunica ed il sequestro della Lambra...ahahahah!!

ciaooo

E chi te lo monta, il comune amico di Nualèra?
Quando siete in lavorazione, fatemelo sapere, che sono interessato anch' io...
Saluti dalla bassa pramsana!

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia

Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2010 :  21:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che si è parlato di Scootering va ricordato che la rivista compie i 25 anni di totale dedizione allo scooter, in particolare Vespa e Lambretta.
La rivista del gruppo editoriale Norton è diffusa in tutto il mondo e letta da oltre 60.000 lettori.
TANTI AUGURI SCOOTERING e ai suoi collaboratori.
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2010 :  23:51:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inoltre nel numero dell'anniversario hanno incluso una ristampa del PRIMO numero di Scootering del maggio/giugno 85.
Pensate che c'è la prova della "nuova" Vespa ETS....indimenticabli anni '80!
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2010 :  00:44:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
auguri a scootering,oramai sono abbonato da qualche anno,ed ogni
uscita per me e'come il primo numero che ho ricevuto,me lo sfoglio sempre con grande curiosita,raduni,tecnica,test,musica,scooter gran bella rivista.peccato che noi italiani non abbiamo niente del genere.
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2010 :  14:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Novità? hai scelto??
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2010 :  13:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo già scelto in passato sull'RB, volevo sapere solo le considerazioni di altri che lo hanno provato, ogni informazione aggiuntiva è sempre un bagaglio professionale...
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2010 :  14:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da carlocommi

il casa non è un lamellare però...


e non credo vada molto forte forte..

ScooterTuning is not a Crime



Direi che è la più tranquilla delle elbaorazioni tra i kit 185(indiano a parte),ma per chi non vuole compromettere affidabilità e cambiare mezzo motore è molto valida...
Col 22 e una padella aperta fa i 90-100 e per molte persone va già bene così!

Se vuoi smanettare e avere potenza però stai su altro!


Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2010 :  20:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa intendi?
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2010 :  16:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Permettetemi di essere un po’ orgoglioso dell’I.186; stessa potenza (0,4 cv in meno) ma a 1500 giri in meno! Quindi più power a meno giri.
La cosa un po’ mi sorprende in quanto l’RB di più recente costruzione e di 200 cc sembra, a detta di Scootering, meno performante anche se di poco.
Ricordo che Imola, pur con piccole modifiche è da 9 anni in circolazione… presentato a Durham durante il Jamboree
Riporto, giusto per la cronaca, che non più di un anno fa Sticky, in presenza di testimoni, ha detto, dopo aver provato un Imola 186 preparato da Tarlazzi e Pirini: ”HO PROVATO KIT PIU’ POTENTI MA MAI HO TROVATO UN KIT PIU’ DIVERTENTE DELL’IMOLA 186”
E questo è quanto l’utente deve ottenere: divertirsi.
Tutto questo per dire quanto ho, sempre nel mio piccolo, sostenuto cioè che la miglior soluzione geometrica applicabile alla Lambretta è la cilindrata 186; senza vibrazioni, potenza quanto basta, robustezza assoluta, costo contenuto e da un “piccolo” rispetto a Ray CHEmp di RaySpeed vale la pena di esserne un po’ orgogliosi.
Se poi parliamo dell’RB 225, i commenti sono ancora più impietosi, ma non sta a me giudicare.
Sono a disposizione per ogni critica, informazione, storia, suggerimenti e quant’altro al riguardo.
Salutoni. Vado in Spagna
Torna all'inizio della Pagina

miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2010 :  18:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate..........mi intrometto perchè sarei interessato. Quindi da quel che ho letto su un 125 (il mio è 2a serie) se si monta un Imola 186 l'albero motore non avrebbe problemi. Ditemi anche il carburo adatto a tale modifica. Già che ci siete indicatemi il fornitore.
Grazie e ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2010 :  19:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma tu monteresti un GT in alluminio col lamellare tenendo su l' albero originale?credo che almeno albero e accensione elttronica tu li debba mettere in conto..
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mag 2010 :  22:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Do ragione a Tino Sacchi:
In tutte le applicazioni duetempistiche da me provate il giusto compromesso tra fluidodinamica e vibrazioni è il 175 di cilindrata, basti pensare ai 175 su vespa, buone prestazioni e poche vibrazioni.
Chi ha provato una Yamaha Rd 350 concorderà che la coppia della cilindrata unitaria di 175 è quanto di meglio si possa trovare.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2010 :  11:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trovo che i due motori siano stati ideati per usi diversi..
l'imola piu lanciato verso un turistico spinto.. l'rb verso le performances..
io li ho provati entrambi.. anzi a essere sincero da provare mi manca solo l rb 25, tra i maggiori lamellari in commercio..

