Autore |
Discussione |
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage
743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 15:29:40
|
Ciao ragazzi. Ho trovato un mio compaesano che vende una lambretta 125dl, ottimamente conservata, non so burocraticamente come è messa ma dovrebbe avere libretto (rifatto) e targa. Quanto può valere? |
|
Manero
Junior +
Piovene Rocchette - VI Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 15:46:44
|
Io non andrei oltre i 2300-2500 poi vedi tu da quanto la desideri... |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 15:51:57
|
se dici quella che era su subito.it mi pare sabato, non era messa male, anzi... e poi mi pare che voleva sui 1200 se ha i doc in regola anche se il libretto rifatto sarebbe da prendere. |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 16:31:23
|
Esatto claudio! Ho mandato un sms ma ancora niente risposta. In serata chiamo e sento. A mio parere viene fuori un ottimo conservato e con poco la risistemo. Speriamo sia radiata e non demolita ma la presenza della targa è un buon sperare. Inoltre mi sarebbe anche comodo andarla a visionare dal vivo ed eventualmente rititarla visto che è del mio stesso paese. Per altro ho adocchiato anche un 200sx, ma non so se è in vendita... ogni anno verso primavera il proprietario lo riesuma dal garage e lo tiene fin tutto il periodo estivo sotto una pianta in prossimità di casa sua. Boh? |
|
|
Claudio78
Senior
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 16:37:58
|
chiama chiama... macche' sms ha anche tolto l'annuncio(segno non buono)telefona a vai subito a casa sua! e quando torni da casa di quello del dl passa da casa di quello con l'sx200! |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 17:11:24
|
Sentito telefonicamente. Ovviamente hanno già chiamato in 50 persone...e qualche volpe è andato a dirgli che il suo valore era 2000 euro,con il risultato che ha alzato il prezzo...
Peccato sarebbe stato un bel colpo...
Only Lambretta,please! |
|
|
Claudio78
Senior
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 17:18:16
|
ma e' una 125 o una 150? perche' li nell'annuncio c'era scritto 150? |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 18:34:05
|
era un 125!!!il tipo non ne sapeva nulla di Lambrette o scooter d'epoca,quando gli ho chiesto se era radiata non sapeva nemmeno cosa voleva dire...comunque era ancora intestata al suocero con tutti i bolli pagati quindi era già pronta da passaggio di propietà!!! Prova ad andare da lui ma mi ha detto al telefono che oggi andava già un altro a vederla.
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 19:26:06
|
Ragazzi sono riuscito a contattarlo telefonicamente. Come avete detto, il tipo si è dato una svegliata e con la scusa che deve provvedere all'adempimento delle pratiche per passaggio proprietà e denuncia smarrimento foglio complementare ha alzato la posta. In realtà deve aver capito che il prezzo era davvero troppo basso. A dire il vero è stato anche un po' restio a darmi un appuntamento anche solo per vederla, lo concede se solo veramente interessato. Per ora non vende al di sotto dei 1800.
|
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 23:25:05
|
..anche per 1800...la comprerei!!!poi tu sei del paese e quindi zero altre spese!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 mar 2010 : 23:53:52
|
se proprio ti piace direi di offrirgli 1800 max 2000 sull'unghia e sentire cosa dice... non dimenticare il potere del denaro contante tutto insieme, a volte smuove anche le resistenze più ferree |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 00:01:28
|
Il tipo la vuole vendere, se mi presento con i 1800 domani la porto a casa. Il fatto è che l'acquisto non era programmato al momento visto e considerato che sono ancora precario. Al prezzo di partenza era proprio un'occasione irrinunciabile, arriverei pure alla cifra richiesta ora ma poi rimango con gli spiccioli in banca... Ma la lambrettite mi ha contagiato da tempo ed è tutto oggi che ci penso e ripenso! A questo punto devo sperare che nonostante i contatti ricevuti gli rimanga il mezzo in garage invenduto al nuovo prezzo richiesto... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 01:55:08
|
....ad aspettare troppo e atitubare spesso si incappa in questi balzi del prezzo di mercato!Bisognerebbe colpire ad "istinto" a volte...
