Autore |
Discussione |
|
Aleksandrs
Nuovo
Vittorio Veneto - TV Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 04 apr 2010 : 12:58:20
|
Salve a tutti e buona pasqua. Fra pochi giorni dovrei acquistare una LD150 (scheda: http://goo.gl/aUkY). Si tratta di un buon conservato che non ha ne documenti ne targa. Sono riuscito a risalire al numero di targa e con una visura ho ottenuto il seguente responso:
Ultima formalità: denuncia di cessazione della circolazione (1994) Causale radiazione: demolizione
Vorrei sapere se c'è un'anima gentile che mi può dire se è possibile rimettere il mezzo su strada, con quale procedura e a che prezzo.
Grazie a tutti per l'attenzione. |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 apr 2010 : 19:22:30
|
Ciao e benvenuto tra noi....Cerca nei vecchi post.Troverai un sacco di informazioni anche recentissime e recentissime!!!!
-SX 200-
|
|
|
Aleksandrs
Nuovo
|
Inserito il - 04 apr 2010 : 20:09:20
|
Grazie per il benvenuto... A dire il vero una piccola ricerca l'ho già fatta, ma essendo assolutamente ignorante in tema burocratico non sono sicuro nemmeno di cosa cercare. Nel mio caso, se non sbaglio, si tratta di re-immatricolare un motociclo demolito, sbaglio? |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 apr 2010 : 20:34:24
|
Si, puoi rimettere in strada la lambretta anche se la trafila è un pò lunga; con targa europea (nuova). Devi procedere con l'iscrizione fmi, richiedere il certificato delle caratteristiche tecniche e poi andare in motorizzazione a fare il collaudo; ti sarà rilasciata la targa e dopo qualche tempo il libretto. Ho sintetizzato, ma la prassi è questa.
Claudio
|
|
|
Aleksandrs
Nuovo
|
Inserito il - 04 apr 2010 : 22:17:43
|
Per trafila lunga intendi mesi? E' vero che per il collaudo in motorizzazione c'è bisogno di montare le frecce (magari anche posticce)? Mi bastano 500 euro per tutta la procedura?
Grazie comunque per la risposta. |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 apr 2010 : 22:33:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Aleksandrs
Per trafila lunga intendi mesi? E' vero che per il collaudo in motorizzazione c'è bisogno di montare le frecce (magari anche posticce)? Mi bastano 500 euro per tutta la procedura?
Grazie comunque per la risposta.
1- si , circa tre mesi 2- no, non devi montare le frecce 3- la cifra è quella 10 + 10-
Claudio
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 apr 2010 : 12:38:06
|
Grazie comunque per la risposta.
Direi che, se fai da te, per la parte burocratica spenderai circa la metà. Comunque, per il momento è tutto bloccato, anche ASI ed FMI non hanno ancora distribuito e pubblicato i nuovi moduli di richiesta di iscrizione al registro storico.
Ciao, Gino |
|
|
Aleksandrs
Nuovo
|
Inserito il - 06 apr 2010 : 19:09:56
|
Scusa Gipirat, fammi capire: ora come ora non avrei modo di iniziare un iter burocratico per rimettere su strada la lambretta o la sola procedura richiederebbe più tempo a causa di "assestamenti legislativi" attualmente in corso? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 07 apr 2010 : 18:27:38
|
Scusa Gipirat, fammi capire: ora come ora non avrei modo di iniziare un iter burocratico per rimettere su strada la lambretta o la sola procedura richiederebbe più tempo a causa di "assestamenti legislativi" attualmente in corso?
Non puoi iniziare nulla, visto che la condizione essenziale per avviare la reimmatricolazione è quella di avere l'iscrizione ad un registro storico e, per il momento, sono tutti bloccati. Vedi: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx
ciao, Gino |
|
|
Aleksandrs
Nuovo
|
Inserito il - 07 apr 2010 : 19:04:02
|
Uh! Gentilissimo, grazie per l'avvertimento. Se non ho capito male, comunque, si tratta solo di aspettare (chissà quanto) la "riorganizzazione"... o potrebbe anche paventarsi il caso in cui lambrette come la mia non siano più reimmatricolabili? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 08 apr 2010 : 11:22:36
|
Uh! Gentilissimo, grazie per l'avvertimento. Se non ho capito male, comunque, si tratta solo di aspettare (chissà quanto) la "riorganizzazione"... o potrebbe anche paventarsi il caso in cui lambrette come la mia non siano più reimmatricolabili?
Entro la fine del mese si dovrebbero avere notizie definitive, ma non credo che si tornerà indietro, anche perché si andrebbe contro le disposizioni della UE.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|