Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lampadina fanalino posteriore 125d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2010 :  16:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, va bene questa lampadina per il fanalino posteriore luce-stop di una 125d?
Qualora non fosse corretta, mi potreste indicare quella necessaria (v e w).
Grazie 1000!

http://www.olimpiaparts.it/product_info.php?cPath=957&products_id=2794

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2010 :  17:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male nella D con fanalino TIPO originale vanno usate le lampadine a siluro non a baionetta. Quella in foto va bene nei fari posteriori da LI....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2010 :  18:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capito! dal catalogo casa lambretta dovrebbe essere 6v e 5w ma sul sito in questione ce ne sono di diverse dimensioni.... Help!!!!
Quale devo ordinare???

http://www.olimpiaparts.it/index.php?cPath=957&osCsid=6e3e00fa617209efec4558018ce8a25c

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mar 2010 :  18:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per lo stop la 6V 15Watt
Per la posizione 6V 3W o da 5W

Ciao da Gigi.

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2010 :  18:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricapitolando: dentro il fanalino posteriore ne vanno 2 di lampadine a siluro?
Le dimensioni? Sareste così gentili da linkarmi dal sito sopra indicato quali debbo ordinare?
Scusate ma sono davvero ignorante a riguardo tant'è che pensavo ne andasse una che assolveva ad entrambe le funzioni...
Grazie 1000 anticipatamente!

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2010 :  20:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Help me...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mar 2010 :  21:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attendi con pazienza le risposte sul forum.
Non siamo un servizio pubblico, quanto viene pubblicato è messo a disposizione nei ritagli di tempo e del tutto gratuitamente.

In ogni modo la Lambretta D è nata senza luce dello stop. Dal 1959 è diventato obbligatorio, i proprietari o le officine sostituivano dunque il fanalino posteriore con altri che si trovavano in commercio.
Ora io non so che tipo monta ora la tua Lambretta: se è quello originale a una luce, oppure se è già stato sostituito all'epoca o quelli che vendono oggi i ricambisti da applicarsi alla alla Lambretta D.
Quindi sia il tipo di Lampadina che le misure non so indicartele con attendibilità, devi tu guardare e misurare o al massimo pubblicare una fotografia del fanalino aperto in questa discussione.

Ciao da Gigi.

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2010 :  22:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi sembrava di essere stato ne sgarbato ne impaziente, COMUNQUE aspetto con fiducia gli interventi dei più esperti.
Se può essere d'aiuto la mia lambretta monta la terza tipologia di fanalino, quello dei ricambisti.
Se sono facilmente reperibili in commercio da ferramente e simili, non ordinerò le lampadine visto che ad oggi sono funzionanti sulla mia lambretta e le integravo nell'ordine per tenerle di scorta (visto che devo pagare COMUNQUE le spese di spedizione per ordinare altri pezzi...)
Grazie.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2010 :  22:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se chiami un qualunque ricambista sarà in grado di darti le dimensioni giuste...cmqe sono quelle normali,le trovi anche nei negozi specializzati di ricambi/accessori auto.

-SX 200-

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mar 2010 :  09:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Non mi sembrava di essere stato ne sgarbato ne impaziente, COMUNQUE aspetto con fiducia gli interventi dei più esperti.
Se può essere d'aiuto la mia lambretta monta la terza tipologia di fanalino, quello dei ricambisti.
Se sono facilmente reperibili in commercio da ferramente e simili, non ordinerò le lampadine visto che ad oggi sono funzionanti sulla mia lambretta e le integravo nell'ordine per tenerle di scorta (visto che devo pagare COMUNQUE le spese di spedizione per ordinare altri pezzi...)
Grazie.

No, non sei stato sgarbato, era solo per il sollecito dopo un'ora e mezza.

Visto che la Lambretta ce l'hai con te faresti prestissimo ad aprire il fanalino e vedere le lampadine.
Credo che per risponderti ognuno di noi dovrebbe comunque aprire ail proprio fanalino per misurarle con precisione.

Comunque qui nel forum ci sono degli esperti che potranno darti le misure e risponderti con competenza.

Ciao da Gigi.

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2010 :  13:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo venia Gigi, non volevo polemizzare ed anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti per gli innumerevoli consigli ed informazioni profuse.
Vista la mia ignoranza (mi sa che è ora che inizi a cimentarmi in fatto di meccanica ed elettricità) credevo ci fossero delle misure standard in termini di voltaggio e dimensioni.
Visto che dovevo ordinare dei pezzi dal sito, pensavo di prendere per scorta delle lampadine per ammortizzare le spese di spedizione, ma visto che ad ora funzionano sulla lambra e che sono di facile reperibilità da ogni elettrauto, spero di dover aprire al più tardi il fanalino per scoprire quali monta la mia D.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000