-SX 200-
|
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 12:19:00
|
Hai ragione Mego! Mi fossi accorto sabato dell'annuncio (vado sul sito di vendite ogni giorno, ho saltato proprio il week end sbagliato!!!!) forse l'avrei acquistata già per quel prezzo... e sono sicuro che me ne pentirò a vita x non portarla a casa anche al nuovo prezzo richiesto. Sigh! |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 12:46:49
|
vabè dai, vedrai che un'altra occasione la trovi presto... ;) |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 12:48:24
|
Ciao a tutti, la persona che doveva andarla a vedere stamane sono proprio io! il mezzo lo acquisterei per la mia morosa che non ha patente per una maggiore cilindrata... il mezzo è stato riverniciato intergralmente (verniciando anche sopra i vecchi adesivi delel fiancate...addirittura qualche profilo è stato verniciato) ma non è bruttissimo... il fatto vero che lui abbia alzato il prezzo un pò viene dal fatto che lui paga il passaggio e questo glielo concedo (l'avevo già contattato anch'io domenica pomeriggio)...ma il fatto vero è che l'interessamento di "tutti noi" fà poi drizzare le orecchie... se avevo il posto stamttina l'avrei già caricata...comunque gli devo dare una risposta entro un paio di ore...
Ciao, Matteo |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 13:00:13
|
matteo ti avevo chiamato venerdi sera... ma non hai risposto.
cerco DL 125 o 150 anche brutti! aiutatemi! |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 13:47:22
|
Citazione: Messaggio inserito da fango
matteo ti avevo chiamato venerdi sera... ma non hai risposto.
cerco DL 125 o 150 anche brutti! aiutatemi!
scusa ma non avevo il cell con me e non sapevo fossi tu! ho provato a chiamarti ora... stamttina volevo chiedere il tuo cell a Bicius... sentiamoci...
Ciao, Matteo |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 15:05:32
|
se uno mette un prezzo dovrebbe mantenerlo, si chiama offerta al pubblico e si potrebbe anche costringerlo, c'e' una legge mica bau bau micio micio!!!!! comunque un passaggio costa al massimo 200 euro e non 600...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 16:00:32
|
Mi consola il fatto che non avrei potuto fare un conservato visto che la vernice non era originale... Un restauro totale era davvero troppo impegnativo al momento per me. Complimenti comunque a matteob per l'acquisto che resta comunque un OTTIMO pezzo ad un ottimo prezzo! |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 18:06:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
se uno mette un prezzo dovrebbe mantenerlo, si chiama offerta al pubblico e si potrebbe anche costringerlo, c'e' una legge mica bau bau micio micio!!!!! comunque un passaggio costa al massimo 200 euro e non 600...
Su di Giri Scooter Gang Trento
Vorrei spezzare una lancia a favore del venditore... non che io sia il suo avvocato, ma giusto per puntualizzare... la Lambretta ho deciso di acquistarla, perchè nonostante sia stata riverniciata direttamente sopra la vecchia vernice, penso si possa fare un buonissimo conservato...se ho fortuna riesco a togliere la vernice superiore...ma questo mi interessa poco...l'importante è spendere il meno possibile...perchè questa lambretta è destinata alla guida di una "donna" quindi... sì anch'io lunedì quando ho richiamato il venditore mi ha detto che aveva tolto l'inserzione da subito.it e mi ha detto che viste le pratiche da farsi (un passaggio costa dalle 200 alle 250 eur, in relazione al fatto che ci sia o no il foglio complementare e dalla agenzia che te lo fà...in più ha detto che per rifare il foglio complementare, che lo avevano perso, gli hanno chiesto circa 100 euro...riporto testualmente quello che mi ha detto al quale dvo per forza di cosa credere) voleva realizzare alla fine almeno quanto dichiarato sull'inserzione, ovvero circa 1200 euro... quanti venditori "professiniosti" (ovvero che fanno mercatini, o che vivono con questa attività) dall'oggi al domani (si fà per dire) cambiano il prezzo?!di una vespina conservata a Ferrara veniva chiesto oltre 3000 euro quando meno di anno prima lo stesso venditore ne chiedeva circa 2000...la differenza è che io non li avrei spesi...è questa la differenza...la diponibilità a spendere...in querto caso non che 500-600 euro in meno mi farebbero schifo, ma credo che 1700-1800 euro quella Lambretta li possa valere... io obietttivamente credo che 1200 euro con passaggio pagato fosse davvero un prezzo incredibile...infatti anche lui se ne è convinto visto che le numerose telefonate di persone interessate lo hanno convinto ad alzare il prezzo... Gianni sono daccordo con te che una volta data la parola su una quotazione la si debba rispettare...ma anche che una persona poco esperta (e francamente il venditore mi sembrava tutto tranne uno speculatore) possa riformulare la propria richiesta...
Ciao, Matteo |
|
|
Discussione |
|