Salve giovini una curiosità, per mia pignoleria, stavo guardando la guarnizione della testa (quella che danno col kit c.l.) e ovviamente è fatta per il 125 cc originale! Ma non appena si fa' una rettifica questa risulta avere un leggero bordino verso l'interno.. si deve togliere quell'eccesso con carta vetrata o limetta Perchè non vorrei mai che quando tornerà in funzione il motore qualche pezzetto di questo bordino si stacchi e vada a spasso per la camera di scoppio o peggio ancora vada a correre fianco a fianco col pistone.. Voi cosa fate di solito? buon weekend Enrico
Salve ragazzi anche io credo che dovresti rettificare la guarnizione perche come dici tu stesso se qualche pezzo si stacca e si va ad incastrare magari tra pistone e cilindro potrebbe rigarlo. Quindi o rettifichi o la rifai magari in rame.
TOGLILA DEL TUTTO! UN VELO DI PASTA SIGILLANTE ROSSA, UNA LIMATINA AL PISTONE DI 1MM LATO ASPIRAZIONE, UNA ALZATINA DI DUE MM ALLA LUCE DI SCARICO, UNA LUCIDATA ALLA LUCE DI ASPIRAZIONE UN GETTO DEL MAX DI 2-3 PUNTI PIù ALTO, TOGLI IL FUNGO DALLA MARMITTA E VAI! sCHERZO! RETTIFICALA. CIAO gIUSEPPE
Ciao Giuseppe! Non ho capito se la tua era una battuta o chè.. :-( diciamo che non ho intenzione di mettere le mani a pistone cilindro ecc, ovviamente avrò da aumentare di qualcosina il getto Max visto che con la rettifica dovrebbe essere un 126-128 di cc.. Allora la guarnizione la aggiusto nella sua circonferenza e vado tranquillo.. Ciao ciao!