Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI 150 3^ inizia l'impresa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ribes
Nuovo


rosignano solvay - livorno
Italy


Il mio Garage

18 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2010 :  17:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci siamo comincia la mia sfida personale.... e già i primi intoppi..le forche e cuscinetti sono ingrassati al massimo ma non capisco xchè stringe troppo qualcosa e non si muove bene verso dx sx il manubrio.


Allegato: DSC02001.JPG
139,23 KB

Allegato: DSC02005.JPG
133,89 KB

Allegato: DSC02006.JPG
111,65 KB

Allegato: DSC02004.JPG
135,97 KB

Allegato: DSC01998.JPG
138,4 KB

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2010 :  18:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cuscinetti della forcella sono messi bene dalla parte giusta?
non hai stretto troppo la ghiera? Prova a smollarla un po' e vedi se migliora!!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2010 :  18:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma i braccetti porta ruota anteriori, vanno verniciati?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2010 :  18:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Ma i braccetti porta ruota anteriori, vanno verniciati?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



E la pedivella? Anche?
Scusa se te lo chiedo ma ho una LI come la tua che devo restaurare e la pedivella mi sembrava cromata.

Ciao a tutti da Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2010 :  18:25:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che c'eri potevi verniciarla senza smontarla........
non so se tu la voglia personalizzata, se no faresti bene ora che sei in tempo a correggere alcune cose, anche perchè la carrozzeria mi sembra venuta abbastanza bene
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2010 :  20:46:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ribes

ci siamo comincia la mia sfida personale.... e già i primi intoppi..le forche e cuscinetti sono ingrassati al massimo ma non capisco xchè stringe troppo qualcosa e non si muove bene verso dx sx il manubrio.


Allegato: DSC02001.JPG
139,23 KB

Allegato: DSC02005.JPG
133,89 KB

Allegato: DSC02006.JPG
111,65 KB

Allegato: DSC02004.JPG
135,97 KB

Allegato: DSC01998.JPG
138,4 KB



Ciao, hai verniciato tutto........
Pedale freno, bloccasterzo, biellette, perchè non hai chiesto, ti avremmo chiarito ogni dubbio....puoi sempre rimediare.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

ribes
Nuovo


rosignano solvay - livorno
Italy


Il mio Garage

18 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2010 :  18:22:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti grazie x i consigli.
cerco mollare un po' la ghiera, i cuscinetti con le sfere verso alto sono messi bene. ragazzi mi sono affidato al carrozziere con le foto a colori del modello ...e questi sono i risultati COMUNQUE sono sempre in tempo per rimediare.

Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2010 :  21:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari non gira perchè le sfere del cannotto sono piene di vernice, immagino che non sia stata smontata la forcella, un'altra cosa se ci tieni a fare un buon restauro sei ancora in tempo tanto quello che non va verniciato va trattato, anche il bloccasterzo ha verniciato!!!
Torna all'inizio della Pagina

carmelo
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2010 :  22:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, oltre a tutte le cose che avete notato ci sno anche i gommini del cavalletto che vanno girati cioe' la parte sporgente va all'esterno,gommini cav.-gommino messa in moto-manopole sono grigie nella terza serie scusami by carmelo
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mag 2010 :  11:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto, se non sei sicuro del lavoro che ha fatto il carrozziere, smonta la forcella, sostituisci i 2 cuscinetti, pulisci bene le sedi e li rimonti con abbondante grasso ( io utilizzo grasso x cuscinetti della skf ) e chiudi la ghiera,
N.B. io la forcella la registro leggermente dura, in quanto, una volta messa in strada, poi si assesta, cosi' evito di rismontare il manubrio per registrarla un'altra volta!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

ribes
Nuovo


rosignano solvay - livorno
Italy


Il mio Garage

18 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2010 :  11:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho mollato un po' la ghiera ma adesso il blocchetto con la brugola grande che regge il manubrio non entra bene nella sede.
il grasso che ho usato effettivamente non è specifico per cuscinetti....adesso smonto tutto e uso quello consigliato da voi (SKF).
proviamo e viadiamo se risolvo il problema.
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2010 :  11:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assicurati di aver messo in sequenza ogni sua parte come lo schema sul link
http://www.scooterrestorations.com/Images/Sec8_handlebar_fork_speedometer.asp
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2010 :  13:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va beh, il grasso non è che faccia poi sta gran differenza!!!! Se è duro, il grasso c'entra relativamente!!!!!
Come consigliato, smonta completamente il tutto e verifica la sequenza. Per il costo che hanno, cambia anche i cuscinetti e sei sicuro del lavoro!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits