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 Perno flangia cambio
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Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  21:09:30  Mostra Profilo
Non so dove e non so quando, ma ho perso uno dei due pernetti presenti nella flangia lato cambio della mia Li, quindi sono bloccato nel rimontaggio del motore azzzzzz... Ringrazio chiunque ne abbia uno in più e me lo possa fare avere quanto prima, ovviamente pago il disturbo!!!!
Confido in voi ragazzi
grazie, Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 apr 2010 :  21:16:32  Mostra Profilo
Ciao penso basti rifarlo con un tondino di ferro di ugual diametro, serve solo per il centraggio... o no?

Troppo belli glì anni 60-70.
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Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  21:26:27  Mostra Profilo
Il tondino di acciaio in ferramenta non c'era, poi essendo una cosa minuscola preferirei avercela uguale precisa..
Attendo altre voci..

"La pazienza è la virtù dei forti"
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Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  21:33:44  Mostra Profilo
Poi farlo in ferro non credo sia il massimo o si può fare?!

"La pazienza è la virtù dei forti"
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elisio
Junior


Lama - TA
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  22:10:54  Mostra Profilo
In effetti quelle che hai menzionato sono delle spine di centraggio,
e servono per posizionare in modo preciso la flangia e rendere coassiali i cuscinetti ai due alberi(primario e secondario).
Se non trovi nessuno che te li fornisca, devi farle costruire al tornio,ricavando la misura dal foro(diametro e altezza) e dicendo al tornitore di farle con tolleranza h7...lui capirà.
Puoi usare un normalissimo acciaio da costruzione (C45) o similare,
le spine non hanno nessuna sollecitazione,ripeto servono solo da centraggio.
p.s. fai fare un leggero smusso alle testate delle spine.
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  22:25:37  Mostra Profilo
Esatto, adesso aspetto se qualcuno ne ha una di "troppo" altrimenti mi devo muovere cavolo...

"La pazienza è la virtù dei forti"
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 apr 2010 :  22:32:21  Mostra Profilo
Si recuperano dal vecchio cuscinetto a rulli, sono uguali.
remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2010 :  22:36:45  Mostra Profilo
a me è capitato di rifarlo due volte ricavandolo da:
1)vite solo parzialmente filettata dello stesso diametro

2)parte terminale di una vecchia punta da trapano stesso diametro

smussati i bordi..identico all'originale...come dice elisio dovrebbero solo servire al centraggio..quindi nessuna sollecitazione
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Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  22:37:29  Mostra Profilo
Remo intendi quello dell'albero motore?!? Che bello!! ;) ricicliamo subito!!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2010 :  22:38:57  Mostra Profilo
in feramenta si trovano,magari sono lunghe; basta tagliarle.
Non ricordo se quelle del cambio sono di diam. 7.S'è cosi NON le trovi.
Come hanno detto sopra, prendi una punta.
Balbo
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Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  22:41:41  Mostra Profilo
Esatto sono da 7.. Non ci sono in ferramenta me' sa'..

"La pazienza è la virtù dei forti"
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