dirò tutto cio che penso..
credo che AF faccia male a non fare una testa specifica per i loro kit..
e che non ci abbiano per niente azzeccato col pacco lamellare, che risulta corto e con t roppi petali..
io a giorni proverò delle modifiche sul mio rb22..
Tino con il super monza ha trovato il giusto pacco un 6 petali.. che basta e avanza (oltre che essere montato su una montagna di motori in commericio dgli anni 80 che hanno variato di poco col tempo..)

tuttavia l'erogazione dell'RB (di tutti.. meno del 25 perche è in corsa 60)rimane molto piu esposiva dei cilindri di Tino.. che non vuol dire non vada bene.. ma semplicemnte dipende dai prorpio gusti di guida.. io col mio RB22 mi diverto moltissimo e non trovo sia un brutto cilindro.. anche provandolo a confronto su strada con un monza 240, risulta parecchio meno pieno in basso, per poi recuperare in alto tutto cio che aveva perso..

in somma vorrei dire che uno li dovrebbe provare entrambi come ho fatto io.. e scegliere in base a cio che cerca e ai proprio gusti e all'impressioni provate..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2010 :  19:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao GABO, come hai intrapreso il tuo rodaggio all'RB?
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2010 :  10:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non voglio nominare il fornitore è un segreto!
Consiglio carburatore diametro 26 se lo usi prevalentemente in città e percorsi suburbani.
Per velocità e lunghi percorsi: diametro 28 - 30 ma il consumo sale.
Albero e cuscinetti e paraoli nuovi e di qualità.
Conviene fare bene l'interno; ovviamente l'accensione elettronica è indispensabile. Montaggio e messa a punto: con accuratezza; con espansione si può superare i 10.000 giri e oltre.... quindi occhio!
Facendo un pò di storia: se il TS1 è stato il primo vero kit moderno per la lambretta, l'Imola è stato il primo kit 186 per i carter piccoli che ha dato la possibilità alle piccole 125 (disprezzate fino ad allora) di avere prestazioni equivalenti ai kit superiori.
Adesso basta chiacchiere parlate voi..
,,,A rivado in Spagna...
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2010 :  10:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non voglio nominare il fornitore è un segreto!
Consiglio carburatore diametro 26 se lo usi prevalentemente in città e percorsi suburbani.
Per velocità e lunghi percorsi: diametro 28 - 30 ma il consumo sale.
Albero e cuscinetti e paraoli nuovi e di qualità.
Conviene fare bene l'interno; ovviamente l'accensione elettronica è indispensabile. Montaggio e messa a punto: con accuratezza; con espansione si può superare i 10.000 giri e oltre.... quindi occhio!
Facendo un pò di storia: se il TS1 è stato il primo vero kit moderno per la lambretta, l'Imola è stato il primo kit 186 per i carter piccoli che ha dato la possibilità alle piccole 125 (disprezzate fino ad allora) di avere prestazioni equivalenti ai kit superiori.
Adesso basta chiacchiere parlate voi..
,,,A rivado in Spagna...
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2010 :  17:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlocommi

Ciao GABO, come hai intrapreso il tuo rodaggio all'RB?


beh io sono seguo mai le istruzione dei fogli che ti danno..
anche perche se le segui 9 volte su 10 la caburazione che ti danno è errata..

o meglio.. è giusta dove abitano quelli che hanno fatto il kit..
io e Teo con lo stesso motore abbia 15 punti di differenza (mikuni, ovveri 7,5 dell'orto) sul getto del massimo (con configurazione simile)

io ho montato tutto con cura.. quindi controllare squiss.. tolleranze..usare un goccetto di frenafiletti..piani di appoggio.. dimanometrica..

era inverno..
si e no quasi tutti i giorni scendevo in garage.. accendevo la lambretta e facevo girare il motore.. anche un oretta..
2 pieni andando tranquillo.. e poi basta..
lo accendo lo faccio scaldare..
e poi senza pietà e senza problemi..

l'altra settimana ci ho fatto 200km nel weekend..va bene..
ora sono intorno ai 600/700km..forse qualcosina in piu.. sono contento..

ho sempre fatto cosi.. pure quando mi dicevano che avrei bucato il pistone del mugello perche era fragile e tanti altri bla bla bla..

insomma.. a motore caldo puoi darci dentro..

ora sono concentrato sull'altra lambretta..a 20 anni come si fa un buon motore lo so..mi mancano però i soldini.. ehehehehe..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

Vic
Nuovo


Roma - RM
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 giu 2010 :  11:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teo

ok cerco scootering e vi posto tutte le prove

Teo



Sarebbe possibile ottenere una copia??

Grazie mille - v.

2007 Vespa 250 GTS
1967 Vespa 180 SS
1964 Lambretta Tv 175
1961 Vespa 150 GS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits