Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 batteria si batteria no
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2010 :  21:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti. Ma la mia Lambretta 150 li 3 Serie del 1962 è nata con o senza batteria?
La comprai da un amico nel 1974. La batteria non c'era. Però esiste l'alloggiamento.
Mi schiarite le idee, grazie!

prottigol

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2010 :  22:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l'alloggiamento cè la batteria c'era pure, senza batteria (se non hanno modificato l'impianto) non funziona lo stop e il cicalino, poi se li colleghi alla corrente dell'impianto lo stop funziona però se freni con le luci accese di notte il faro perde efficienza, il cicalino invece che funziona a CC (corrente continua) va sostituito con uno a CA (corrente alternata) ma il fatto di suonare con le luci accese comporta lo stesso problema detto in precedenza.
Puoi ovviare sostituendo il volano e lo statore con uno a sei poli più efficiente per le diverse parti dell'impianto elettrico.
Con un pò di buona volontà monta una elettronica a 12V risolvi tutti i problemi anche se il costo è un pò sostenuto.
Ciao Piero.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2010 :  22:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
se c'è il supporto aveva la batteria. è noto che molti impianti con batteria venivano modificati causa la scarsa efficienza delle batterie al piombo. devo dire che le moderne al gel vanno discretamente bene, e non sporcano e deteriorano la vernice con residui di acidi che escono durante la ricarica.
Consiglio: mamma innocenti ha dato il peggio di se sugli impianti elettetrici, funziona tutto bene se si mantiene l'originalità, come ti muovi dal seminato sono dolori. E' ovvio che se non metti la batteria puoi impiegare un impianto 6 poli senza batt.
Quello che voglio dire è evitare gli ibridi........

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits