Autore |
Discussione |
|
MAX78
Junior
Torre Del Greco - NA Italy
54 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 set 2004 : 10:27:34
|
Salve a tutti, secondo voi qual'è (e perchè) la migliore e la peggiore vespa mai costruita? A presto, MAX78 |
|
malatesta
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 set 2004 : 10:49:01
|
non ho forse suffieciente esperienza per prendere in considerazione tutto il panorama Vespistico, ma sicuramente per me la peggiore (almeno dal punto di vista estetico) è la Cosa (sempre che si possa considerare una Vespa)... la migliore... non saprei, penso il 200 Rally... il massimo dell'evoluzione prima dell'avvento del PX... |
|
|
Manero
Junior +
Piovene Rocchette - VI Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 set 2004 : 11:26:47
|
La peggiore secondo me è la serie PK (esteticamente). La migliore nell'insieme è secondo me il rally 200, ma come linea il GS 150 non lo batte nessuno. Ciao Paolo |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 set 2004 : 14:05:16
|
PK la peggiore, Primavera la migliore anche se poi l'ET3 era meglio. Rally, sport, sprint, tutte bellissime, ma non le ho mai provate, quindi non mi esprimo. Ciao Bicius
|
|
|
vintager
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 set 2004 : 14:51:51
|
se parliamo del presente escludendo la serie dei recenti frullatori e la cosa la migliore come mix di sicurezza/guidabilità/affidabilità/motore l'attuale px200 con freno a disco (in vendita solo in inghilterra e germania)
se parliamo del passato: la migliore: è senz'altro il rally 200electronic la più bella: la gs 1 e 2 la più particolare e invidiata: la 90ss la più versatile: 125primavera la più brutta: la T5 e tutta la serie pk in particolar modo la 50n con manubrio e porta oggetti in plastica (pero' aveva la miglior evoluzione del motore 50)
|
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 set 2004 : 15:33:22
|
la peggiore sicuramente la pk la migliore indubbiamente Lei la GS sinceramente per le Lambra avrei difficoltà per scegliere la migliore. |
|
|
MAX78
Junior
Torre Del Greco - NA Italy
54 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 set 2004 : 18:45:50
|
x me la peggiore è senza la pk la migliore è la ET3 |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 set 2004 : 21:19:52
|
Ho visto oggi la "Cosa", mi ero dimenticato che anche quella non era un granchè, essendo considerata la discendente diretta della Vespa. Bicius |
|
|
ricoriz78
Nuovo
Marano - NA Italy
Il mio Garage 17 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 set 2004 : 21:05:46
|
Per quanto mi riguarda la Vespa piu' brutta in assoluto e' la PK (tralasciando la Cosa che non ha niente a che vedere con la Vespa!!),per quanto riguarda la piu' bella,la lotta e' tra il culo della GS VS1 e la 98!!!
Riccardo Orizzonte
|
|
|
dege
Nuovo
milano - mi Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 set 2004 : 21:19:11
|
la migliore sicuramente la gs, seguita a "ruota" dalla 125 primavera. La peggiore: quella che può assomigliare di più a una lambretta. |
|
|
sladu
Junior +
Nuoro - NU Italy
Il mio Garage 192 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 set 2004 : 01:07:39
|
Per DEGE Cioè? Spiegati meglio!
Ciao
sladu |
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 set 2004 : 09:33:28
|
La più bella ... è il vespone per eccellenza, il GS 150 La più particolare, la U la più brutta....la PK
Giulio
citazione: Messaggio inserito da sladu
Per DEGE Cioè? Spiegati meglio!
Ciao
sladu
|
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 set 2004 : 19:38:49
|
L'uomo dei sondaggi risponde! Non sono Vespista, ma trovo molto belle le GS e la U oltre alle Sprint! In gioventù ho spesso avuto modo di guidare una special 50. Certo era 135! La ruota anteriore era sempre per aria, era un drago "ad una ruota". La special la trovo molto bella e non nascondo che se trovassi un pò di posto la prenderei a far compagnia alle mie Lambre!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 set 2004 : 20:24:29
|
Bhé, per quanto mi riguarda la palma della bruttezza la consegno alla T5. Sgraziata, raffazzonata su un telaio PX, un faro obrobrioso e sproporzionato, una sella dalla linea indefinibile e una aggiunta di lamiera a squadrarle il culo.
Però . . . ha un motore che è il più potente motore di serie mai visto su una Vespa, e un fascio di luce da automobile, peccato che resta brutta ma brutta.
La più bella . . . la serie Rally!!! Sia TS, Rally 180 o 200 sono le più belle interpretazioni stilistiche di tutta la storia Vespa.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
i4yfc.fabri
Junior +
Piacenza - PC Italy
Il mio Garage 334 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 ott 2004 : 13:55:41
|
Ho notato che tutti hanno più o meno citato la famosissima GS150, segno che questa vespa ha lasciato un segno indelebile tra chi ha vissuto quei tempi.
Però non mi pare che nessuno abbia citato la sua prima nipotina che le era succeduta:
La SS 180 col faro quadro, bauletto dietro scudo e ruota di scorta da parte !!! I colori più venduti furono il rosso ferrari ed il biancospino !
Una Vespa davvero mitica che segnò un punto di svolta tecnologico e stilistico a mio avviso di eccezione !
E poi nessuno, tranne l'amico vespamodelli, ha citato l'altrettanto mitica rally 180 della prima serie, la vespa col "fanalone" che ha fatto sognare la mia generazione, la generazione che visse il "68" !
Quando fu presentata, fine 68, inizio 1969, avendo io solo 16 anni ahimè, dovetti accontentarmi di una più "tranquilla" 125 GT-R, dove "R" stava per "rinnovata", ma io facevo finta che "R" stesse per "rally" visto che di questa condivideva appunto il grosso e simpatico "fanalone".
La mia 125 GT-R fu la prima consegnata a Piacenza e provincia ed era colore verdino acqua chiara (ve lo ricordate ?)
Invece, il colore che riscosse più successo nel vespone rally 180 fu il colore ocra, con le 2 fasce nere sui fianchi !
Bei tempi !!!
FABRIZIO |
|
|
|
Discussione |
|