Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 impianto elettrico LUI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2010 :  11:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao!
ho un problema con l'impianto elletrico del LUI: quando l'ho acquistato funzionava tutto perfettamente ora invece, ho solo smontato e rimontato il motore, non funzionano più nè lampadine nè clacson nè pulsante di massa.
Il motore invece funziona.
Cosa può essere? Di fatto ho solamente staccato due fili per poter tirare giù il motore...

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2010 :  15:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
prova con un tester a verifcare a motore in moto la corrente sul filo marrone proveniente dal motore.
Probabilmente se non c'è tensione deve esserci qualche problema sulla bobina interna al volano che genera corrente per i servizi.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2010 :  17:14:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla la massa tra motore e telaio.

Ciao da Gigi.

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2010 :  17:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Controlla la massa tra motore e telaio.

Ciao da Gigi.

Ah ecco...al solito sempre un problema di masse in effetti... come è messo a massa il motore del LUI? non mi pare di aver visto la solita treccia di massa.. mi sbaglio?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2010 :  14:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno?!?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2010 :  11:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh in effetti anche a me al momento non mi viene in mente dove possa essere la massa ..... comunque tu prova a farne una stile LI e prova. Se funziona di nuovo tutto era la massa mancante e poi te ne fai una poco visibile sui silentblock.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2010 :  17:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, dopo provo..ma nessuno che abbia un LUI sotto mano per verifica?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

vice
Nuovo

Pescara - PE
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2010 :  19:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio l'ho finito di smontare oggi, mi sembra di ricordare una treccia che collega un bullone della bobbina alla vite alta a destra del copriventola volano.Poi riguardo le foto e ti confermo.

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2010 :  21:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatto la prova mettendo un filo elettrico tra una bullone del copri volano ed il telaio e tutto va.. a questo punto.. che massa ha il Lui e perchè prima funzionava comunque??
Adesso che ci penso l'unica cosa che non ho ancora collegato sono i cavi del cambio.. che facciano quelli da massa?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2010 :  21:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vice

Il mio l'ho finito di smontare oggi, mi sembra di ricordare una treccia che collega un bullone della bobbina alla vite alta a destra del copriventola volano.Poi riguardo le foto e ti confermo.

Non può essere così perchè sia bobina che coprivolano sono sul motore.. ciao

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2010 :  22:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ChriBu,
bene quindi a questopunto sappiamo che è un problema di massa.
Prova a collegare anche solo un cavo de cambio/ frizione, scollegare la massa e vedere se funziona ugualmente.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

vice
Nuovo

Pescara - PE
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2010 :  09:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mio la bobbina non è sul motore ma attaccata al telaio ,ed ha una treccia che lo collega al motore ad una vite del copriventola,cosi'fa da massa.

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2010 :  19:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vice

Nel mio la bobbina non è sul motore ma attaccata al telaio ,ed ha una treccia che lo collega al motore ad una vite del copriventola,cosi'fa da massa.

ciao. puoi mandare una foto?
Comunque problema risolto. I cavi di cambio/frizione fanno da massa!!

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000