Autore |
Discussione |
|
Baritono
Nuovo
Firenze - FI Italy
Il mio Garage
46 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 mar 2010 : 19:48:15
|
Ciao a tutti, sono iscritto da poco al forum e devo dire che le vostre discussioni mi sono state molto utili per andare avanti nell'impresa del restauro di una LI 150 2 serie, ma adesso ho un piccolo dubbio e vi sarei grato se poteste aiutarmi: sulla forcella anteriore originale il bullone che regge i braccetti è senza ingrassatore ma sulle tavole innocenti è presente. Lo montavano tutte o solo la 175? L'hanno montato solo all'inizio della produzione? Per fare un buon lavoro devo sostituire il bullone originale con uno preso dai noti ricambisti che abbia l'alloggio per l'ingrassatore? E' utile che ci sia la possibilità di ingrassare lo spazio fra bullone e boccola nella sospensione anteriore? Grazie fin da ora per l'aiuto. |
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2010 : 20:39:48
|
Che io sappia, i perni con ingrassatori e boccole in bronzo, sono stati montati fino alla seconda serie LI e TV. Credo che l'Innocenti ad un certo punto abbia deciso di passare ai perni senza ingrassatore & boccole in nylon solo per questioni economiche (risparmio!). La soluzione perno con ingrassatore + boccola in bronzo, se ingrassata periodicamente, mi sa tanto di eterna
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mar 2010 : 20:46:57
|
Ciao benvenuto nel forum E vaiiiii un'altro toscano.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 mar 2010 : 20:56:45
|
ben arrivato, non stiamo tanto lontani!
WE ARE MODS!! |
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 mar 2010 : 10:53:06
|
@ Jack: in effetti sulla mia seconda serie mi dispiace un sacco togliere le boccole, sono messe parecchio bene, dite che si possa fare a meno di toglierle?!? |
|
|
Baritono
Nuovo
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 46 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 mar 2010 : 23:18:32
|
Grazie a tutti per il benvenuto e... W la Toscana!
Ok per le boccole in bronzo, ma si riecono a trovare o vanno confezionate al tornio?
...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist... |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 00:08:22
|
Ciao e benvenuto sul forum! Anche la mia LI Seconda Serie non ha ingrassatore, ma solo il bullone. Chissà se era così già in origine...
M |
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 00:34:47
|
Hey ruotepiccole! La mia seconda serie ce l'ha inece un ingrassatore per parte nella zona bassa della forcella... Mah.. Mistero da svelare a sto punto!!! Luminari intervenite!!!!!!!!
|
|
|
Baritono
Nuovo
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 10:30:26
|
Enr, quelli sono gli ingrassatori delle biellette che vanno a lubrificare la testa dell'asta giuda molla e l'incavo delle biellette stesse. Noi parlavano dell'ingrassatore sulla testa, visibile dall'esterno lateralmente, del bullone che regge le biellette alla forca. Vorrei inserire una foto per essere più chiaro ma ancora non posso! |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 10:43:08
|
Esatto Alessandro, bisogna fare distinzione tra la pos.86 e la pos.76...
Allegato: forcella_IIserie.jpg 93,79 KB
In questa discussione si parla della pos.76!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Baritono
Nuovo
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 18:00:46
|
Ehi jack, le boccole in bronzo si possono trovare dai ricambisti? |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 20:53:18
|
mmmm, non saprei...in molti tendeno a fornirle in nylon anche per perni con ingrassatori.
|
|
Baritono
Nuovo
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 23:40:55
|
Beh, credo che monterò le boccole di plastica con il bullone provvisto di ingrassatore: è la soluzione per me più comoda e comunque buona anche se non ottima. Grazie per l'aiuto e alla prossima.
...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist... |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mar 2010 : 00:41:21
|
Benvenuto Baritono. Se non ricordo male, gli ingrassatori sui perni reggi braccetti sono stati utilizzati solo sulla prima serie e forse sulla primissima produzione della seconda serie. Per ciò che riguarda le boccole, le puoi trovare in bronzo dai ricambisti. Io ti consiglio quelli in bronzo perchè durano di più. Quelli in nylon sono stati utilizzati sulle ultime produzioni della Lambretta. Divertiti e quando arrivi a 10 messaggi, posta le foto che siamo curiosi!
Saluti Antonio |
|
|
|
Discussione |
|