Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come verificare se il telaio Vespa è dritto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mar 2010 :  12:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste un'indicazione, cosi come esiste per la lambretta sul libro di Sticky, per verificare se il telaio di una qualsiasi vespa smallframe (che si tratti di L, R ,special, primavera o et3) è dritto.
Il libro di sticky ad esempio se non ricordo male indica la misura corretta dal tubo di sterzo al telaio, in modo da poter verificare eventuali flessioni del telaio stesso. E per Vespa, esistono dei dati?
Oppure, domanda alternativa, come posso verificare l'integrità di un scocca vespa che non sia con il metodo "a occhio"?

Grazie!

Giorgio

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2010 :  14:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
maggio, salici, se va dritta il telaio è storto!!! hihihihihihi

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mar 2010 :  16:40:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahah ottima considerazione, in effetti non hai tutti i torti... :D

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mar 2010 :  16:56:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli la sella e lascia il fermo della serratura, poi abbassati dietro la vespa e allinea con un occhio il fermo stesso, come fosse il mirino di un fucile: se il telaio è storto dovresti notarlo "mirando" in direzione del canotto dello sterzo, nel senso che se il fermo della sella non è perfettamente allineato col cannotto sterzo, allora è storto il telaio.

Alessandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000