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carlocommi
Junior +
Treviso - TV Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 mag 2010 : 22:38:19
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il casa non è un lamellare però... |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 13 mag 2010 : 07:29:40
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Citazione: Messaggio inserito da carlocommi
il casa non è un lamellare però...
e non credo vada molto forte forte..
ScooterTuning is not a Crime |
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rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 13 mag 2010 : 22:28:12
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Citazione: Messaggio inserito da damdam
ah...2 precisazioni:
-l' Imola l'ho comprato ma non ancora montato, quindi per ora i miei giudizi vanno a ciò che ho letto e sentito ed alle info che ho cercato sul web
-come fate a vivere senza essere abbonati a Scootering??? Ho sentito dire che si rischia la scomunica ed il sequestro della Lambra...ahahahah!!
ciaooo
E chi te lo monta, il comune amico di Nualèra? Quando siete in lavorazione, fatemelo sapere, che sono interessato anch' io... Saluti dalla bassa pramsana!
Dam
Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 mag 2010 : 21:27:06
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Visto che si è parlato di Scootering va ricordato che la rivista compie i 25 anni di totale dedizione allo scooter, in particolare Vespa e Lambretta. La rivista del gruppo editoriale Norton è diffusa in tutto il mondo e letta da oltre 60.000 lettori. TANTI AUGURI SCOOTERING e ai suoi collaboratori.
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 mag 2010 : 23:51:55
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Inoltre nel numero dell'anniversario hanno incluso una ristampa del PRIMO numero di Scootering del maggio/giugno 85. Pensate che c'è la prova della "nuova" Vespa ETS....indimenticabli anni '80! |
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straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 mag 2010 : 00:44:04
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auguri a scootering,oramai sono abbonato da qualche anno,ed ogni uscita per me e'come il primo numero che ho ricevuto,me lo sfoglio sempre con grande curiosita,raduni,tecnica,test,musica,scooter gran bella rivista.peccato che noi italiani non abbiamo niente del genere.
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 mag 2010 : 14:37:48
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Novità? hai scelto?? |
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carlocommi
Junior +
Treviso - TV Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 mag 2010 : 13:31:32
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avevo già scelto in passato sull'RB, volevo sapere solo le considerazioni di altri che lo hanno provato, ogni informazione aggiuntiva è sempre un bagaglio professionale... |
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Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 mag 2010 : 14:20:43
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Citazione: Messaggio inserito da Gabo
Citazione: Messaggio inserito da carlocommi
il casa non è un lamellare però...
e non credo vada molto forte forte..
ScooterTuning is not a Crime
Direi che è la più tranquilla delle elbaorazioni tra i kit 185(indiano a parte),ma per chi non vuole compromettere affidabilità e cambiare mezzo motore è molto valida... Col 22 e una padella aperta fa i 90-100 e per molte persone va già bene così!
Se vuoi smanettare e avere potenza però stai su altro!
Only Lambretta,please! |
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carlocommi
Junior +
Treviso - TV Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 mag 2010 : 20:28:02
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cosa intendi? |
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 mag 2010 : 16:36:28
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Permettetemi di essere un po’ orgoglioso dell’I.186; stessa potenza (0,4 cv in meno) ma a 1500 giri in meno! Quindi più power a meno giri. La cosa un po’ mi sorprende in quanto l’RB di più recente costruzione e di 200 cc sembra, a detta di Scootering, meno performante anche se di poco. Ricordo che Imola, pur con piccole modifiche è da 9 anni in circolazione… presentato a Durham durante il Jamboree Riporto, giusto per la cronaca, che non più di un anno fa Sticky, in presenza di testimoni, ha detto, dopo aver provato un Imola 186 preparato da Tarlazzi e Pirini: ”HO PROVATO KIT PIU’ POTENTI MA MAI HO TROVATO UN KIT PIU’ DIVERTENTE DELL’IMOLA 186” E questo è quanto l’utente deve ottenere: divertirsi. Tutto questo per dire quanto ho, sempre nel mio piccolo, sostenuto cioè che la miglior soluzione geometrica applicabile alla Lambretta è la cilindrata 186; senza vibrazioni, potenza quanto basta, robustezza assoluta, costo contenuto e da un “piccolo” rispetto a Ray CHEmp di RaySpeed vale la pena di esserne un po’ orgogliosi. Se poi parliamo dell’RB 225, i commenti sono ancora più impietosi, ma non sta a me giudicare. Sono a disposizione per ogni critica, informazione, storia, suggerimenti e quant’altro al riguardo. Salutoni. Vado in Spagna
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miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 mag 2010 : 18:48:24
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Scusate..........mi intrometto perchè sarei interessato. Quindi da quel che ho letto su un 125 (il mio è 2a serie) se si monta un Imola 186 l'albero motore non avrebbe problemi. Ditemi anche il carburo adatto a tale modifica. Già che ci siete indicatemi il fornitore. Grazie e ciao a tutti. |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 mag 2010 : 19:53:50
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scusa ma tu monteresti un GT in alluminio col lamellare tenendo su l' albero originale?credo che almeno albero e accensione elttronica tu li debba mettere in conto.. |
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rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 mag 2010 : 22:08:56
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Do ragione a Tino Sacchi: In tutte le applicazioni duetempistiche da me provate il giusto compromesso tra fluidodinamica e vibrazioni è il 175 di cilindrata, basti pensare ai 175 su vespa, buone prestazioni e poche vibrazioni. Chi ha provato una Yamaha Rd 350 concorderà che la coppia della cilindrata unitaria di 175 è quanto di meglio si possa trovare. |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 mag 2010 : 11:04:48
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trovo che i due motori siano stati ideati per usi diversi.. l'imola piu lanciato verso un turistico spinto.. l'rb verso le performances.. io li ho provati entrambi.. anzi a essere sincero da provare mi manca solo l rb 25, tra i maggiori lamellari in commercio..
dirò tutto cio che penso.. credo che AF faccia male a non fare una testa specifica per i loro kit.. e che non ci abbiano per niente azzeccato col pacco lamellare, che risulta corto e con t roppi petali.. io a giorni proverò delle modifiche sul mio rb22.. Tino con il super monza ha trovato il giusto pacco un 6 petali.. che basta e avanza (oltre che essere montato su una montagna di motori in commericio dgli anni 80 che hanno variato di poco col tempo..)
tuttavia l'erogazione dell'RB (di tutti.. meno del 25 perche è in corsa 60)rimane molto piu esposiva dei cilindri di Tino.. che non vuol dire non vada bene.. ma semplicemnte dipende dai prorpio gusti di guida.. io col mio RB22 mi diverto moltissimo e non trovo sia un brutto cilindro.. anche provandolo a confronto su strada con un monza 240, risulta parecchio meno pieno in basso, per poi recuperare in alto tutto cio che aveva perso..
in somma vorrei dire che uno li dovrebbe provare entrambi come ho fatto io.. e scegliere in base a cio che cerca e ai proprio gusti e all'impressioni provate..
ScooterTuning is not a Crime |
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carlocommi
Junior +
Treviso - TV Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 mag 2010 : 19:36:18
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Ciao GABO, come hai intrapreso il tuo rodaggio all'RB? |
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 giu 2010 : 10:30:48
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Non voglio nominare il fornitore è un segreto! Consiglio carburatore diametro 26 se lo usi prevalentemente in città e percorsi suburbani. Per velocità e lunghi percorsi: diametro 28 - 30 ma il consumo sale. Albero e cuscinetti e paraoli nuovi e di qualità. Conviene fare bene l'interno; ovviamente l'accensione elettronica è indispensabile. Montaggio e messa a punto: con accuratezza; con espansione si può superare i 10.000 giri e oltre.... quindi occhio! Facendo un pò di storia: se il TS1 è stato il primo vero kit moderno per la lambretta, l'Imola è stato il primo kit 186 per i carter piccoli che ha dato la possibilità alle piccole 125 (disprezzate fino ad allora) di avere prestazioni equivalenti ai kit superiori. Adesso basta chiacchiere parlate voi.. ,,,A rivado in Spagna...
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 giu 2010 : 10:31:19
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Non voglio nominare il fornitore è un segreto! Consiglio carburatore diametro 26 se lo usi prevalentemente in città e percorsi suburbani. Per velocità e lunghi percorsi: diametro 28 - 30 ma il consumo sale. Albero e cuscinetti e paraoli nuovi e di qualità. Conviene fare bene l'interno; ovviamente l'accensione elettronica è indispensabile. Montaggio e messa a punto: con accuratezza; con espansione si può superare i 10.000 giri e oltre.... quindi occhio! Facendo un pò di storia: se il TS1 è stato il primo vero kit moderno per la lambretta, l'Imola è stato il primo kit 186 per i carter piccoli che ha dato la possibilità alle piccole 125 (disprezzate fino ad allora) di avere prestazioni equivalenti ai kit superiori. Adesso basta chiacchiere parlate voi.. ,,,A rivado in Spagna...
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 giu 2010 : 17:36:01
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Citazione: Messaggio inserito da carlocommi
Ciao GABO, come hai intrapreso il tuo rodaggio all'RB?
beh io sono seguo mai le istruzione dei fogli che ti danno.. anche perche se le segui 9 volte su 10 la caburazione che ti danno è errata..
o meglio.. è giusta dove abitano quelli che hanno fatto il kit.. io e Teo con lo stesso motore abbia 15 punti di differenza (mikuni, ovveri 7,5 dell'orto) sul getto del massimo (con configurazione simile)
io ho montato tutto con cura.. quindi controllare squiss.. tolleranze..usare un goccetto di frenafiletti..piani di appoggio.. dimanometrica..
era inverno.. si e no quasi tutti i giorni scendevo in garage.. accendevo la lambretta e facevo girare il motore.. anche un oretta.. 2 pieni andando tranquillo.. e poi basta.. lo accendo lo faccio scaldare.. e poi senza pietà e senza problemi..
l'altra settimana ci ho fatto 200km nel weekend..va bene.. ora sono intorno ai 600/700km..forse qualcosina in piu.. sono contento..
ho sempre fatto cosi.. pure quando mi dicevano che avrei bucato il pistone del mugello perche era fragile e tanti altri bla bla bla..
insomma.. a motore caldo puoi darci dentro..
ora sono concentrato sull'altra lambretta..a 20 anni come si fa un buon motore lo so..mi mancano però i soldini.. ehehehehe..
ScooterTuning is not a Crime |
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Vic
Nuovo
Roma - RM Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 giu 2010 : 11:49:19
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Citazione: Messaggio inserito da Teo
ok cerco scootering e vi posto tutte le prove
Teo
Sarebbe possibile ottenere una copia??
Grazie mille - v.
2007 Vespa 250 GTS 1967 Vespa 180 SS 1964 Lambretta Tv 175 1961 Vespa 150 GS |
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