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 devo rifare i documenti alla lambretta j50
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gerlando
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Inserito il - 09 mag 2010 :  11:31:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno e mai andato alla motorizzazione per fare i documenti alla lambretta, vorrei sapere se sono molto pignoli? grazie.

jerry

Bicius
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Inserito il - 09 mag 2010 :  12:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci sono ancora arrivato, ma se non li hai devi fare il collaudo, e per fare il collaudo bisogna che la Lambretta sia a posto.

Bicius
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gerlando
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Inserito il - 09 mag 2010 :  12:53:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sai dove essere attaccato lo specchietto?
dove li prendi i ricambi, visto che siamo della stessa zona.
jerry
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Bicius
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Inserito il - 09 mag 2010 :  17:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo specchietto al manubrio e per questo devi fare una modifica o usare i braccialetti che si usano per il parabrezza (in questo caso proteggi bene con scotch gommato per non scorticarlo).
Se ti mancano i pezzi o li ordini via internet (e qui ci sono tante possibilità), oppure vai a sentire dai rivenditori della zona, per la Romagna il più vicino è il RiminiLambrettaCentre a Tribola, magari chiama prima per vedere se hanno tutto quello che ti serve, così fai un unico viaggio e ci vai quando hanno tutto.
Ciao, se passi da Cervia fammi un fischio

Bicius
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gerlando
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Inserito il - 09 mag 2010 :  18:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, grazie per l'informazione.Avevo preso lo specchietto che si attacca allo scudo che esteticamente mi sembrava meglio, ma mi era venuto qualche dubbio, a questo punto lo attacco allo sterzo. Quello di tribola lo conosco, tramite internet non so se faccio meglio, i prezzi sono uguali, almeno quello e vicino casa, se qualcosa non va me la faccio cambiare.il 50 cè l'hai ancora? come motore ti va bene ? prima di verniciarla quando lo comprata andava benino tranne la frizione che non scivolava bene, ho messo la frizione nuova, ma il motore sembra morto, puo essere la marmitta che e atrrivata.

jerry
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bubbo
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Inserito il - 09 mag 2010 :  20:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai il bordo scudo in gomma e' praticamente impossibile fissare lo specchio allo scudo! un sistema economico e carino consiste nel forare il fondo del manubrio e fissare una staffa con delle minuscole viti. Non so se sia possibile sulla J ma credo di si. Io ho il collare ma oltre ad essere bruttino, rovina la verniciatura ed ogni volta che bisogna aprire il maubrio bisogna smontarlo.
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gerlando
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Inserito il - 09 mag 2010 :  20:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora meglio fare il lavoro una volta e farlo bene,metto la staffa sotto.ditemi una cosa, nel carburatore si regola solo il minimo ? perchè ho visto che c'è una vite cicler d'ottone che viene di fuori.

jerry
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Bicius
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Inserito il - 10 mag 2010 :  22:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gerlando, scusa i tempi lunghi, ma sono un po' preso in questi giorni.
Il 50 lo devo ancora rimontare, è verniciato, ho preso i pezzi che mi mancano, ma dovrei metterci mano al motore insieme a Matteob, volevo fare da solo dopo avere visto, filmato e coadiuvato (nel passaggio degli attrezzi) Sbruscoli durante lo smontaggio e rimontaggio del TV3, ma mi mancavano gli attrezzi da passare a qualcuno, così penso che aiuterò Matteob quando lo rimonterà!
Per lo specchietto io ho usato quello montato allo scudo, ma dovevo fare la semplice revisione in un centro qua a Cervia, non il collaudo in motorizzazione: controlla che quello che monti abbia anche il numero di omologazione dietro, fanno storie per delle stupidate mentre capita che, a volte, non controllano bene le cose importanti!
Se vuoi montare quello allo scudo, fai il collaudo con il braccialetto riparando bene il manubrio con scotch o pezzi di gomma (un pezzo di vecchia camera d'aria può andare bene) e poi lo cambi; per quanto riguarda la perdita di potenza non ti saprei dire, se hai rifatto la frizione, hai richiuso bene tutto e non prende aria da qualche parte controlla sia il carburatore che la marmitta, può darsi che smontando e muovendola, se era piena, si sia intasata ancora di più. Comunque lo sai che non è un fulmine di guerra, un giorno che vorrai cambiare qualcosina spendendoci un po' di eurucci, metti magari cilindro di Casalambretta con un carburatore più grande, chi ce l'ha dice che va bene e si guadagna qualcosina... resta comunque un cinquantino maggiorato, ma almeno puoi farti la salita fino a Castelvecchio senza farla tutta in prima!

Bicius
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bubbo
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Inserito il - 11 mag 2010 :  19:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si regola solo la vite aria miscela minimo ed il regime minimo mediante la vite batttuta
fine corsa ghigliottina.
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gerlando
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Inserito il - 11 mag 2010 :  22:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bicius , ciao Bubbo, e grazie per i consigli. Riguardo allo specchietto, lo metto direttamente al manubrio con un staffetta, perchè allo scudo ho paura di strisciarlo da qualche parte prima o dopo. Poi voglio prendere una marmitta nuova, penso cosi che vada un po meglio, almeno fino a quando non ho i documenti nuovi lascio tutto come. In seguito se lo rimedio cambio il blocco. Per quando riguarda la marmitta (tipo originale) c'è solo casalambretta, che costa una cifra? Quale mi consigliate? Ciao a tutti.

jerry
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Bicius
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Inserito il - 11 mag 2010 :  23:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho prestata una a Enzo54 per fare il collaudo ed è andata bene, la sua aveva un paio di buchi ed aveva paura che gli facessero delle storie, me l'ha restituita riverniciata che sembra nuova!!!
Se non vuoi comprarne una nuova puoi provare a farla "svuotare" (non è il massimo, ma per un po' può andare) bruciandola e soffiando con un compressore (occhio, non l'ho mai fatto, ma dicono che bisogna stare attenti), se poi pensi che faccia rumore anche la tua, te la presto io e poi vedi cosa fare una volta passato il collaudo.


Bicius
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 11 mag 2010 :  23:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando ho preso questa lambretta andava che era una meraviglia, poi lo smontata e ho visto che la marmitta per poco non si staccava dal collettore. Quindi lo fatta saldare e messo a posto, ma appena o rimontato tutto dopo qualche settimana, il motore non ne voleva sapere. Cosi ho cominciato a trapanare con il risultato che faceva un po di casino, ho ritappato e alla fine ho paura che alla motorizzazione fanno delle storie. Uno mi ha detto chela lambretta ha dovuto portarla tre volte, e sinceramente sembrava appena uscita dalla fabbrica. Ha questo punto la compro nuova,(la marmitta) e non se ne parla piu tanto ho fatto 28, faccio pure 31. Di lo comprata 450 euro , se tutto va bene me ne esco con 2000, che te ne pare?
notte
jerry
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