Autore |
Discussione |
|
zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage
178 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 mar 2010 : 08:53:00
|
Quesito.. è vero che la cadmiatura non la può fare più nessuno a seguito di direttiva europea che ne vieta il procedimento in quanto cancerogeno?? Me l'hanno detto in officina specializzata in zincature e cromature. se si i bracci porta ruota anteriori, leve e tiranti vari previsti cadmiati come si trattano?? si possono zincare?? grazie x l'info zapp
125 Special 125 D LD 150/57 |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mar 2010 : 09:02:44
|
A me sembra strano...anche la vecchia procedura di cromatura non è più in vigosre per le norme anti inquinamento,ma tutt'ora si fanno buone cromature come tutti sanno. Mi pare strano che NON esista un procedimento analogo a norma....cmqe se te lo hanno detto in un centro specializzato sarà vero...del resto è il loro mestiere.Casomai prova a sentire un altro centro specializzato in trattamenti galvanici/chimici (insomma dove fanno certe cose) e magari fuori dalla tua provincia...non si sa mai!!Sempre meglio sentire più "campane"!
-SX 200-
|
|
|
zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 mar 2010 : 10:38:09
|
dal momento che in provincia di BZ questi trattamenti non li fa nessuno chiedo agli amici delle regioni limitrofe se possono darmi qualche indirizzo a cui rivolgermi. zapp
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mar 2010 : 11:06:36
|
Citazione: Messaggio inserito da zapp_bz
Quesito.. è vero che la cadmiatura non la può fare più nessuno a seguito di direttiva europea che ne vieta il procedimento in quanto cancerogeno?? Me l'hanno detto in officina specializzata in zincature e cromature. se si i bracci porta ruota anteriori, leve e tiranti vari previsti cadmiati come si trattano?? si possono zincare?? grazie x l'info zapp
125 Special 125 D LD 150/57
Ciao anche a me risulta che non si puo' piu' fare. Un'alternativa puo' essere la nichelatura, sembpre che anche quella non è abolita.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mar 2010 : 13:20:26
|
La cadmiatura non si fa più, perchè polveri o composti del cadmio portano rapidamente a tumore solo con l'inalazione, il contatto e un'eventuuale digestione portano a rapida morte per insufficienza epato renale. Teroricamente possono avere effetto tumorale anche le cose cadmiate
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
|
|
zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 mar 2010 : 14:08:34
|
credo che dopo quanto esposto da Metz la cadmiature sia meglio abbandonarla. Tuttavia sti braccetti, leve ecc. come li restauriamo ??? saluti zapp
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 mar 2010 : 14:44:23
|
La cadmiatura da me c'è un laboratorio conosciusto della zona che la fa, è una zincatura più raffinata, pertanto se riesci a fare la zincatura bene, se in alternativa trovi chi ti fa la cadmiatura potresti valutare di farla.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 mar 2010 : 14:51:54
|
Io al posto della cadmiatura faccio fare la cromatura opaca che in effetti è molto simile.. |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mar 2010 : 20:29:49
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Io al posto della cadmiatura faccio fare la cromatura opaca che in effetti è molto simile..
Anche questa è un'ottima alternativa.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 mar 2010 : 20:34:30
|
anchio faccio come samaghi lambrettista |