Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Frasi celebri Lambretta, Vespa e ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 apr 2010 :  18:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, mi è venuto in mente di fare un post con tutte le frasi celebri, magari di film o di personaggi famosi che riguardano le nostre lambre o vespe che siano, senza disdegnare anche altri scooter o moto d'epoca...
Qualcosa tipo la firma di dueruoteanni60, con la frase di Sordi.

Inizio io con:
Stefania Sandrelli parlando con Vittorio Gassman del loro amore in "C'eravamo tanto amati"
"Avevamo dei progetti: sposarsi, comprarci una Lambretta, fare dei bambini, non necessariamente in quest'ordine."

(Naturalmente aspettiamo Antonio per mettere la frase di Sordi ne "Il Medico Della Mutua")

Spero vi piaccia l'idea...
Ciao

150 Special....

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2010 :  19:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buonasera a tutti!!!!
Eccomi qui:
Qualche giorno fa ho rivisto il film, e posso citare le battute precisamente: Albertone si reca da una mutuata per una visita al figliolo, arriva tutto bagnato perchè piove, e alle sue rimostranze:
Signora:"dottore, ma lei non ha la macchina?"
Albertone:"no signora, non lo vede? C'ho 'a lambretta"

Per inciso: nel film in cui Rock Hudson scorrazza con Gina Lollobrigida non si trova qualche frase sul nostro amatissimo scooter?
Non so se si troveranno molte frasi del genere, anche perchè la lambretta non è che sia apparsa come "attrice principale" in molti film...forse, guardando bene qualche film italiano anni 50/60 (tipo "poveri ma belli" eccetera....).....
Potremmo integrare questo post con, oltre a frasi di film, frsi usate negli spot pubblicitari; lì forse se ne trovano di più (detto tra noi: io sul cellulare, come suoneria per i miei amici di club, ho la pubblicità del quartetto cetra.....)
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2010 :  20:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e che dire della canzone di Gaber????
Torna all'inizio della Pagina

manu.magro
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 apr 2010 :  20:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Giorgio Gaber - La Ballata del Cerutti Gino
http://www.youtube.com/watch?v=ASU6AM2taKs

Sempre riferendomi a testi di canzoni ho trovato una citazione della lambretta in una canzone di gigi d'alessio.....babba bia!
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 apr 2010 :  21:55:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Antonio...beh certo hai ragione potremo integrare il post anche con pubblicità ecc. è un'ottima idea!!!

150 Special....
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 apr 2010 :  10:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè, allora faccio l'espertone di musica e cito gli Skiantos:
"...per comprarmi una maglietta
ho venduto la mia Lambretta!

Tratto da "Gelati"

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2010 :  11:20:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
zucchero in "per colpa di chi" ...avanti popolo con la lambretta rossa.......(io domani compro una "macchia nera") , giusto per NON sentirmi impersonificato....
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 apr 2010 :  11:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....qualcuno ha detto che ....." il vero vespista non è solubile in acqua " ...ma non ricordo in quale film.... ;)

___________________

.....la vita � troppo breve per guidare uno scooter mediocre......
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2010 :  21:37:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
negli anni '80 ci stava una pubblicita' dove il povero Alboreto impennava con la T5 per mostrarne le qualita'!!!

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2010 :  21:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=CLxeZItb0sE

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2010 :  21:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=c37sgXRU7lA&feature=related

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2010 :  13:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=a81eP2E8MEQ

guardate al 2:58 minuti cosa c'è sullo sfondo,sulla destra...non centra molto con le citazioni ma è strano che in un video di questo genere musicale ci sia una cosa così....:-)

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2010 :  15:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra tutti quelli che conosco e non ancora citati mi vengono in mente i seguenti spezzoni:
Tratto da Nebbia in Valpadana andato in onda una decina di anni fa Pozzetto si riferisce a Cochi:" ma cosa hai mangiato che c'hai un alito che sembri una Lambretta..."

Sempre Pozzetto in Agenzia Riccardo Finzi praticamente detective: "dai che sta volta la Lambretta la butti via e prendi una bella macchina...

Nel film con Roger Moore la mafia lo chiamava il santo accortisi che il santo appunto sta scappando da un eremo sulle madonie dove ra imprigionato il capo della banda innesca un inseguimento meraviglioso con le parole." presto alle Lambrette....."

In un Film tedesco del '57 dal titolo Vier Mädels aus der Wachau" (una palla micidiale) l' Innocenti deve essersi comnprata 5 minuti di film.Di punto in bianco di fatti alle due giovanissime e ancora sconosciute gemelle CHEssler e altre due ragazze viene offerto un passaggio da 4 ragazzotti con 4 fiammanti LD'57.Non si cita il nome Lambretta ma vengono inquadrati con sottofondo musiclale dettagli degli scooter come fosse un film pubblicitario.
Arrivate a destinazione una delle 4 ragazze dice solo qualcosa tipo..." che fortuna incontrare quei 4 in Lambretta..."

ciao alla prossima

Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 apr 2010 :  16:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è il film Totò e i re di roma dove nel primo pezzo il ragazzo che esce con la figlia di Ercolino (totò) è in casa sua e ercolino lo vede amoreggiare con la figlia,e dopo u discorso gli chiede che prospettive ha nella vita e il ragazzo risponde:"sono molto portato per la meccanica,io accomodo ascensori,radio,Lambrette"
Sempre nellos tesso film Totò è steso sul letto e parla alla moglie:"e poi Ermida lo vuoi proprio sapere? Non me và più de campà...sono stufo!Sono 54 anni che vivo quà,i capouffici,i guai,le trattenute,i ragazzini,l'affitto,il fruttivendolo le scarpette per i bambini,il morbillo,l'orario d'ufficio,l'inflazione,il carovita,l'aumento delle tariffe,l'inverno,i cinesi,le guerre,LE LAMBRETTE!!!! CHE RAZZA DI VITA è QUESTA??? non ne posso più..."

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 apr 2010 :  16:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Generalmente i politici vanno in Rai da Vespa. Io vado in Rai con la Vespa. Sembra una differenza da poco, ma cambia il mondo. "
(Maurizio Crozza)

___________________

.....la vita � troppo breve per guidare uno scooter mediocre......
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits