Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 help n.Atto di omologazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mag 2010 :  21:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,dovrei reimmatricolare la mia LD150 del57,ma non avendo ne targa ne documenti,la motorizzazione mi ha chiesto il numero dell'atto di omologazione,anche per provare a risalire al vecchio numero di targa.Potete aiutarmi?Grazie infinite.
Pasquale

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mag 2010 :  22:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'omologazione della LD 150 del 1957 non la conosciamo, anzi non si sa nemmeno se l'abbia avuto.
Non c'è nulla che vieti di pensare che possa aver mantenuto la stessa omologazione del '54.
Io ti consiglierei di consegnare questo.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_110_OM.pdf


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2010 :  12:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK grazie,domani alla motorizzazione oltre al numero di telaio consegnero' anche questo e speriamo bene.Saluti.
Pasquale
Torna all'inizio della Pagina

zazza
Nuovo


vicenza - vi
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2010 :  17:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la scheda di omologazione (quella che si scarica da questo sito) può rendere superfluo il CCT ?
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2010 :  18:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zazza

ma la scheda di omologazione (quella che si scarica da questo sito) può rendere superfluo il CCT ?



in teoria sia, in pratica no

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2010 :  19:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zazza

ma la scheda di omologazione (quella che si scarica da questo sito) può rendere superfluo il CCT ?



Sino ad una decina d'anni fa in motorizzazione in pochi conoscevano i CCT ed erano utilizzati solo nelle reimmatricolazioni di veicoli le cui casi costruttrici non esistevano più, ora te lo chiedono a sproposito anche per veicoli di cui si conosce vita, morte e miracoli! Ma, naturalmente, c'è un motivo: col CCT sono i vari registri storici che si assumono la responsabilità di quel che scrivono, invece, con le schede tecniche omologative, sono quelli della motorizzazione a dover fare i controlli!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

zazza
Nuovo


vicenza - vi
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2010 :  09:12:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cioè il rischio è quello che un funzionario della motorizzazione, dovendo certificare "bullone per bullone" (scusate la forzatura) che la moto è conforme all' originale, sia eccessivamente "zelante" nei controlli, con le conseguenze del caso, mentre con il CCt in mano il collaudo sarebbe più di tipo documentale ?

preciso che sto parlando di una moto smontata completamente e riverniciata ex novo, con (ad oggi) quasi 1500 € spesi per ricambi originali...
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2010 :  13:35:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zazza

cioè il rischio è quello che un funzionario della motorizzazione, dovendo certificare "bullone per bullone" (scusate la forzatura) che la moto è conforme all' originale, sia eccessivamente "zelante" nei controlli, con le conseguenze del caso, mentre con il CCt in mano il collaudo sarebbe più di tipo documentale ?

preciso che sto parlando di una moto smontata completamente e riverniciata ex novo, con (ad oggi) quasi 1500 € spesi per ricambi originali...



No, significa che vogliono una certificazione fatta da terzi che li sollevi dalle responsabilità di una verifica meccanica e strutturale, loro controllano solo l'essenziale.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits