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 Problema carburazione P125X
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lino.angiulli
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Roletto - TO
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2010 :  00:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sono di nuovo alle prese con la mia P125X per un problema con cui tutto sommato la stagione scorsa ho convissuto (essendo novello) ma che adesso ho deciso di risolvere perchè è diventato insopportabilejavascript:insertsmilie.

Vi spiego che succede:
Quando la metto in moto da fredda, al minimo gira ma se provo ad accelerare si affoga e se non mollo l'acceleratore addirittura si spegne.Se poi provo ad accelerare pian..piano..piano..piano,con fatica prende i giri ma fuma molto. Una volta calda, il problema persiste. Se da fermo provo ad accelerare, si affoga, non tende più a spegnersi ma scendono parecchio i giri e ci mette un attimo a risalire. Se poi accelero bruscamente peggio ancora. Con questo problema, partire ai semafori o a qualsiasi fermata è una tragedia. Qualcuno mi ha addirittura detto che è una cosa normale per il P125X, ma io ne dubito.

Qualcuno ha avuto una esperienza simile?
Io non so proprio che pesci pigliare.

Grazie infinite!

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 apr 2010 :  08:14:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Normale e' proprio una cavolata. Secondo me arriva troppa miscela allora tende ad affogare dovresti agire sul carburatore se non
ricordo male c'e' un tappo in gomma sulla parte posteriore e si accede ad una vite. prova regolare ma contralla prima che non sia bloccato il cavo dello starter.........

Gianluca
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GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 apr 2010 :  08:23:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo spillo e revisione carburatore

Gianluca
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2010 :  08:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulisci il carburatore, soffia con aria i getti, cambia lo spillo; a questo punto prova e vedi come va.Se tende ancora ad affogare devi agire nella vite posteriore del carburatore, chiuderla tutta ed aprirla di un giro e mezzo. Da qui cominci la regolazione mezzo giro in più o in meno. Dimenticavo: pulire e soffiare per bene il filtro dell'aria. Fatto questo deve funzionare per forza.

Claudio
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2010 :  08:55:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me potrebbero avergli chiuso completamente la vite della carburazione

Lamasaki 2 work in progres...
[url]flickr/photos/lamasaki/sets/72157623549665212
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2010 :  09:10:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche secondo me ha la vite del carburatore regolata male, quella che nei px dovrebbe stare sotto al gommino nero.
Controlla com'e' ragistrata, da tutto chiusa la devi aprire di un giro e mezzo/ due.
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2010 :  10:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio PX125E funziona a meraviglia e non mi ha mai dato questo tipo di problemi (sono l'unico proprietario ed è originale, mai aperto e/o manomesso!)!!!

Concordo con quanto scritto dagli altri: pulisci e manutenziona il carburatore, chiudi tutta la vite dell'aria (quella sotto al gommino) e poi svitala per 1 e 1/2 - 2 giri, se necessario regola 1/4 di giro avanti/indietro alla volta.

Ciao

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
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lino.angiulli
Nuovo


Roletto - TO
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2010 :  13:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi grazie mille.
Alcune cose le avevo già provate. Ecco cosa ho fatto (scusatemi avrei dovuto specificarlo quando ho aperto la discussione, abbiate pazienza non sono un esperto).
La pulizia al carburatore l'avevo fatta appena riscontrato il problema l'anno scorso, sostituito anche spillo, soffiato getti, cambiato guarnizioni carburatore,pulito filtro aria (però non credo che questa sia una vera revisione, giusto?). Però il problema lo ha sempre fatto a volte più a volte meno.Poi lo scorso weekend ha raggiunto l'apoteosi. Comunque riprovo a fare tutto e vi faccio sapere.
Per quanto riguarda la vite dell'aria, al momento è a 1,5 giri, prima era a 2 e 3/4, avevo provato a chiuderla per vedere come andava, da quello che mi dite forse dovrei aprirla ancora più di 2 e 3/4?
Ieri però ho notato che il mio getto del minimo è un 50-120 mentre dal manuale l'originale dovrebbe essere 48-160. Questo può influire?

Grazie mille di nuovo
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