Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cavalletto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2010 :  10:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno ragazzi volevo chiedere se qualcuno si era ingegnato di trovare qualche sistema per fare intaccare la vernice il meno possibile sotto la pedana sulla staffa telaio dove striscia e appoggia il cavalletto??? ciao piero

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2010 :  13:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In una situazione normale le parti metalliche del cavalletto non dovrebbero venire a contatto con quelle del telaio e delle pedane.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2010 :  23:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quando apri e chiudi il cavalletto comunque nella roteazione c'e' contatto e quindi attrito tra la parte superiore del cavalletto e la parte sottostante staffa telaio.......(ricordo si tratta di una LI 2 SERIE)
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2010 :  23:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo che anche sulla mia I serie è così, si è sbucciata la vernice solo ad aprirlo e chiuderlo un paio di volte.

:(
Torna all'inizio della Pagina

Acio
Junior


Tortona - AL
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 mag 2010 :  08:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno di voi ha un cavalletto laterale o sa dirmi come stà?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2010 :  08:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il cavalletto laterale, si adatta quello da px
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2010 :  10:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla lambra tsa da schifo...a meno che tu NON abbia una super lambra TUNING elaborata e verniciata strana...ma in altri casi è un pugno nell'occhio!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mag 2010 :  12:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
straquoto MEGO
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mag 2010 :  12:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio amico ha una 150Sx con colorazione inglese e un moto-razzo sotto le bandine...e la cavalletta laterale stà benissimo!!! sulle altre "normali" la laterale è orrenda!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2010 :  09:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora io nei mieri restauri faccio cosi:

compro in ferramenta dei tappi di gomma trasparente autoadesivi (dovrebbero servire per non far rigare i tavoli con le stauine) sono di diametro grandi come una moneta da 2 euro.

io li incollo sotto la pedana in corrispondenza dove batte il cavalletto con la super attak e ci sta.

un altro modo sarebbe di interporrere una gomma (tipo un pezzo di camera d'aria vecchia) che faccia spessore al tubo del cavalletto dove fa perno sulla staffa, questo lo facevo per le vespe 50 che come la scavallettavi tempo tre mesi dovevi rifare la pedana tanto era il colpo che lamolla dava.

spero di esserti stato di aiuto



Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 mag 2010 :  09:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unico rimedio è non usarlo mai.
E quando ti fermi la appoggi al muro come una bicicletta.
oppure la restauri, la metti in cavalletto e non tocchi più.
Ma va, che prima di preoccuparsi di un problema del genere....
Mah.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2010 :  09:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tagliaerbe

L'unico rimedio è non usarlo mai.
E quando ti fermi la appoggi al muro come una bicicletta.
oppure la restauri, la metti in cavalletto e non tocchi più.
Ma va, che prima di preoccuparsi di un problema del genere....
Mah.
Saluti

non capisco cos'e' ironia la tua,o mi stai prendendo per il c..o saluti piero
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 mag 2010 :  10:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, ci mancherebbe.
E' solo per dire che lo sfregamento del cavalletto è inevitabile.
Non ci sono rimedi e forse non servono rimedi.
Succedeva da nuove, non si vede, se il cavalletto lo sistemi come si deve e lo ingrassi è ridotto al minimo, per cui non è un problema.
Nel restauro, secondo me, la cura dei dettagli stà in altro.
Come ad esempio il cavalletto, il suo parafango, le staffe, la molla.
Tutto qua.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2010 :  11:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

allora io nei mieri restauri faccio cosi:

compro in ferramenta dei tappi di gomma trasparente autoadesivi (dovrebbero servire per non far rigare i tavoli con le stauine) sono di diametro grandi come una moneta da 2 euro.

io li incollo sotto la pedana in corrispondenza dove batte il cavalletto con la super attak e ci sta.

un altro modo sarebbe di interporrere una gomma (tipo un pezzo di camera d'aria vecchia) che faccia spessore al tubo del cavalletto dove fa perno sulla staffa, questo lo facevo per le vespe 50 che come la scavallettavi tempo tre mesi dovevi rifare la pedana tanto era il colpo che lamolla dava.

spero di esserti stato di aiuto





grazie mikired per la risposta, proprio ieri pomeriggio ho provato a mettere della carta gommata sia sulla parte del cavalletto a contatto con le staffette del parasassi e sia sulla traversa del telaio il tutto conditi con dello spray al silicone che non sporca e la sua azione anti attrito permane parecchio tempo....a dimenticavo sulla carta gommata messa sotto la traversa del telaio ho applicato una striscia di nastro argentato quello superpotente della pattex...il tutto sembra funzionare a meraviglia...naturalmente se mi avete capito il fine di tutto questo e di tenere lontano la ruggine per piu' tempo possibile...........
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits