Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quotazioni Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enrico93
Nuovo


Rovigo - RO
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mar 2010 :  16:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Mi chiamo Enrico e sono un ragazzo di 16 anni. Le lambrette e le vespe sono la mia passione!!! Io ho una lambretta J50! Volevo chidere se qualcuno di voi quanto viene valutata la mia lambretta.
Sia chiaro NON voglio venderla, ma solo sapere quanto vale!
Ho fatto varie ricerche ma non ho trovato molto! E le uniche quotazioni da lambretta che ho trovato erano per modelli a partire dal 125cc.. Attendo risposta, e grazie in anticipo!!!

Enrico

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 mar 2010 :  16:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao se la passione per la tua Lambretta è tanta, il valore di lei è tanto!
Il valore più grande è la passione, e supera ogni quotazione!
Coltiva la tua passione per le Lambretta, lasciando le quotazioni agli indici MIB, Nikkei, DAX e Dow Jones.
Ciao a presto.

Lambretta & solo Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2010 :  16:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Enrico, benvenuto. La serie J è sempre stata poco considerata (e valutata) tra le Lambrette. Questo per diversi motivi, credo: non sono riuscitissime come estetica, sono molto diffuse, le 50 sono poco brillanti come prestazioni, hanno il telaio monoscocca come l'odiata Vespa...

Ciò non vuol dire che non sia comunque un mezzo interessante (ce l'ho anch'io! ), e da poco esiste un'elaborazione che la rende potenzialmente più interessante che nel passato.

Come valutazione, ti direi che un conservato con documenti in regola sarà sui 5-600 euro, la metà senza documenti. Se è restaurata, ovviamente il costo del restauro supera il valore di mercato del mezzo: difficilmente una J sarebbe vendibile a 2.000 euro.

I più esperti di me correggeranno eventualmente i miei strafalcioni.


Ciao

Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2010 :  16:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono completamente d'accordo con Piega: lascia stare le quotazioni e goditi la Lambretta!!!

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Torna all'inizio della Pagina

Enrico93
Nuovo


Rovigo - RO
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mar 2010 :  17:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie comunque! Anche se sotto sotto me le immaginavo delle risposte così. Un ultima cosa... c'è un modo per "elaborarla" senza spendere troppo e cambiando meno pezzi possibili? A me basterebbe fare 20 km/h in più perchè và veramente piano!

Stocco E.
Torna all'inizio della Pagina

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mar 2010 :  17:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao enrico!
abbiamo la stessa età e la stessa passione.
dovresti cambiare il gruppo termico sperando che la frizione non SLITTI.
altrimenti dovresti cambiare anche i dischi.
poi dovresti cambiare i getti del carburatore.
la cifra penso che con 150€ te la cavi

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mar 2010 :  17:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Massimiliano

..hanno il telaio monoscocca come l'odiata Vespa...


esagerato

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mar 2010 :  17:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Massimiliano

.. difficilmente una J sarebbe vendibile a 2.000 euro.

è più facile che io vinca la lotteria o il superenalotto(speriamo che qualcuno mi ascolti) che vendere la j50 a quella cifra sebbene sia restaurata ad hoc

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mar 2010 :  17:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scherzi a parte, non posso parlare di elaborazioni in quanto non son competente in materia, però ti posso dire che solo quando lascerai completamente perdere il valore economico del tuo mezzo potrai gustartelo a pieno e godertelo senza pensieri..questo non ha prezzo

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2010 :  17:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e ben arrivato nel forum.
mi domando: " a che serve sapere il valore di un oggetto che posseggo, se non ho intenzione di venderlo?"
se vai su casalambretta.it , dovresti trovare risposta sui costi della modifica.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Enrico93
Nuovo


Rovigo - RO
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mar 2010 :  23:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
" a che serve sapere il valore di un oggetto che posseggo, se non ho intenzione di venderlo?"
Serviva perchè ho trovato questa lambretta in un capannone da mio nonno dopo che lui era morto e quindi non sapevo niente a riguardo.
Due anni fa ho iniziato a sistemarla e a girare per i mercatini in cerca di pezzi di ricambio originali. E' vero! Non voglio venderla! Però non ne avevo la più pallida idea di un prezzo all'incirca! Per me fino a oggi poteva valere 500 euro come 2000! Comunque grazie :-)

Enrico
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2010 :  09:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico, nel mio precedente post ho specificato "MI DOMANDO" pertanto non "ASPETTAVO RISPOSTA".

Py
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2010 :  09:21:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vale tanto o niente, dipende cosa rappresenta per te, pertanto vale tanto, non quantificabile.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits