Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Restauro Isoscooter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

raborlando
Nuovo

Viadana - Mantova
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2010 :  20:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti premetto che sono un appassionato di vespa ma visto che possiedo l'isoscooter di mio nonno, ho deciso di restaurarlo. Guardando le schede presenti sul forum ho capito che il colore è il blu metallizzato ISO 4, qualcuno possiede il codice colori? in caso contrario dove posso reperirlo? Per quanto riguarda i pezzi di ricambio dove posso reperirli? grazie mille per l'aiuto

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2010 :  20:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
iso ti cercano..........

cerco DL biancospino aiutatemi!
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2010 :  20:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
foto!
Luigi ti cercano.
ciao
guido

guido delli ponti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2010 :  22:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi!
Ciao Francesco.
Appena avrai dieci messaggi metti una foto così possimo vedere come è messo.
Il codice colore è appunto Iso 4 (della Lechler).
Ecco gli altri codici conosciuti:
Allegato: Codici colore.gif.jpg
109,27 KB

I ricambi per le Iso sono reperibili da Mario Gerli di Milano 02/89121886

Ciao da Gigi.

raborlando
Nuovo

Viadana - Mantova
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2010 :  23:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille appena posso metto le foto così mi potete confermare anche il colore...

raborlando
Nuovo

Viadana - Mantova
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2010 :  23:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'iso era di mio nonno non vedo l'ora che ritorni in vita

raborlando
Nuovo

Viadana - Mantova
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2010 :  23:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Della iso possiedo tutto, targa, libretto e complementare è solo radiata d'ufficio per i bolli!

raborlando
Nuovo

Viadana - Mantova
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2010 :  23:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto Iso, grazie ancora

Allegato: DSCN3031.JPG
174,46 KB.

Allegato: DSCN3029.JPG
172,07 KB

Il colore potrebbe essere l'azzurro metallizzato? oppure quale?

raborlando
Nuovo

Viadana - Mantova
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2010 :  00:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore può essere l'azzurro ISO 4?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2010 :  00:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raborlando

Ecco le foto Iso, grazie ancora

Allegato: DSCN3031.JPG
174,46 KB.

Allegato: DSCN3029.JPG
172,07 KB

Il colore potrebbe essere l'azzurro metallizzato? oppure quale?

La tua Iso è alquanto strana, per via di alcuni particolari tipici del seconda serie e altri del 3° serie.
In ogni modo credo si possi configuarare come un terza serie.
Sono curioso di conoscerne il numero di talaio che credo sia superiore a 15mila.
Raro l'accessorio portaruota.
Per il colore non capisco la sfumatura chiara sulla parte posteriore sinistra.
Infatti sia il blu scuro metallizzato e quello chiaro detta "carta da zucchero" erano colori tipici della Iso.

Ciao da Gigi.

raborlando
Nuovo

Viadana - Mantova
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2010 :  00:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il numero di telaio è 16xxx, il carta da zucchero è l'ISO 4, mentre il blu scuro metallizzato che codice ha? possiedi una foto di entrambi i codici di iso restaurate? grazie ancora

raborlando
Nuovo

Viadana - Mantova
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2010 :  00:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i particolari mi hanno anche detto che c'erano dei terza serie realizzati con alcuni particolare del seconda serie, per via delle rimanenze di magazzino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2010 :  14:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si questo è vero.
La cosa strana in Iso è che introdotta una modifica, le rimanenze di magazzino le tiravano fuori anche dopo tempo per completari esemplari in costruzione.
La terza serie quella con bauletto grande e 4 ferritoie è comparsa nel 1952 dai numeri di telaio 14600 circa.
Con il portapacchi come la tua sono stati rinvenuti Iso con telaio oltre n. 23000 del 1953, ma sono casi sporadici.
Evidentemente alcune volte, quando rimanevano senza parti, tiravano fuori i cadaveri dall'armadio.
In ogni modo il particolare che taglia la testa al toro sono le ferritoie, che dalla 2° alla 3° serie passano da tre a quattro. Questo particolare è sempre stato omogeneo per tutta la durata della produzione. La tua Iso con telaio 16mila è nata oltre l'inizio della produzione della 3° serie.
I due colori li vedi sulle nostre schede: il più chiaro è in foto sul 2° serie il più scuro sul 3°.

In privato ti chiedo la cortesia se mi comunichi il n. di telaio completo, raccolgo queste informazioni ai soli fini statistici per essere sempre più preciso nelle informazioni a quanti chiedono precisazioni.
Ciao e grazie.

Ciao da Gigi.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2010 :  14:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raborlando

Il numero di telaio è 16xxx, il carta da zucchero è l'ISO 4, mentre il blu scuro metallizzato che codice ha? possiedi una foto di entrambi i codici di iso restaurate? grazie ancora

I due colori sono Iso4 e Iso3, però non mi ricordo quele sia quello più chiaro e quello più scuro.
Devo verificare.

Ciao da Gigi.

raborlando
Nuovo

Viadana - Mantova
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2010 :  20:06:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie mille secondo te che colore è?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2010 :  22:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per sapere qual'è il tuo colore dovresti pulirla, perchè in alcuni punti sembra il blu scuro in altri quello chiaro.

Ciao da Gigi.

lampadina
Nuovo

Peschiera Borromeo - Mi
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2010 :  23:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ma non hai mai pensato di tenerla conservata, prova a lavarla e vedere come viene, si è sempre in tempo a verniciare
Ciao Claudio

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mar 2010 :  10:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claudio, dai un'occhiata a questa Iso, Raborlando dice che ha telaio 16xxx e nei documenti l'anno di prima immatrciolazione del 1951. Ma può essere?
A me sembra un terza serie del 1952.

Ciao da Gigi.

raborlando
Nuovo

Viadana - Mantova
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mar 2010 :  20:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In alcuni punti devo dare qualche colpo di saldatura per il telaio... è dura tenerla conservata e poi èè radiata d'ufficio e per la reiscrizione devo omologarla FMI altrimenti non posso metterla in regola a presto

lampadina
Nuovo

Peschiera Borromeo - Mi
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2010 :  23:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luigi
per me è un seconda serie, i due cofani apribile hanno ancora le viti, il bauletto e portapacchi sono del seconda serie io non sono così sicuro lo scudo a tre o quattro feritoie identifichi il modello.
Ho controlato i numeri corrispondono con il 1951 di motore è circa 28xxx.
x roborlando se era tua dovresti avere tutti i doc devi omologare la moto ?
Ciao Claudio

raborlando
Nuovo

Viadana - Mantova
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mar 2010 :  01:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì ho i documenti ma il libretto non è quello verde di prima immatricolazione. Mio nonno l'acquistò usata nel 61 e visto che non era iscritta al pra, nel 61 l'hanno iscritta per la prima volta e cambiato il libretto (con quello grigio, sempre a pagine), e come data di prima immatricolazione è riportato 51, la targa invece è quella originale del 51.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000