Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 impianto elettrico li 1503s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BaGiuan
Junior +

Modugno - BA
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2010 :  22:09:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, premetto, che sono completamente inesperto,per cui chiedo a voi esperti.

Sto testando l'impianto elettrico della mia li 150 3s del 64. Impianto volante. Componenti tutti originali.

La candela, mettendola a massa, non fà la scintilla con una spedalata.
Ho provato a mettere a massa il verde che va sulla bobina e scintilla abbastanza forte.

Ho pensato possa essere la bobina, allora dopo aver letto che va bene quella di un ciao, e avendo un ciao in garage, ho montato la bobina del ciao. Ma niente da fare.
Ho testato allora la bobina (completo di cavo, pippetta e candela) della lambra sul ciao e scintilla per bene.

Ora le mie domande sono queste:

1. il fatto che il verde del volano scintilla mi assicura che il volano è tutto ok?o potrebbe essere necessario pulire e/o regolare le puntine?

2.Per testare la scintilla sulla candela è necessario collegare tutto l'impianto elettrico?o basta solo collegare il verde dal volano alla morsettiera e da qui alla bobina?

Avete altri consigli da darmi?

grazie a tutti

PS. Gentilmente non usate troppi termini tecnici

Li 150 III serie 1964

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2010 :  23:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non hai collegato la massa alla bobina.