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lambraforever
Junior +
Modugno - BA Italy
256 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 mag 2010 : 10:36:18
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buongiorno ragazzi volevo chiedere se qualcuno si era ingegnato di trovare qualche sistema per fare intaccare la vernice il meno possibile sotto la pedana sulla staffa telaio dove striscia e appoggia il cavalletto??? ciao piero |
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 mag 2010 : 13:20:41
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In una situazione normale le parti metalliche del cavalletto non dovrebbero venire a contatto con quelle del telaio e delle pedane.
;-) Brummm |
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lambraforever
Junior +
Modugno - BA Italy
256 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 mag 2010 : 23:06:20
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ma quando apri e chiudi il cavalletto comunque nella roteazione c'e' contatto e quindi attrito tra la parte superiore del cavalletto e la parte sottostante staffa telaio.......(ricordo si tratta di una LI 2 SERIE) |
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stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 mag 2010 : 23:09:55
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confermo che anche sulla mia I serie è così, si è sbucciata la vernice solo ad aprirlo e chiuderlo un paio di volte.
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Acio
Junior
Tortona - AL Italy
Il mio Garage 82 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 mag 2010 : 08:23:42
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nessuno di voi ha un cavalletto laterale o sa dirmi come stà? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 mag 2010 : 08:32:24
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Per il cavalletto laterale, si adatta quello da px |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 mag 2010 : 10:47:39
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Sulla lambra tsa da schifo...a meno che tu NON abbia una super lambra TUNING elaborata e verniciata strana...ma in altri casi è un pugno nell'occhio!
-SX 200-
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lambraforever
Junior +
Modugno - BA Italy
256 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 mag 2010 : 12:20:30
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straquoto MEGO |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 mag 2010 : 12:53:16
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Un mio amico ha una 150Sx con colorazione inglese e un moto-razzo sotto le bandine...e la cavalletta laterale stà benissimo!!! sulle altre "normali" la laterale è orrenda!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 mag 2010 : 09:11:45
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allora io nei mieri restauri faccio cosi:
compro in ferramenta dei tappi di gomma trasparente autoadesivi (dovrebbero servire per non far rigare i tavoli con le stauine) sono di diametro grandi come una moneta da 2 euro.
io li incollo sotto la pedana in corrispondenza dove batte il cavalletto con la super attak e ci sta.
un altro modo sarebbe di interporrere una gomma (tipo un pezzo di camera d'aria vecchia) che faccia spessore al tubo del cavalletto dove fa perno sulla staffa, questo lo facevo per le vespe 50 che come la scavallettavi tempo tre mesi dovevi rifare la pedana tanto era il colpo che lamolla dava.
spero di esserti stato di aiuto
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tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 08 mag 2010 : 09:51:40
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L'unico rimedio è non usarlo mai. E quando ti fermi la appoggi al muro come una bicicletta. oppure la restauri, la metti in cavalletto e non tocchi più. Ma va, che prima di preoccuparsi di un problema del genere.... Mah. Saluti |
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lambraforever
Junior +
Modugno - BA Italy
256 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 mag 2010 : 09:58:01
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Citazione: Messaggio inserito da tagliaerbe
L'unico rimedio è non usarlo mai. E quando ti fermi la appoggi al muro come una bicicletta. oppure la restauri, la metti in cavalletto e non tocchi più. Ma va, che prima di preoccuparsi di un problema del genere.... Mah. Saluti
non capisco cos'e' ironia la tua,o mi stai prendendo per il c..o saluti piero |
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tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 08 mag 2010 : 10:03:29
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No, ci mancherebbe. E' solo per dire che lo sfregamento del cavalletto è inevitabile. Non ci sono rimedi e forse non servono rimedi. Succedeva da nuove, non si vede, se il cavalletto lo sistemi come si deve e lo ingrassi è ridotto al minimo, per cui non è un problema. Nel restauro, secondo me, la cura dei dettagli stà in altro. Come ad esempio il cavalletto, il suo parafango, le staffe, la molla. Tutto qua. Saluti |
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lambraforever
Junior +
Modugno - BA Italy
256 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 mag 2010 : 11:56:34
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Citazione: Messaggio inserito da mikired
allora io nei mieri restauri faccio cosi:
compro in ferramenta dei tappi di gomma trasparente autoadesivi (dovrebbero servire per non far rigare i tavoli con le stauine) sono di diametro grandi come una moneta da 2 euro.
io li incollo sotto la pedana in corrispondenza dove batte il cavalletto con la super attak e ci sta.
un altro modo sarebbe di interporrere una gomma (tipo un pezzo di camera d'aria vecchia) che faccia spessore al tubo del cavalletto dove fa perno sulla staffa, questo lo facevo per le vespe 50 che come la scavallettavi tempo tre mesi dovevi rifare la pedana tanto era il colpo che lamolla dava.
spero di esserti stato di aiuto
grazie mikired per la risposta, proprio ieri pomeriggio ho provato a mettere della carta gommata sia sulla parte del cavalletto a contatto con le staffette del parasassi e sia sulla traversa del telaio il tutto conditi con dello spray al silicone che non sporca e la sua azione anti attrito permane parecchio tempo....a dimenticavo sulla carta gommata messa sotto la traversa del telaio ho applicato una striscia di nastro argentato quello superpotente della pattex...il tutto sembra funzionare a meraviglia...naturalmente se mi avete capito il fine di tutto questo e di tenere lontano la ruggine per piu' tempo possibile........... |
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