Autore |
Discussione  |
|
nikir
Nuovo
Codroipo - UD
Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 mar 2010 : 18:31:15
|
Allegato: rodaggio 1.jpg 204,78 KB
Allegato: rodaggio3.jpg 164,5 KBCiao a tutti è da un po' che NON scrivo... ho ultimato e messo anche su strada (fmi, storicità,rifatto libretto, collaudo) la mia Vnb del 59....come tocco finale per rifrala fedele a quella dell'epoca mi manca di attaccare l'adesivo rosso del rodaggio (ma era vermante rosso?..nelle foto sembra più marrone)..(e la pedivella zigrinata introvabile)... scartabellando in giro leggo però che quello in origine, non era adesivo ma una "calcomania" o qualcosa di simile...ME LO CONFERMATE.. in effetti riattaccando l'adesivo nella posizione originale (vedi foto) anche utilizzando il sistema "acqua e sapone" per centrare bene la posizione e eliminare le ventuali bolle, i ribattini della scritta vespa comunque non me lo farebbero aderire alla carrozzeria... Invece con la calcomania se NON sbaglio, si andrebbe a trasferire solo le scritte senza "gli spazi interni dell'adesivo"...giusto?
Ho l'adesivo, posso tramite foto o file portando il tutto in una stamperia ottenere un adesivo titpo calcomania?(o a tresferimento..nn so quale sia il termine corretto?)
Grazie |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 mar 2010 : 18:38:56
|
si in origine era rosso il tuo sembra marrone perche sicuramente il tempo lo ha reso cosi',quelli originali erano in calcomania ma ora purtroppo non si trovano piu' ciao lambrettista |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 mar 2010 : 19:54:20
|
Ma puoi sempre rifartelo tu ricostruendotelo con freehand e stampandolo a laser su decal a trasferimento ad acqua come in origine. Larghezza 13,8 cm 
Allegato: rodaggio3marce.JPG 25,07 KB
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 mar 2010 : 20:12:04
|
gianni,caspita quetsa mi giunge nuova chi me ne potrebbe fare 3,4,per le mie lambra ?? |
 |
|
skorpion2
Nuovo
Alessandria - AL
Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 mar 2010 : 21:48:10
|
sizuro che era in calcomania? io sulla mia primavera prima serie scritte in corsivo del 69 non si vede piu' la scritta del rodaggio ma si vede la carta dell'adesivo, magari quelle anni 50 erano fatte con calcomania bho |
 |
|
nikir
Nuovo
Codroipo - UD
Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 mar 2010 : 08:48:46
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Ma puoi sempre rifartelo tu ricostruendotelo con freehand e stampandolo a laser su decal a trasferimento ad acqua come in origine. Larghezza 13,8 cm 
Allegato: rodaggio3marce.JPG 25,07 KB
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
ma con il sistema che mi consigli, si trasferisono solo le scritte o anche gli spazi interni? hai un idea sui costi? Grazie in anticipo |
 |
|
|
Discussione  |
|