Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 Stigghiole e merlot.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2010 :  19:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente una domenica tranquilla. C'è il sole, i ragazzi hanno fatto tutti i compiti, nessuno in famiglia ha l'influenza, non ci sono, per farla breve rotture di "pelotas".....
Che fare? Prendere la famiglia, caricare in macchina anche la nonna e fiondarsi nella casetta al mare, riaprire le finestre chiuse da troppo tempo, tirare fuori il barbecue e.......
Farsi una rilassante "panzata" di stigghiole, pancetta e cipollette arrosto, salsiccia ai semi di finocchio, bruschetta con l'aglio e l'olio "tosto", pecorino al peperoncino e pane di Partinico.
No, non tutto in una volta. Lentamente, a giornata è lunga, il sole scalda, i ragazzi, nella stradina accanto vanno su e giù col motorino (elaborato da me, ma mia moglie non lo sa...).
E cosa ci vuole per accompagnare degnamente tutto ciò, oltre che per rendere allegra anche la nonna?
Un ottimo Merlot, vino gradevole, morbido, forte ma non troppo, figlio di quei vitigni di origine francese che si sono ambientati benissimo nel nostro nord-est e che qui, nel profondo sud, si arricchisce ulteriormente di profumi mediterranei, di sapori di frutta, di calore.
Stigghiole e Merlot: abbiamo riconfermato l'unità d'Italia.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2010 :  22:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deve essere stata proprio una "buona" domenica, vero comparuzzu beddu?

Ciao

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mar 2010 :  15:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Deve essere stata proprio una "buona" domenica, vero comparuzzu beddu?

Ciao

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

Una domenica in famiglia, in pace con se stessi, è sempre una buona domenica. Anche senza Lambretta.

Un saluto affettuoso.

Cordialità - Pedro

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mar 2010 :  15:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza esitazione sapevo che eri tu a scriverci di questa tua bella domenica... Stigghiole... mmmmmh, quando sono fatte come si deve sono buone da morì ! Eh bravo Piero !

Io ti farei assaggiare il mio capretto al rosmarino cotto in pentola o forno... sai, quel capretto di latte con le ossa che si sciogliono in bocca ??? Paradiso !

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2010 :  17:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
com'è il merlot giù dalle tue parti?? è tipico del nord est, non sapevo che in sicilia ci fossi merlot ;) gau

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2010 :  17:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

com'è il merlot giù dalle tue parti?? è tipico del nord est, non sapevo che in sicilia ci fossi merlot ;) gau

Non è male, forse un po' più forte ma sempre morbido e godibile. Il merlot è un vitigno generoso e robusto, che si adatta a molte latitudini con risultati sorprendenti.
Ti allego due link interessanti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Merlot

http://www.isaporidisicilia.com/rassegnavino/vitigno11.htm

Cordialità - Pedro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000