Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta che sborbotta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2010 :  20:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutto oggi ho fatto il mio primo giro con la sx fresca di restauro conservativo.
Premetto che ho montato accensione elettronica e marmitta kba.
Che dire non prende giri, sborbotta da paura e per poco rimanevo a piedi, tolta la candela ho notato che era bruciatissima di color marrone scuro.
A mio dire brucia male, ma non riesco a risolvere il problema, ho provato con i seguenti getti: 105,108,112,115, montando una candela denso W22ES/U, ma nessun risultato.
Mi potete aiutare? Grazie a presto...

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2010 :  21:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la fase sei sicuro che e' centrata bene???? prova un' altra marca di candela perche' con la denso ho avuto una situazione simile, le ngk sono ottime....
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2010 :  21:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'elettronica va bene?
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2010 :  00:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho messo l'accensione come in tutte le altre lambrette, per metterla in fase uso una dima in manera che il piatto vad messo sempre nel solito punto.
Ma secondo voi è un prlema elettrico o di carburazione? ho anche notata che com getto minimo ha
un 50.
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2010 :  00:21:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
candela NGK8 !!!!!!!!!

finchè ce n'è, viva il re, quando non ce n'è più, viva Gesù
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2010 :  00:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani vado a prendere una ngk,di solito che gradazioni usate?
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2010 :  08:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NGK B7ES! Se la vuoi 1 punto più fredda, alloca NGK B8ES come dice biccari...ma la 7 dovrebbe andare bene (io la montavo sul g.t. 150 Special ed ora sul 185 C.L. e va molto bene).

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2010 :  08:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma secondo voi la candela influisce così tanto?

La butto lì:pickup dell'accensione elettronica guasto o mal funzionante?

A me è sucesso su accensione nuova di palla,quindi...

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2010 :  10:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il PK non funzia, la lambra smette di andare pero' un meccanico mi disse che se il PK fa le bizze i sintomi sono come quando uno sta per finire la benzina ,(cambiarlo non è difficile e il ricambio costa pochi euro da qualsiasi motoricambi) per quanto riguarda la candela devo dire che con acc.eletronica ho sempre usato NGK8 sia su motore 150 che su 200 parlo di motori al "naturale" parlo sempre per esperienza personale , una volta misi una NGK7 il motore borbottava . ciao e facci sapere

finchè ce n'è, viva il re, quando non ce n'è più, viva Gesù
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2010 :  10:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certe volte si sottovaluta molto la funzione della candela e pensiamo magari ad altre cause che ci causano i vari malfunzionamenti... dalle mie esperienze ora quando vedo qualcosa che non va' la prima cosa che faccio e provare a sostituire la candela anche perche' ci vogliono giusto 2 minuti...
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2010 :  17:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti io volevo dire la mia,ho avuto anche io dei problemini durante la marcia,sembrava che si spegnesse da un minuto all altro,ho preso una candela denso iridium IW 22 e tutti i miei problemi sono spariti,è un anno e mezzo che c'è l'ho su ho solo cilindro C.L 185 e un carburo 24,ciao e speriamo sia solo la candela

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2010 :  20:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono 2 giorni che bestemmio, ho cambiato il carburatore, la bobina e la centralina, ma nessun risultato, senza contare la miriade di getti e candele, sono esaurito!
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2010 :  08:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto opterei per l'ipotesi di Sir Deltoid...pickup?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 apr 2010 :  08:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda se l'impedenza del pikup è 100ohm.
il tuo è un problema elettrico
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2010 :  22:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so cosa intendi x "borbottare", ma se intendi "sparacchiare " dalla presa dell'aria al carburo, abbiamo lo stesso problema....io ho cambiato una miriade di condensatori, bobina, puntine, piatto elettrico, volano (il vecchio si era allentato) , albero motore (la sede della chiavetta era molto lasca), candela (provato ngk br7es, denso casalambretta, rimettere la vecchia champion n4c che l'hanno scorso andava un amore), cavo candela e pipetta, poi ho smontato due volte il motore e sostituito tutti i paraoli...sembrava andar bene, ma e' durato una decina di minuti si e no..non sale di giri, borbotta e spara dal manicotto dell'aspirazione del filtro (anche togliendo il filtro lo fa.....)...provato a ritaerdarla, anticiparla...ma niente!!! oggi dopo 5 kilometri il difetto e' tronato, arrivato per fortuna a casa si e' spenta e di ripartire non e' ha voluto sentire...dopo 20 minuti e' tornata in moto, un paio di sgasate e difetto tornato, spenta e nessuna voglia di accendersi!!! ho sostituito nuovamente il condensatore, e' andata in moto ed apriva il gas molto bene, ma dopo un minuto stesso problema, si e' spenta e ...kapputt!!! ho il presentimento che mi generi un fiume di corrente che oltre a bruciarmi le lampade (monto 12 v su tt le luci) mi secca anche il condensatore...pensavo di provare uno di fiat 5oo sicuramente piu' resistente......

SONO ESASPERATO!!! il restauro mi e' costato quasi 2500 euro (fatto da me) , ed adesso penso ce prima o poi la demoliro' a rate da 1250...con la parte anteriore ci faro' un bel mobile bar..... scherzi a parte non ce la faccio piu' e sn stufo di spender soldi!!!

dimenticavo...ho provato altri due carburatori e scollegato interamenre l'impianto elettrico facendo ponte volano/bobina
niente!!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 apr 2010 :  22:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sx 150 o 200 ?
che accensione e'? italiana. indiana, mix???
carburatore e' un 20 ?
filtro aria normale , presa aria sottosella aperta?
bobina e regolatore buoni o usati o indiani?


Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2010 :  23:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo....inizio' tutto l'anno scorso accendendo i fari....
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2010 :  23:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sx 150 accensione indiana con bobina e regolatore ducati, carburo del 20, filtro aria normale, presa d'aria sottosella normale, marmitta kba.... bestemmie di tutti i colori!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 apr 2010 :  15:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete qualche altra idea?
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 apr 2010 :  15:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'hai controllato il pickup??

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 apr 2010 :  16:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ancora, non sarà un problema di anticipo?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits