Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda puntigliosa su gurnizione di testa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2010 :  13:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve giovini
una curiosità, per mia pignoleria, stavo guardando la guarnizione della testa (quella che danno col kit c.l.) e ovviamente è fatta per il 125 cc originale! Ma non appena si fa' una rettifica questa risulta avere un leggero bordino verso l'interno.. si deve togliere quell'eccesso con carta vetrata o limetta Perchè non vorrei mai che quando tornerà in funzione il motore qualche pezzetto di questo bordino si stacchi e vada a spasso per la camera di scoppio o peggio ancora vada a correre fianco a fianco col pistone.. Voi cosa fate di solito?
buon weekend
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"

sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2010 :  13:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io la smusserei un po'..
però siccome non mi è mai capitato aspetta la risposta di qualcuno più esperto che saprà come aiutarti...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Torna all'inizio della Pagina

FAF76
Junior +


Racalmuto - AG
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2010 :  15:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi anche io credo che dovresti rettificare la guarnizione perche come dici tu stesso se qualche pezzo si stacca e si va ad incastrare magari tra pistone e cilindro potrebbe rigarlo. Quindi o rettifichi o la rifai magari in rame.
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 mag 2010 :  15:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TOGLILA DEL TUTTO! UN VELO DI PASTA SIGILLANTE ROSSA, UNA LIMATINA AL PISTONE DI 1MM LATO ASPIRAZIONE, UNA ALZATINA DI DUE MM ALLA LUCE DI SCARICO, UNA LUCIDATA ALLA LUCE DI ASPIRAZIONE UN GETTO DEL MAX DI 2-3 PUNTI PIù ALTO, TOGLI IL FUNGO DALLA MARMITTA E VAI!
sCHERZO!
RETTIFICALA.
CIAO
gIUSEPPE
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2010 :  16:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe! Non ho capito se la tua era una battuta o chè.. :-( diciamo che non ho intenzione di mettere le mani a pistone cilindro ecc, ovviamente avrò da aumentare di qualcosina il getto Max visto che con la rettifica dovrebbe essere un 126-128 di cc.. Allora la guarnizione la aggiusto nella sua circonferenza e vado tranquillo..
Ciao ciao!

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2010 :  20:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le guarnizioni si sono sempre rifilate con un paio di forbici da elettricista...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits