Autore |
Discussione |
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 19:43:20
|
Un amico, che non utilizza internet, mi ha chiesto di inserigli un annuncio per la vendita di alcuni pezzi della sua raccolta. I mezzi sono tutti restaurati e si trovano in provincia di Bologna. Se qualcuno fosse interessato mi mandi un MP; provvederò a fornirgli il numero di telefono del proprietario affinchè possa parlare direttamente con lui. I mezzi sono i seguenti:
Monopattino con motorizzazione Zanetti, a rullo, sulla ruota anteriore. Serbatoio con faro incorporato sempre Zanetti.
Allegato: Monopattino-Zan-1.jpg 121,41 KB
Mosquito 38 B con frizione centrimatic, su telaio Bertocchi, con ruota piccola anteriore da trasporto tipo "fornaio".
Allegato: Bertocchi-Mosq-1.jpg 110,13 KB
Allegato: Bertocchi-Mosq-2.jpg 100,57 KB
Bicicletta con guida "sottosella" a ruota piccola anteriore.
Allegato: Bici-Guida-sottosella-1.jpg 114,68 KB
Allegato: Bici- Guida-sottosella-2.jpg 95,45 KB
Mosquito 38 B, con frizione centrimatic, su bicicletta Atala a telaio rinforzato da trasporto con portapacchi ant/post.
Allegato: Atala-Mosq-1.jpg 126,97 KB
Allegato: Atala-Mosq-2.jpg 119,25 KB
Bicicletta Atala a telaio rinforzato da trasporto con portapacchi ant/post.
Allegato: Bici-Atala-1.jpg 118,21 KB
Tre ruote con motorizzazione Zanetti, a rullo, sulla ruota anteriore. Serbatoio con fanale incorporato originale Zanetti.
Allegato: Motoc-Zanetti-1.jpg 111,09 KB
Allegato: Motoc-Zanetti-2.jpg 91,73 KB
Motocarrino Malaguti con forcella a pallelogramma.
Allegato: Motoc-Malaguti-1.jpg 108,23 KB
Allegato: Motoc-Malaguti-2.jpg 110,54 KB
I mezzi sono inattivi da un po' di tempo, ma tutti perfettamente funzionanti. Allegate un paio di foto di una rievocazione anni '50 nella quale sono stati utilizzati.
Allegato: Rievocazione-1.jpg 83,45 KB
Allegato: Rievocazione-2.jpg 78,68 KB
Mauro Galli |
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 20:02:50
|
Alcuni mai visti, sono uno spettacolo!!!!!
Claudio
|
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 21:52:07
|
Sono pazzi questi bolognesi.... Mauro era la rievocazione della tua prima comunione ? |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 22:50:05
|
sono davvero belli! ma che valore hanno circa?
cerco DL biancospino aiutatemi! |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 23:20:44
|
Bellissimo e particolarissimi!!!!
Mauro, ma chi è quel losco figuro (secondo da destra) nella prima foto "rievocazione"????
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
|
Inserito il - 20 mar 2010 : 10:46:43
|
Ciao Remo, non era la rievocazione della mia prima comunione! Nel Comune dove abito, in occasione della Fiera annuale, vengono festeggiate le coppie residenti che compiono 50 anni di matrimonio. Si rievoca in una sfilata, con mezzi d'epoca, abbigliamento d'epoca... sposi d'epoca, un matrimonio anni'50. Non manca alla fine nemmeno il pranzo "ufficiale" nell'aia di una casa rurale con tanto di menù tipico di quegli anni. In collaborazione con la Pro Loco di Zola Predosa vi abbiamo preso parte per 3 anni consecutivi una volta in Lambretta, una con le Moto Guzzi e l'ultima coi mezzi a rullo. Per il "Sono Pazzi Questi Bolognesi" come hai ben immaginato non abbiamo fatto solo le comparse... ma ne abbiamo combinate di tutti i colori! Alla prima occasione fatti raccontare da Claudio quando ha "rapito" la ragazza svedese della Delegazione straniera, da Antonio quando, vestito da prete, ha versato una bottiglia di acqua gelata nella scollatura di un vestito lungo...
Per Donato, siccome in occasione di questa Fiera c'è anche una sezione dedicata agli "antichi mestieri", quell'anno anche noi eravamo in tema. Per riconoscere i loschi figuri dalle foto sui mezzi: Claudio in versione pollivendolo/ovarolo (venditore di uova), Mauro (io) garzone (veloce) da fornaio, Antonio (con la coppola) ciabattino ambulante, Marcello impersona un sarto a domicilio con tanto di macchina da cucire sul portapacchi.
Non credevo di suscitare questa curiosità; allego ancora qualche immagine della rievocazione. Le foto sono opera di Fruttuoso Zucchini. Ciao.
Allegato: Rievocazione-3.jpg 81,38 KB
Allegato: Rievocazione-4.jpg 86,63 KB
Allegato: Rievocazione-5.jpg 65,53 KB
Allegato: Rievocazione-6.jpg 70,79 KB
Allegato: Rievocazione-7.jpg 79,39 KB
Mauro Galli |
|
|
Oca canadese DOC |
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mar 2010 : 11:50:06
|
veramente STUPENDI!! Ottime foto. Non sapevo di questa festa.In che data viene fatta? aperta a tutti? ciao
Balbo |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 mar 2010 : 11:55:36
|
Tu, Claudio e Antonio vi ho visti in azione dal vivo, siete una fucina di gag assolutamente inedite,fortissimi e irresistibili. Cosa ci aspettera' all'innocenti dey ? remo |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
|
Inserito il - 20 mar 2010 : 13:23:44
|
Ciao Marino, la Fiera di Zola quest'anno è il 16-17-18 luglio. Oltre alle rievocazioni abbiamo fatto, per la stessa Fiera in altri anni, 2 mostre ed un raduno lambrettistico nel 2009... rimasto famoso per la "performance" di Giancarlo con il suo motocarro FLI e la Polizia Stradale.
Per Remo. Ci stiamo organizzando per l'Innocenti Day & Night e... a proposito di Sono Pazzi Questi Bolognesi... ti mando l'ultima foto. Ciao.
Allegato: S-P-Q-B-olognesi.jpg 81,72 KB
Mauro Galli |
|
|
Oca canadese DOC |
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mar 2010 : 18:18:41
|
che gioia rivedere queste foto è un prccato che il nostro amico se ne liberi di questi mezzi , sono una goduria guidarli..............
finchè ce n'è, viva il re, quando non ce n'è più, viva Gesù |
|
|
|
Discussione |
|