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lino.angiulli
Nuovo
Roletto - TO Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 apr 2010 : 00:27:28
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Ciao a tutti. Sono di nuovo alle prese con la mia P125X per un problema con cui tutto sommato la stagione scorsa ho convissuto (essendo novello) ma che adesso ho deciso di risolvere perchè è diventato insopportabilejavascript:insertsmilie.
Vi spiego che succede: Quando la metto in moto da fredda, al minimo gira ma se provo ad accelerare si affoga e se non mollo l'acceleratore addirittura si spegne.Se poi provo ad accelerare pian..piano..piano..piano,con fatica prende i giri ma fuma molto. Una volta calda, il problema persiste. Se da fermo provo ad accelerare, si affoga, non tende più a spegnersi ma scendono parecchio i giri e ci mette un attimo a risalire. Se poi accelero bruscamente peggio ancora. Con questo problema, partire ai semafori o a qualsiasi fermata è una tragedia. Qualcuno mi ha addirittura detto che è una cosa normale per il P125X, ma io ne dubito.
Qualcuno ha avuto una esperienza simile? Io non so proprio che pesci pigliare.
Grazie infinite! |
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GianLuca
Junior +
Moncalieri - TO Italy
Il mio Garage 188 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 07 apr 2010 : 08:14:56
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Normale e' proprio una cavolata. Secondo me arriva troppa miscela allora tende ad affogare dovresti agire sul carburatore se non ricordo male c'e' un tappo in gomma sulla parte posteriore e si accede ad una vite. prova regolare ma contralla prima che non sia bloccato il cavo dello starter.........
Gianluca |
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GianLuca
Junior +
Moncalieri - TO Italy
Il mio Garage 188 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 07 apr 2010 : 08:23:20
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aggiungo spillo e revisione carburatore
Gianluca |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 apr 2010 : 08:47:07
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Pulisci il carburatore, soffia con aria i getti, cambia lo spillo; a questo punto prova e vedi come va.Se tende ancora ad affogare devi agire nella vite posteriore del carburatore, chiuderla tutta ed aprirla di un giro e mezzo. Da qui cominci la regolazione mezzo giro in più o in meno. Dimenticavo: pulire e soffiare per bene il filtro dell'aria. Fatto questo deve funzionare per forza.
Claudio
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 apr 2010 : 08:55:58
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secondo me potrebbero avergli chiuso completamente la vite della carburazione
Lamasaki 2 work in progres... [url]flickr/photos/lamasaki/sets/72157623549665212 |
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Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 apr 2010 : 09:10:04
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anche secondo me ha la vite del carburatore regolata male, quella che nei px dovrebbe stare sotto al gommino nero. Controlla com'e' ragistrata, da tutto chiusa la devi aprire di un giro e mezzo/ due. |
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-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 apr 2010 : 10:41:46
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Il mio PX125E funziona a meraviglia e non mi ha mai dato questo tipo di problemi (sono l'unico proprietario ed è originale, mai aperto e/o manomesso!)!!!
Concordo con quanto scritto dagli altri: pulisci e manutenziona il carburatore, chiudi tutta la vite dell'aria (quella sotto al gommino) e poi svitala per 1 e 1/2 - 2 giri, se necessario regola 1/4 di giro avanti/indietro alla volta.
Ciao
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
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Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
lino.angiulli
Nuovo
Roletto - TO Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 apr 2010 : 13:38:43
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Ragazzi grazie mille. Alcune cose le avevo già provate. Ecco cosa ho fatto (scusatemi avrei dovuto specificarlo quando ho aperto la discussione, abbiate pazienza non sono un esperto). La pulizia al carburatore l'avevo fatta appena riscontrato il problema l'anno scorso, sostituito anche spillo, soffiato getti, cambiato guarnizioni carburatore,pulito filtro aria (però non credo che questa sia una vera revisione, giusto?). Però il problema lo ha sempre fatto a volte più a volte meno.Poi lo scorso weekend ha raggiunto l'apoteosi. Comunque riprovo a fare tutto e vi faccio sapere. Per quanto riguarda la vite dell'aria, al momento è a 1,5 giri, prima era a 2 e 3/4, avevo provato a chiuderla per vedere come andava, da quello che mi dite forse dovrei aprirla ancora più di 2 e 3/4? Ieri però ho notato che il mio getto del minimo è un 50-120 mentre dal manuale l'originale dovrebbe essere 48-160. Questo può influire?
Grazie mille di nuovo |
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