Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 domanda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauro li 63
Junior +

Vittorio Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2010 :  14:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora: se io metto un gruppo termico da 186 in una lambretta 150 li 3 serie, devo anche ampliare il foro dell'aspirazione del filtro che si trova sotto la sella anteriore? E quanto?
altrimenti ci sarebbe rischio di grippare?

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2010 :  14:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di solito è sufficiente eliminare la paratia che si trova nella presa d'aria sotto la sella, poi in base alla tua configurazione (marmitta che aspira di più rispetto all'originale e/o carburatore maggiorato) può essere necessario anche rimuovere la banana situata all'interno dell'airbox.
Parallelamente a ciò dovresti aumentare di qualche punto il getto del massimo.
Non penso tu corra il rischio di grippare, al massimo avrai la miscela più grassa del dovuto - correggetemi se sbaglio! - ed il motore non andrà a pieno delle sue potenzialità.
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2010 :  14:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La miglior soluzione con gt come il mugello 186 per me e' quella di togliere tutta la scatola filtro, montare un bel carburatore con un filtro a cilindro in spugna, rimane tutto dentro ai cofani, e' sicuro e performante.

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2010 :  22:51:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con claudio 78 io sulla mia 125 special ho montato un dell'orto ph bs 24 con filtro in spugna e va che e' una meraviglia ciao da catta senior
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000