Autore |
Discussione  |
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 18:10:34
|
Difatti quell'epossidico maledetto dovrebbe essere dato con diluente nitro, e un tizio che fa molta carbenteria e non penso ci spenda più di tanto per il diluente, Wanwaiden, dice sempre che l'epossidico è il miglio primer, di lui mi fido, ma bisognerebbe conoscerne il tipo. Dunque iron anche te hai notato il difetto di cui parlo |
 |
|
lambraforever
Junior +

Modugno - BA
Italy
256 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 mar 2010 : 23:28:01
|
cara vecchia nitro!!!!! |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1884 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 00:36:46
|
il sabbiatore deve fare bene il sabbiatore,e basta!!dubito che il sabbiatore (e non solo lui) prima di dare un fondo carteggi tutte le superfici,come invece va assolutamente fatto!il fondo epossidico è il meglio che si possa avere,alcuni molto buoni una volta asciutti bene resistono a lungo anche all'olio freni,e alla benzina nei serbatoi.premettendo che in generale le vernici non sono fatte x stringerci i bulloni,e dargli le botte ci sono quelle che resistono meglio(quelle + elastiche)e quelle peggio. i materiali(fondi stucchi ve. ecc..)meno se ne mette meglio è!è invece importante la qualita dei prodotti e come si lavorano,è fondamentale una carteggiatura accurata sempre quando i prodotti sono bene asciutti. le ve. catalizzate anche della stessa marca possono essere piu o meno elastiche (perche ne esistono di infiniti tipi) la ve. alla nitro detta anche ad aria era famosa per asciugare in fretta senza asciugare mai!! se andate a smerigliare o carteggiare una vecchia nitro anche di 40 anni noterete che tende ad impastarsi,con diluente nitro si scioglie. questo non puo succedere con un catalizzato usato correttamente. chiaramente + la ve. è elastica e meno salta,ma ancora di piu meno materiale cè meglio è.x come funziona la sabbiatura(il massimo x polvere e sporco) e come deve essere la ve.(il massimo della pulizia non è abbastanza) non possono andare d'accordo!! |
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 08:56:48
|
Domanda: ma per l'epossidico, non ne è stato vietato l'uso per i problemi di inquinamento e salute???
Si, anch'io ho notato il problema, e prima di venirne a capo ho verniciato la vespa (o meglio il mio carrozziere) per ben tre volte. Ho risolto rifacendo una sabbiatura leggera leggera, e da quella volta al sabbiatore specifico sempre che deve lavorare senza dare il primer.
Claudio
|
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1884 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 mar 2010 : 22:44:36
|
Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Domanda: ma per l'epossidico, non ne è stato vietato l'uso per i problemi di inquinamento e salute??? Claudio
non mi risulta,continuano a venderlo normalmente. |
 |
|
Discussione  |
|