Autore |
Discussione |
|
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage
643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 mag 2010 : 21:22:13
|
Salve a tutti,dovrei reimmatricolare la mia LD150 del57,ma non avendo ne targa ne documenti,la motorizzazione mi ha chiesto il numero dell'atto di omologazione,anche per provare a risalire al vecchio numero di targa.Potete aiutarmi?Grazie infinite. Pasquale |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 mag 2010 : 22:43:58
|
L'omologazione della LD 150 del 1957 non la conosciamo, anzi non si sa nemmeno se l'abbia avuto. Non c'è nulla che vieti di pensare che possa aver mantenuto la stessa omologazione del '54. Io ti consiglierei di consegnare questo. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_110_OM.pdf
Ciao da Gigi. |
|
|
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mag 2010 : 12:37:01
|
OK grazie,domani alla motorizzazione oltre al numero di telaio consegnero' anche questo e speriamo bene.Saluti. Pasquale |
|
|
zazza
Nuovo
vicenza - vi Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 mag 2010 : 17:55:50
|
ma la scheda di omologazione (quella che si scarica da questo sito) può rendere superfluo il CCT ? |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 mag 2010 : 18:11:18
|
Citazione: Messaggio inserito da zazza
ma la scheda di omologazione (quella che si scarica da questo sito) può rendere superfluo il CCT ?
in teoria sia, in pratica no
______________________________________________________________________
certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 mag 2010 : 19:09:41
|
Citazione: Messaggio inserito da zazza
ma la scheda di omologazione (quella che si scarica da questo sito) può rendere superfluo il CCT ?
Sino ad una decina d'anni fa in motorizzazione in pochi conoscevano i CCT ed erano utilizzati solo nelle reimmatricolazioni di veicoli le cui casi costruttrici non esistevano più, ora te lo chiedono a sproposito anche per veicoli di cui si conosce vita, morte e miracoli! Ma, naturalmente, c'è un motivo: col CCT sono i vari registri storici che si assumono la responsabilità di quel che scrivono, invece, con le schede tecniche omologative, sono quelli della motorizzazione a dover fare i controlli!
Ciao, Gino |
|
|
zazza
Nuovo
vicenza - vi Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 04 mag 2010 : 09:12:06
|
cioè il rischio è quello che un funzionario della motorizzazione, dovendo certificare "bullone per bullone" (scusate la forzatura) che la moto è conforme all' originale, sia eccessivamente "zelante" nei controlli, con le conseguenze del caso, mentre con il CCt in mano il collaudo sarebbe più di tipo documentale ?
preciso che sto parlando di una moto smontata completamente e riverniciata ex novo, con (ad oggi) quasi 1500 € spesi per ricambi originali... |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 mag 2010 : 13:35:52
|
Citazione: Messaggio inserito da zazza
cioè il rischio è quello che un funzionario della motorizzazione, dovendo certificare "bullone per bullone" (scusate la forzatura) che la moto è conforme all' originale, sia eccessivamente "zelante" nei controlli, con le conseguenze del caso, mentre con il CCt in mano il collaudo sarebbe più di tipo documentale ?
preciso che sto parlando di una moto smontata completamente e riverniciata ex novo, con (ad oggi) quasi 1500 € spesi per ricambi originali...
No, significa che vogliono una certificazione fatta da terzi che li sollevi dalle responsabilità di una verifica meccanica e strutturale, loro controllano solo l'essenziale.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|