Autore |
Discussione |
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage
1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 set 2004 : 21:05:49
|
Cercherò di essere quanto più comprensibile possibile. SX 150. Ruota anteriore montata mi accorgo di uno strano gioco. Nella parte destra del disco del mozzo c'è un'insenatura ad U capovolta (parte bassa del disco) dove poggia il perno della bielletta destra. Bene la causa del gioco è li, non è che per caso quel perno della bielletta ha bisogno di una guarnizione, una rondella di gomma etc...?
Dagli spaccati non riesco a capire. Grazie in anticipo. M. |
|
LuigiXII
Nuovo
Milano - MI Italy
37 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 set 2004 : 10:08:19
|
citazione: Messaggio inserito da m455!m0
Dagli spaccati non riesco a capire. Grazie in anticipo. M.
Hai gli spaccati??? Capperi, dove li hai recuperati??? Riesci a procurarmene una copia??? Grazie e buona giornata! |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 set 2004 : 10:57:09
|
www.scooterhelp.com Ti giro l'aiuto che mi hanno dato gli amici del forum qualche settimana fa. Ce ne sono diversi, vedi tu se c'è anche quello della SX altrimenti richiedi a Massimo Ciao Bicius |
|
|
ivano
Junior
Novafeltria - PU Italy
Il mio Garage 95 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 set 2004 : 12:59:01
|
Ma c'è la rondella in acciaio che si infila perfettamente nell'insenatura? quella è indispensabile per far viaggiare la ruota in centro. |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 set 2004 : 00:26:11
|
Il gioco a cui ti riferisci non è normale, anzi è abbastanza pericoloso perchè il perno della bielletta, in frenata, "martella" la fusione di alluminio che alla lunga potrebbe rompersi con esiti disastrosi. Te lo dico perchè è successo poco tempo fa, proprio su una SX. Il gioco in genere si elimina serrando i due dadi (19) sul perno ruota. Purtroppo, come accade ad esempio sulla mia LI prima serie, serrando i dadi la ruota tende a bloccarsi, ritengo a causa dell'usura dei distanziali interni. Non ho ancora affrontato il problema, ma sarà meglio farlo presto. Ciao. |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 12 set 2004 : 15:23:59
|
Difatti è proprio del continuo martellamento che mi spavento. Stringere ancora i dadi...hummm? Vedrò se posso farlo. Comunque i distanziali sono montati nuovi. Qualche altro suggerimento? |
|
|
ivano
Junior
Novafeltria - PU Italy
Il mio Garage 95 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 set 2004 : 20:13:39
|
Scusa per la dritta sbagliata, nel punto che indicavi tu non c'è nessuna rondella, mi ero confuso sulle insenature presenti sulle parti dove si aggancia il mozzo della ruota. Prova a stringere... non so dirti altro, io non ho mai avuto quei problemi sulla LI ... |
|
|
|
Discussione |
|