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 difetti di verniciatura?
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2010 :  18:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difatti quell'epossidico maledetto dovrebbe essere dato con diluente nitro, e un tizio che fa molta carbenteria e non penso ci spenda più di tanto per il diluente, Wanwaiden, dice sempre che l'epossidico è il miglio primer, di lui mi fido, ma bisognerebbe conoscerne il tipo.
Dunque iron anche te hai notato il difetto di cui parlo
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lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2010 :  23:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cara vecchia nitro!!!!!
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2010 :  00:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il sabbiatore deve fare bene il sabbiatore,e basta!!dubito che il sabbiatore (e non solo lui) prima di dare un fondo carteggi tutte le superfici,come invece va assolutamente fatto!il fondo epossidico è il meglio che si possa avere,alcuni molto buoni una volta asciutti bene resistono a lungo anche all'olio freni,e alla benzina nei serbatoi.premettendo che in generale le vernici non sono fatte x stringerci i bulloni,e dargli le botte ci sono quelle che resistono meglio(quelle + elastiche)e quelle peggio. i materiali(fondi stucchi ve. ecc..)meno se ne mette meglio è!è invece importante la qualita dei prodotti e come si lavorano,è fondamentale una carteggiatura accurata sempre quando i prodotti sono bene asciutti. le ve. catalizzate anche della stessa marca possono essere piu o meno elastiche (perche ne esistono di infiniti tipi) la ve. alla nitro detta anche ad aria era famosa per asciugare in fretta senza asciugare mai!! se andate a smerigliare o carteggiare una vecchia nitro anche di 40 anni noterete che tende ad impastarsi,con diluente nitro si scioglie. questo non puo succedere con un catalizzato usato correttamente. chiaramente + la ve. è elastica e meno salta,ma ancora di piu meno materiale cè meglio è.x come funziona la sabbiatura(il massimo x polvere e sporco) e come deve essere la ve.(il massimo della pulizia non è abbastanza) non possono andare d'accordo!!
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2010 :  08:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda: ma per l'epossidico, non ne è stato vietato l'uso per i problemi di inquinamento e salute???

Si, anch'io ho notato il problema, e prima di venirne a capo ho verniciato la vespa (o meglio il mio carrozziere) per ben tre volte. Ho risolto rifacendo una sabbiatura leggera leggera, e da quella volta al sabbiatore specifico sempre che deve lavorare senza dare il primer.

Claudio
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2010 :  22:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Domanda: ma per l'epossidico, non ne è stato vietato l'uso per i problemi di inquinamento e salute???
Claudio



non mi risulta,continuano a venderlo normalmente.
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