Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bloccasterzo LI III
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bosozoku
Junior +


Genova - GE
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2010 :  23:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come si fa a capire che chiave corrisponde al proprio bloccasterzo se non se ne è in possesso come me?

Come si rimuove il blocchetto? Ho tolto l'unica vite esistente ma non so come si estragga il nottolino...

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2010 :  00:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria ci dovrebbeessere impresso un numero di tre cifre sul blocchtto....per lo più inizia oon il 3 ma non è un dato di fatto.Spesso però ve ne erano senza alcun numero. In tal caso dovresti affidarti alla sorte etrovare una chiave conmpatibile,ma a questo punto penso sia più facile azzaccare un terno al LOTTO!!!...se così ti consiglio di comprarne uno nuovo rifatto (son fatti molto bene).
Una volta rimossa la vitina dovresti cercar di tirare verso l'esterno il blocchetto.A volte è sufficente infilare una chiave (basta che entri nella fessura...nn è necessario che giri,visto poi che tu non l'hai nemmeno).Con quella e un pò di svitol fa girare il blocchetto e contemporaneamente tira verso di te.Se anche così non viene sei obbligato a rimuovere quel piccolo coperchietto di alluminio (spesso però si danneggia quasi irrimediabilmente....ma con pazienza anche no!!)e spingere successivamente in fuori il blocchetto.Il pernino di bloccaggio uscirà in un secondo tempo.
Ciao.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

bosozoku
Junior +


Genova - GE
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2010 :  11:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi provo.. per ora non ho trovato ancora una chiave che entri. immagino che il numero sia scritto sul corpo del blocchetto.. e non sull'esterno.. è ancora bello e senza moncherini all'interno, vorrei salvarlo..
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2010 :  11:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi mantenere l'originale, un bravo artigiano del settore potrà rifarti la chiave portandogli il blocchetto.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2010 :  11:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il numero, dovrebbe essere impresso all'esterno e non all'interno. Praticamente dove infili la chiave

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

bosozoku
Junior +


Genova - GE
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2010 :  12:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma sotto la placchetta cromata oppure si vede sempre? in tal caso ce l'ho in un piede e m,e ne compro uno nuovo, al mio paese c'è un bravissimo artigiano che rifà le chiavi ma non ha voglia di lavorare e mi direbbe di sicuro che non si può fare o comunque che non ne ha voglia.
Torna all'inizio della Pagina

mistermassimo
Junior


Catania - CT
Italy


53 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 mar 2010 :  13:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella mia li 125 terza serie ho messo il blocchetto nuovo, senza inserire il bloccasterzo la chiave esce ma con il bloccasterzo non esce..
praticamente è inutile.. il problema è che il blocchetto non esce più non vorrei essere costretto a trapanare..

Massimo Sciuto
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2010 :  21:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il numero è solitamente dove si infila la chiave...però come ti dicevo alcuni originali NON avevano inpresso alcun numero...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits